Colt 2400

Aperto da Paperino, 10 Settembre 2013, 11:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Paperino

Ciao ragazzi un domandone: mi e'stato regalato l'apparato in oggetto, volevo chiedere si puo' utilizzare avendo la patente e autorizzazione nella banda 28 mhz  o come mi e' stato detto no poiche' c'e' anche la banda cb? Mi sembra che arrivi a 28.735 ...

Inviato da RogerK Mobile

Paperino

Toc toc.... C'e' nessuno ??

Inviato da RogerK Mobile

1sd165

Si con la patente puoi parlare dai 28 in su. Un patentato può modificare e autocostruirsi le radio a piacimento. Tutti gli HF hanno la banda cb, sta all'om non parlarci, Può parlarci se ha pagato la concessione cb ma non con l'hf , gli serve un baracchino omologato immacolato da scatola.
Il lincoln è un apparato radioamatoriale ed ha anche la banda cb, ma nasce come una radio per i 28.

Inviato dal mio GT-I9000

acquario58

Come radioamatore con nominativo :abballa:
puoi usarlo....ma solo sulla freque.za a partire dai 28 mhz.....
ma non su aui 27 mhz....anche se hai l'autorizzazione x il cb....
x la cb devi avere un cb omologato

alfa40

mi ripeto, sulle nuove dichiarazioni d'inizio attività non si parla piu di omologazioni, quindi per me lo può usare pagando i 12 euro.
il ritorno di alfa 40

LuckyLuciano®

Citazione di: alfa40 il 12 Settembre 2013, 12:19:42
mi ripeto, sulle nuove dichiarazioni d'inizio attività non si parla piu di omologazioni, quindi per me lo può usare pagando i 12 euro.

Questa è proprio la lacuna delle leggi italiane, che se sei bravo te la scampi se invece non te la sai giocare, ti inchiappetta.
La MALEDETTA interpretabilità delle leggi e norme che dovrebbero invece essere UNIVOCE e fugare ogni dubbio.  :down: :down: :down: :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: alfa40 il 12 Settembre 2013, 12:19:42

che lo può usare ( non essendo omologato o conforme allo stantard ETS  )non c'é alcun dubbio.....ma i rischi sono dietro l'angolo...sempre in agguato....
lo stesso é come mettersi alla guida senza avere mai conseguito la patente...lo  puoi  fare...
ma fino a quando non vieni fermato.....e poi paghi le conseguenze...

asterix 58

ciao Paperino, ti hanno mica dato la lista delle freguenze del colt ai canali che corrispondono ne ho anchio uno ma non mi ricordo più le freguenze che corrisponde il selettore da A a f grazie