Quanti alan 48 ci sono in commercio

Aperto da Limboreale, 03 Marzo 2010, 01:31:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Limboreale

Salve.
Ho aperto un nuovo topic per sapere , alla fine della fiera, (nn dell'elettronica :mrgreen:) quanti modelli di 48 ci sono in questo momento in commercio.
Perche' vorrei comperare un 48, e so' che il modello piu'  :up: e' l'old , ma se il  negoziante me li mettesse davanti non saprei distinguerli , apparte il 48 bisex , che da questo forum , ho saputo che ce' scritto dietro.

Ma volendo acquistare un old COME LO RICONOSCO  ??? 

Vi prego aiutatemi , fra' una settimana vorrei acquistarlo e se non lo riconosco al momento, il rivenditore mi potrebbe appioppare chissa' che cosa :'(

Grazie  :-[
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

LuckyLuciano®

Gli OLD ci sono, ma solo come fondo di magazzino. Essendo da oltre 1 anno fuori produzione.
Cmq lo riconosci, muovendo il selettore canali. Se fa i classici scatti secchi "tac tac tac" è OLD. Se invece è "morbido" tipo switch è il bsx.
Poi ci son altre cose più "sottili" da vedere, ma questa è la più semplice da verificare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

poseidone

cmq del bsx da quelll che ho capito esistono due serie. la prima è proprio da lasciare perdere, la seconda si può utilizzare
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

magnetique

Gli "OLD" quelli old veramente non hanno il frontalino retroilluminato.
Fra i retroilluminati ,  valgono le considerazioni già fatte da altri.
Mandi Maurizio.

marcored24

Citazione di: magnetique il 03 Marzo 2010, 10:44:58
Mandi Maurizio.
no,magnetique,mi sa che ce ne sono anche illuminati di old....quoto luciano,circa il selettore dei canali...se e' loffio e' bsx  :up:

Limboreale

Mandi Maurizio.

Puoi spiegare meglio, la differenza da retroilluminato e non  ??? , bisogna vederlo acceso per vedere la diff. :rool:.
Ma al momento dell'acquisto mica me li fanno vedere accesi :-\
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

marcored24

Citazione di: Limboreale il 03 Marzo 2010, 11:22:22
Mandi Maurizio.

Puoi spiegare meglio, la differenza da retroilluminato e non  ??? , bisogna vederlo acceso per vedere la diff. :rool:.
Ma al momento dell'acquisto mica me li fanno vedere accesi :-\
si vede anche da spento...ci sono nei tasti e nelle manopoline i bordini trasparenti che si illuminano quando lo accendi.... :birra:

acquario58

Citazione di: Limboreale il 03 Marzo 2010, 01:31:54
Salve.
Ho aperto un nuovo topic per sapere , alla fine della fiera, (nn dell'elettronica :mrgreen:) quanti modelli di 48 ci sono in questo momento in commercio.
Perche' vorrei comperare un 48, e so' che il modello piu'  :up: e' l'old , ma se il  negoziante me li mettesse davanti non saprei distinguerli , apparte il 48 bisex , che da questo forum , ho saputo che ce' scritto dietro.

Ma volendo acquistare un old COME LO RICONOSCO  ???  

Vi prego aiutatemi , fra' una settimana vorrei acquistarlo e se non lo riconosco al momento, il rivenditore mi potrebbe appioppare chissa' che cosa :'(

Grazie  :-[
il frontalino illuminato è relativo......si possono sostituire sono compatibili tra loro
il vecchio modello porta nella parte posteriore la targhetta di omologazione con  i dati:Modello......, n.omologazione, data del rilascio omol., x i punti....art. C.P
mentre x i nuovi solo la conformità CE e modello apparato

LuckyLuciano®

Citazione di: poseidone il 03 Marzo 2010, 07:03:41
cmq del bsx da quelll che ho capito esistono due serie. la prima è proprio da lasciare perdere, la seconda si può utilizzare

in realtà ce ne sono 4 di serie.... ma non lo diciamo a nessuno sennò escono pazzi  :mrgreen:

LuckyLuciano®

Citazione di: marcored24 il 03 Marzo 2010, 10:59:30
Mandi Maurizio.
no,magnetique,mi sa che ce ne sono anche illuminati di old....quoto luciano,circa il selettore dei canali...se e' loffio e' bsx  :up:

esatto.
Di old, ci son quelli fino al 1993/94 che non sono illuminati.
Poi c'è stato il modello illuminato con PLL7120
Poi dal 2000 più o meno, si son susseguite le versioni con emulatore PLL bianco e nero (son facili da distinguere perchè hanno il simbolo "nuovo" Midland, col mappamondo).
Cmq diciamo che tutti questi, si equivalgono. Anche se possiamo discuterne 1000 pagine come fatto tempo fa sulle varie e piccole differenze.

