FT-817 vs ?

Aperto da Jack Beauregard, 31 Marzo 2025, 20:55:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Jack Beauregard

Buonasera,

Cosa c'è di paragonabile allo Yaesu FT-817?

pat0691

FT-818 (molto simile..pochissime differenze) senno' Icom IC-705 oppure Elecraft KX-3 (ma costano un botto)
Se puoi rinunciare alle V e UHF Xiegu X6100 (o 6200) che sono dei veri portatili all-in-one.
Io ho il 6100 che e' una favola

plotino

se ti interessano solo le HF e qualche buon W in più... ft-891! [emoji6]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Jack Beauregard

Evidentemente non ci interessano solo le HF, visto che stiamo chiedendo di un quadribanda

r5000

73 a tutti, ad oggi l'ft817 /818 non ha equivalenti, l'Icom 705 non è spalleggiabile, non ha 2 prese d'antenna e non ha minimamente la stessa robustezza  ( mobile plastico, display touchscreen grande ecc..) e lo posso dire perché li ho entrambi e in ferie li uso contemporaneamente,  anche se sono qrp, quadri banda ecc... sono due mondi diversi...
PS: il 705 a prestazioni assolute è nettamente superiore , ha tutto e di più tranne quello che ha l'817, ( due prese d'antenna , connettore acc per commutatori d'antenna ecc...) in giro a piedi   uso solo l'817 e non uso il 705, troppo delicato, in macchina mentre si guida è molto più  facile usare l'817, ho imparato ad usare anche il 705, non è stato altrettanto facile ma a prestazioni vince a mani basse,  seduto al  tavolino poi è come essere in stazione con radio ben più ingombranti e costose...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599