INFO CONNEX 4000 ECHO E M80.

Aperto da TITANO, 11 Gennaio 2009, 22:56:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

SALVE a tutti gentilmente vorrei sapere come descritto dal titolo sopra se e' possibile,e credo di si,montare l'm80 nel connex 4000 echo e dove ? Io un'idea me la sono fatta forse al posto della TR32 ?????? Grazie e aspetto risposte.  TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

il tr 32 :up: lo puoi eliminare , mentre M80 sostituisce una resistenza.... la stessa come nel galaxy pluto,saturn,8001 ecc.

il ponticello J9 = interrompendo con un interruttore questo si elimina o si inserisce il R.BEEP

il D80 = serve x il preascolto audio

hafrico

SONO stato anticipato................  ok.........  :up: :up:

TITANO

Grazie acquario ma mi confermi che l'm80 va al posto della tr32 ? TITANO.

acquario58

Citazione di: titano il 11 Gennaio 2009, 23:34:44
Grazie acquario ma mi confermi che l'm80 va al posto della tr32 ? TITANO.

il tr 32 è una cosa......mentre.... la R240 è un'altra cosa... questa va eliminata e al suo posto viene saldato M80 :up:

guarda la foto che ho postato nel post precedente

TITANO

SI giusto nn avevo visto bene.Ti ringrazio sempre gentilissimo e disponibile come sempre.Un grande saluto. TITANO

hafrico

NINO....  come mai hai cerchiato il d60.....    pa... ?

acquario58

Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2009, 00:07:37
NINO....  come mai hai cerchiato il d60.....    pa... ?

D60 ?   è il D80  x il preascolto interrompere questo.
il C136 è x variare la tonalità del beep cambiando i valori di questo

anatroccolo

Ciao acquario58 sono anatroccolo vorrei chiederti se si può aumentare un po la modulazione sul mio connex 4000 non supera il 60/70 %
cordialità
Anatroccolo

hafrico

Citazione di: anatroccolo il 07 Aprile 2009, 11:55:45
Ciao acquario58 sono anatroccolo vorrei chiederti se si può aumentare un po la modulazione sul mio connex 4000 non supera il 60/70 %
cordialità

dovresti togliere il  tr...   che fa da limitatore.....  oltre ad aprire il trimmer di modulazione.........   o magare montare l' M.80...  ;-)

anatroccolo

hafrico buongiorno stavo guardando la scheda postata per l'altro amico penso sia quella del connex 4000 giusto
ma il trimmer qualè?

Anatroccolo

anatroccolo

hafrico non sai a chi posso chiedere di farmi queste modifiche io non me la sento non vorrei combinare qualche danno irriparabile.
P:S naturalmente pagando.   Luigi saluti
Anatroccolo

hafrico

Citazione di: anatroccolo il 07 Aprile 2009, 16:04:06
hafrico non sai a chi posso chiedere di farmi queste modifiche io non me la sento non vorrei combinare qualche danno irriparabile.
P:S naturalmente pagando.   Luigi saluti

non saprei ...... vediamo se cè qualcuno dalle tue parti .......  sei lontano da UBOLDO . . . ???

anatroccolo

grazie per l'interessamento io sono in provincia Varese
Anatroccolo

anatroccolo

hafrico scusa ti ho risposto senza mettere il mittente comunque  provincia di Varese
Anatroccolo

hafrico

SENTI ..........   se ti puo' aiutare CICCIO PIZZA......... :-)

anatroccolo

ok hafrico rimango connesso ma devo uscire spero di trovarlo online cosi gli chiedo se ne ha voglia
al limite posto un help nel forum. ciao grazie a presto.
Anatroccolo

anatroccolo

AIUTO cerco qualcuno disposto ad apportare modifiche sui miei apparati Major echo 200
e intek connex 4000 echo ."pagando per il favore"
Sul forum ho trovato gente ingamba ma pultroppo io non sono all'altezza del compito. io sono in provincia di Varese. Chiaramente e sottointeso vengo io da voi.
Anatroccolo

cicciopizza2

vabene ti aspetto a braccia aperte...