marcored24

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Marzo 2010, 12:01:05
Mandi Maurizio.

esatto.
Poi dal 2000 più o meno, si son susseguite le versioni con emulatore PLL bianco e nero (son facili da distinguere perchè hanno il simbolo "nuovo" Midland, col mappamondo).
Cmq diciamo che tutti questi, si equivalgono. Anche se possiamo discuterne 1000 pagine come fatto tempo fa sulle varie e piccole differenze.
UNO DEI MIEI, INFATTI E' UN OLD ILLUMINATO,CREDO DEL 97.... :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 03 Marzo 2010, 11:37:33
Citazione di: Limboreale il 03 Marzo 2010, 01:31:54
Salve.
Perche' vorrei comperare un 48, e so' che il modello piu'  :up: e' l'old , ma se il  negoziante me li mettesse davanti non saprei distinguerli , apparte il 48 bisex , che da questo forum , ho saputo che ce' scritto dietro.

Ma volendo acquistare un old COME LO RICONOSCO  ???  

Grazie  :-[
il frontalino illuminato è relativo......si possono sostituire sono compatibili tra loro
il vecchio modello porta nella parte posteriore la targhetta di omologazione con  i dati:Modello......, n.omologazione, data del rilascio omol., x i punti....art. C.P
mentre x i nuovi solo la conformità CE e modello apparato

Verissimo!  :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: marcored24 il 03 Marzo 2010, 12:03:27
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Marzo 2010, 12:01:05
Mandi Maurizio.

esatto.
UNO DEI MIEI, INFATTI E' UN OLD ILLUMINATO,CREDO DEL 97.... :up:

Come il mio pupetto da 100W supermegapaesano® acquistato usato nel 97 per pezzi di ricambio  :mrgreen:

Limboreale

Cmqe diciamo che non e' che sono fissato :miiii: con il 48 , anche qualche alternativa mi andrebbe bene.
L'importante che sia di dimensioni accettabili per una bm.
Magari anche qualche solldino in + (ma non troppo pero') ma che si possa m******e in canali e vitamine, e una modulazione bella e squillante.

:-D Vero che sono poco esigente?? :culo: :mrgreen:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

marcored24

Citazione di: Limboreale il 03 Marzo 2010, 12:17:11
Cmqe diciamo che non e' che sono fissato :miiii: con il 48 , anche qualche alternativa mi andrebbe bene.
L'importante che sia di dimensioni accettabili per una bm.
Magari anche qualche solldino in + (ma non troppo pero') ma che si possa m******e in canali e vitamine, e una modulazione bella e squillante.

:-D Vero che sono poco esigente?? :culo: :mrgreen:
NO,NEMMENO UN PO'..... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Marzo 2010, 11:57:38

in realtà ce ne sono 4 di serie.... ma non lo diciamo a nessuno sennò escono pazzi  :mrgreen:

:down:n. 5 serie:
old
1 serie con targhetta posteriore adesiva
2 serie con targhetta posteriore in alluminio classica
3 serie come sopra con frontalino illuminato
nuove versioni
4 serie nuova targhetta CE, nuovo marchio midland, frontalino illuminato
5 serie come sopra oltre nuovo marchio aggiunti BS
altri modelli con estetica e caratteristiche diverse...
........oltre ai vari 48 EX;PLUS ecc.....

Barracuda

Citazione di: acquario58 il 03 Marzo 2010, 22:32:48

in realtà ce ne sono 4 di serie.... ma non lo diciamo a nessuno sennò escono pazzi  :mrgreen:

old
nuove versioni

73 non dimentichiamo che esiste anche la versione dell'alan 48 prodotta in Germania che si chiama 48 D tutta nera uno spettacolo  :amore:

acquario58

non sono menzionati altri 48 perchè si parlava di 48 nel mercato ITALIA , no versioni di altri paesi..che non sono omologati in casa nostra....

Limboreale

Citazione di: acquario58 il 03 Marzo 2010, 22:47:54
non sono menzionati altri 48 perchè si parlava di 48 nel mercato ITALIA , no versioni di altri paesi..che non sono omologati in casa nostra....

Grazie delle delucidazioni ora sono molto piu' informato :up:.
Ma alternative valide oltre al 48 ? con dimensioni simili ed altrettanto valide?  abbraccino
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

acquario58

IDENTICO: ALAN 68S .... ma con 34 ch..... oppure INTEK 548, stesse dimensioni e caratteristiche elettroniche..cambia l'estetica ....

