Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - alexsgv

#1
Salve a tutto il forum e buona domenica!
Dopo mesi ho trovato il tempo e soprattutto mi so sono ricordato di occuparmi della questione radio.

Ad inizio anno mi sono trasferito in un nuovo comune che dista 7km dal mio comune di origine e solo ora ho realizzato  :shocked: che forse ci possono essere dei problemi legali per quanto riguarda la radio. Mi spiego meglio, devo comunicare al ministero il cambio di residenza? Ovviamnte si, se ricordo bene. Quello che mi preoccupa per il cambio di nominativo. Onestamente mi rode se mi cambiano il nominativo per 7km.

Oltre a questo, mi sono dimenticato di pagare il bollettino per il 2018 e non ricordo come funziona il calcolo della mora e se c'è un tempo massimo per pagare...

Chiedo qui perché ho informazioni confuse e non mi voglio infognare in giri di telefonate con quelli del ministero.
Io non posso far altro che ringraziare anticipatamente gli OM, più eruditi di me, per l'aiuto nel gestire questi aspetti amministrativi.

Alex

73
#2
Ciao Davide,
grazie per l'approfondita delucidazione. Ora mi è tutto più chiaro!  :tao2:
#3
Salve a tutto il forum,
premetto che ho sempre fatto attività radioamatoriale in HF e non saprei neanche come fare un collegamento in italiano...
Qualche tempo fa ho acquistato questo balocco cinese "UV-5R ma non ci ho mai giocato. L'altra sera, invogliato da alcuni discorsi con altri ham ho deciso di settare la radio ed attivare un ponte vicino alla mia zona. Ho fatto tutti i compiti... impostato shift, direzione, subtono..etc. Beh! premo il PTT la radio va in trasmissione con lo shift correto, quando lascio lo shift ho il ritorno di squelch ma ascoltando alla frequenza del ponte con il mio scanner VR-500 non sento niente. La cosa strana è che allo scanner sento il ritorno di squelch al rilascio del PTT....ma nessuna voce.  :287716_Faccine: :287716_Faccine: :287716_Faccine:  Dove è che sbaglio?

Help me! please!  :allah: :allah:

Alex
#4
Nada! fino ad oggi ho usato la versione free....ma ora volevo provare alcune funzioni della versione completa e mi sono accorto che il tizio del programma è in ferie e quindi non posso pagare per ottenere la licenza e quindi il codice per il programma completo.
Dato che quest'anno non vado in ferie mi volevo cimentare un pò nella ricezione di modi digitali...ma ora come faccio?! poi devo tornare a lavoro!
Possibile che nessuno voglia passare il suo user.TXT!

Raga la licenza me la compro è solo per queste ferie....cacchiarola!
#5
Il capo è in ferie e per il momento non posso attivare la nuova versione di mpsk!

Chi mi passa un user.cod o user.txt per baloccarmi un pò con la nuova versione di multipsk?
abbraccino

#6
Mi chiedevo, esiste un analogo di qrz per gli SWL? Ho scritto a quelli di QRZ e m'hanno detto che per gli SWL puri non è possibile usare il loro database....se non si è possesso di un nominativo OM regolare!
Ciao
Alex
#7
Radio Ascolto / Re: Dubbio su Nominativo SWL
21 Giugno 2011, 10:13:32
:-O davvero? Io ne ho già collezionate una 40 inviatemi dagli OM in 1.5 anni di attività!
#8
Radio Ascolto / Re: Dubbio su Nominativo SWL
20 Giugno 2011, 15:29:37
Grazie per avermi risposto e dissipato un enorme dubbio!!!!! :)
Adesso procedo alla creazione della mia qsl!  Tu da chi la fai stampare?
#9
Radio Ascolto / Dubbio su Nominativo SWL
20 Giugno 2011, 14:21:57
Salve,oggi ho ricevuto il mio nominativo SWL ed è in questa forma:
I.TT./2/SWL/I/0222/AR
Volevo chiedervi se in soldoni il mio nominativo é SWL I/0222/AR o se devo mettere tutto?! Chi mi aiuta a capire?! TNX