Antenna Bm

Aperto da bucaniere00, 05 Marzo 2007, 15:47:11

Discussione precedente - Discussione successiva

bucaniere00

Ciao ragazzi!
Sto cercando un'antenna per la mia BM,
Cosa mi consigliate("cercavo grandi prestazioni:stilo da 2m")?
Avanti,turbo2001...ecc.....?
Ditemi voi!
Bucaniere

raycharles85

credo che sia solo una questione di comodità se non ti interessa la comodità ti direi di scegliere l'avanti av 261 perxhè ha ottime prestazioni pur non essendo reclinabile...mentre la turbo 2001 è un ottima antenna ma non rifinita come l'avanti

bucaniere00

Ti ringrazio della risposta!!!!!!!
Dove posso trovarla ad un buon prezzo???
Grazie Bucaniere

aquilabianca

personalmente la 2001

rodcat

Citazione di: "raycharles85"credo che sia solo una questione di comodità se non ti interessa la comodità ti direi di scegliere l'avanti av 261 perxhè ha ottime prestazioni pur non essendo reclinabile...mentre la turbo 2001 è un ottima antenna ma non rifinita come l'avanti

L'Avanti ha un kit per reclinarla............... non lo mettono direttamente  non si sà il perchè ............ si parla di perdite sullo snodo di ogni antenna ........... io ci credo poco.
Comunque secondo me  se vuoi quella  migliore una bella Wilson antennas , comunque commercializzate tutte e 2  da Bias.
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli

cimabue

la turbo 3001 è migliore della 2001?

aquilabianca

NNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOO la 3001 è un bidone!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "cimabue"la turbo 3001 è migliore della 2001?

La 2001 se la usi solo con i watt della tua radio, rende di bestia....mentre la 3001 rende solo se ci metti sotto tante casse di whiskey...

bucaniere00

Ho capito le migliori sono la 2001 e la avanti!vero?
Dove le posso comprare?e a meno soldi?
Consigliatemi Voi!
Grazie
Bucaniere

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Allora la Lemm costa 60 Euro....a meno le trovi forse in fiera (se non sbaglio proprio la lemm in fiera el dava a 50 Euro...ma non sono sicurissimo..). In ogni caso non comprarla se costa piu di 60...
L'Avanti costa sui 99 Euro...

http://www.bias.sm/index2.php3?template=tipologie&Area=CB-Radioamatori&Tipologia=Antenne%2FAntennas

E la puoi ordinare direttamente alla Bias pagando con carta o contrassegno...se no ce le ha anche Tecnoradio (www.tecnocomunicazioni.com).

73
Skynyrd

raycharles85

Citazione di: "rodcat"
Citazione di: "raycharles85"credo che sia solo una questione di comodità se non ti interessa la comodità ti direi di scegliere l'avanti av 261 perxhè ha ottime prestazioni pur non essendo reclinabile...mentre la turbo 2001 è un ottima antenna ma non rifinita come l'avanti

L'Avanti ha un kit per reclinarla............... non lo mettono direttamente  non si sà il perchè ............ si parla di perdite sullo snodo di ogni antenna ........... io ci credo poco.
Comunque secondo me  se vuoi quella  migliore una bella Wilson antennas , comunque commercializzate tutte e 2  da Bias.
Il kit per reclinare l'antenna è disponibile solo per l'Avanti AV251 per intenderci quella piccolina

aquilabianca

Mah, io attualmente non affermo nulla ma un'amico si è fatto arrivare questa Viper
http://www.gijoeselectronics.com/scripts/prodList.asp?idCategory=232
e devo dire che per la prima volta ho dovuto dire che la tubo2001 a confronto è una chiavica.....

raycharles85

spero per il camion...perchè se la mette sulla macchina c'è da ridere :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

rodcat

Bella Eli!! da quello che dicono è una copia della Monckey............... dicci le differenze sostanziali del tuo test che la rifaccio simile come  ho tempo, ma la vedo  un'antenna da DX in bm ferma o è un antenna flessibile.
3+51

rodcat

Citazione di: "raycharles85"spero per il camion...perchè se la mette sulla macchina c'è da ridere :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Mica è tanto alta, un metro e sessanta circa ........ gli americani ( e anch'io ) sono  molto fissati con antenne di questa misura
3+51

aquilabianca

infatti anch'io sulla bm ho un'antenna americana di 1,60m, c'è l'ha sulla macchina rispondendo a ray, i risultati fatti in comparazione con la mia sono notevoli, molto notevoli rx e tx da paura ragazzi!!!!
La macchina tanto per curiosità vostra e un mercedes ml320cdi.
Messa fissa al portapacchi.... molto bruttina... poco flessibile per non dire nulla.... però............

raycharles85

Citazione di: "rodcat"
Citazione di: "raycharles85"spero per il camion...perchè se la mette sulla macchina c'è da ridere :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Mica è tanto alta, un metro e sessanta circa ........ gli americani ( e anch'io ) sono  molto fissati con antenne di questa misura
non è questione di altezza è questione di diametro della bobina che la rende non poco appariscente su una macchina...contento il proprietario dell'ML contenti tutti :mrgreen:

aquilabianca

a si, a lui interessava il rendimento!!!
La usa con s980 magnum con megatune.... troppa poca potenza per quell'antenna comunque a lui in effetti piace tantissimo!!!

rodcat

E  si Raycharles, non c'è cosa più brutta da dover  mettere sù una  bm, ma, le prestazioni sono al primo posto per molti di noi e vedere una bobina da 3 pollici  :shock:  al centro dell'antenna non è il massimo.
Eli ma sai  fino a quanti km/h può reggere prima di strappare  il tetto  e farlo diventare come  un elicottero?? Poi dimmi, ma penso che non lo sia; è cortocircuitata?? grazie
3+51

aquilabianca

per il fatto del cortocirquito non saprei, per il resto lui non è un tipo che corre, a 140ancora non l'ha fatto spider!!!!