Limboreale

Citazione di: acquario58 il 03 Marzo 2010, 23:11:48
IDENTICO: ALAN 68S .... ma con 34 ch..... oppure INTEK 548, stesse dimensioni e caratteristiche elettroniche..cambia l'estetica ....
+

:up: abbraccino grazie
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

davide93

c'è anche l'alan 44 da 40 ch (chiamato midland 2001 nella versione "americana") e l'alan 34s da 34 ch di estetica simile al 48, ma più piccoli, senza i controlli di mic gain e rf gain http://www.cbmuseum.nl/images/midlandalan44.JPG.
poi c'è il poco conosciuto midland 3001, probabilmente solo AM http://odinn.org/radio/albums/CB/Midland_3001.jpg.
poi c'è il 5001, un 48 un po' più "accessoriato" http://odinn.org/radio/albums/CB/Midland_5001_A.sized.jpg, poi c'è il 6001, che però è già un 160 canali con le ssb, quindi forse non è esattamente cio' che cerchi http://odinn.org/radio/albums/SSB-CB-RADIO/Midland_6001_4_Band.sized.jpg.
il 4001 è la versione usa dell'alan 48.
il 7001, 8001 e 9001 sono apparati con le bande laterali e più di 40 canali.
gli ultimi che ti ho elencato (x001) credo siano difficili da trovare perchè non commercializzati in italia e fuori produzione.
è ancora in produzione una versione omologata dell'alan 8001 commercializzato anche in italia
saluti

acquario58

Citazione di: davide93 il 04 Marzo 2010, 00:22:04
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx,xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
quindi forse non è esattamente cio' che cerchi

INFATTI.......come scritto in precedenza la domanda riguardava solo le versioni ALAN 48 OMOLOGATI IN ITALIA, e non cloni o altri prodotti Midland. :up: :up: :up:

davide93

Citazione di: acquario58 il 04 Marzo 2010, 00:31:39
c'è anche l'alan 44 da 40 ch (chiamato midland 2001 nella versione "americana") e l'alan 34s da 34 ch di estetica simile al 48, ma più piccoli, senza i controlli di mic gain e rf gain http://www.cbmuseum.nl/images/midlandalan44.JPG.
poi c'è il poco conosciuto midland 3001, probabilmente solo AM http://odinn.org/radio/albums/CB/Midland_3001.jpg.
poi c'è il 5001, un 48 un po' più "accessoriato" http://odinn.org/radio/albums/CB/Midland_5001_A.sized.jpg, poi c'è il 6001, che però è già un 160 canali con le ssb, quindi forse non è esattamente cio' che cerchi http://odinn.org/radio/albums/SSB-CB-RADIO/Midland_6001_4_Band.sized.jpg.
gli ultimi che ti ho elencato (x001) credo siano difficili da trovare perchè non commercializzati in italia e fuori produzione.
è ancora in produzione una versione omologata dell'alan 8001 commercializzato anche in italia
saluti

come scritto in precedenza la domanda riguardava solo le versioni ALAN 48 OMOLOGATI IN ITALIA, e non cloni o altri prodotti Midland. :up: :up: :up:
si esatto ho voluto elencare le altre versioni semplicemente per dare delle info aggiuntive. ovviamente se non sono omologati sono da scartare per l'installazione in BM.
73

acquario58

Citazione di: davide93 il 04 Marzo 2010, 00:34:47
Citazione di: acquario58 il 04 Marzo 2010, 00:31:39
saluti

come scritto in precedenza la domanda riguardava solo le versioni ALAN 48 OMOLOGATI IN ITALIA, e non cloni o altri prodotti Midland. :up: :up: :up:
si esatto ho voluto elencare le altre versioni semplicemente per dare delle info aggiuntive. ovviamente se non sono omologati sono da scartare per l'installazione in BM.
73

e crei una confusione a chi ha posto una domanda specifica...sui 48 come potrebbe essere x altro...

TITANO

COME SERIE PROPRIO 48 C,E  il 48 plus,l'old,il bsx,e il 48 excel.Poi i simili con caratteristiche di ch per esempio differenti come il 64,il 44 e cosi via' .........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: acquario58 il 03 Marzo 2010, 22:47:54

Va bene ma visto che si parlava di quante versioni esistono di Alan 48 ho detto anche la mia, anche se sapevo di essere fuori tema sorry a tutti

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 03 Marzo 2010, 22:32:48

old
nuove versioni

si, di serie totali si.
Io intendevo 4 serie di bsx. Dal più pacco a quello diciamo aggiornato con illuminazione blu e filtri rx.  :mrgreen:

Siciliano81

Quante Sono Le Versioni Di Questo Apparato ?

cimabue

break1

Leggo solo ora......volevo dire che tra le versioni denominate "old" tempo fa mi è capitato sotto mano un made in thailandia........senpre componenti tradizionali......credo che sia la versione fatta dopo al 48 made in korea