acquario58

Citazione di: anatroccolo il 07 Aprile 2009, 11:55:45
cordialità

x aumentare la modulazione come detto in precedenza: elimina il TR 32  mentre il trimmer da girare è quello che in foto è segnato VR 14 ......
è una operazione indolore da fare.....poi al max (se vuoi ) aggiungi il M-80. oppure un bel mic preamplificato e vaiiiiii

anatroccolo

grazie acquario58 ti sei spiegato benissimo
"in teoria devo dissaldare e togliere il TR32 e regolare il trimmer VR14"
Ho chiesto aiuto e subito sono corsi ad soccorermi quindi in settimana chiamo cicciopizza2 al cell e se non ha impegni vado a trovarlo tra sabato e domenica .
Anatroccolo

cbSENATORE

CIAO NINO quale e' sullo schema il c 186 del bip?? non lo vedo!
73 grande acquario e buon week end...che apparatone :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

chi puo aiutarmi??c186dove si trova nel connex??

cbSENATORE

Citazione di: acquario58 il 11 Gennaio 2009, 23:07:30
il tr 32 :up: lo puoi eliminare , mentre M80 sostituisce una resistenza.... la stessa come nel galaxy pluto,saturn,8001 ecc.

il ponticello J9 = interrompendo con un interruttore questo si elimina o si inserisce il R.BEEP

il D80 = serve x il preascolto audio
dove e' questo c186??booooooh :( :(

cbSENATORE

che silenzio ragazzi..beh forse non tutti avrete avuto esperienze col 4000 echo pardon e 73 lo trovo da solo se riesco di nuovo.. :up: :up: :up:
non vi disturbo piu'col mio umile connex

cicciopizza2

ciao senatore stavo in silenzio xche stavo lavorando x te .. ero in ricerca
ti riporto la modifica in spagnolo ...
poi magari ti invio un doc prezziosissimo ... a pochissimi €€€€.....

Localizar o resistor 220k (R-181) e capacitor (C-134) 2,2uF
eletrolítico localizados bem atrás do s-meter ou bem ao lado do
conector do microfone.
Para aumentar o tempo do beep substituiremos o capacitor C134
(2,2uF) por um valor superior a este ; 5uf para um beep longo, e se
quisermos um beep mais curto, substituiremos por um de 1uf.
Para variar o tom trocaremos o resistor R-181 de 220k por um
trimpot miniatura ajustável que possamos soldar em seu lugar. Para
conectar e desconectar o beep desoldaremos o jumper J9 e em seu
lugar soldaremos dois fios para serem comutados num pequeno
interruptor na parte traseira do nosso equipamento.

acquario ha fatto un piccolo errore di trascrizzione ..invece di 134 ha scritto 186 ... ma è comprensibile anche io sbaglio a dgt

cbSENATORE

Citazione di: cicciopizza2 il 09 Maggio 2009, 15:36:09
ciao senatore stavo in silenzio xche stavo lavorando x te .. ero in ricerca
ti riporto la modifica in spagnolo ...
poi magari ti invio un doc prezziosissimo ... a pochissimi €€€€.....

Localizar o resistor 220k (R-181) e capacitor (C-134) 2,2uF
eletrolítico localizados bem atrás do s-meter ou bem ao lado do
conector do microfone.
Para aumentar o tempo do beep substituiremos o capacitor C134
(2,2uF) por um valor superior a este ; 5uf para um beep longo, e se
quisermos um beep mais curto, substituiremos por um de 1uf.
Para variar o tom trocaremos o resistor R-181 de 220k por um
trimpot miniatura ajustável que possamos soldar em seu lugar. Para
conectar e desconectar o beep desoldaremos o jumper J9 e em seu
lugar soldaremos dois fios para serem comutados num pequeno
interruptor na parte traseira do nosso equipamento.

acquario ha fatto un piccolo errore di trascrizzione ..invece di 136 ha scritto 186 ... ma è comprensibile anche io sbaglio a dgt
grazie mille zio ciccio infatti non lo trovavo magari avvessi ancora qualche euro te la compravo la modifica ma io non devo rivendermi gli aiuti come fanno in tanti sulla baya io me li tengo per i miei apparati ti ringrazio per ora e 73 buon week end

cicciopizza2

infatti la mia era una provocazione ..io NON vendo ma condivido ...infatti se vai nella tua mail hai gia il doc ... :birra: :birra: :birra: :grin:

era un monito x i furbetti che passano di qua

cbSENATORE

avevo capito ma come disse mio nonno "NELL'ORO NON ATTACCA RUGGINE"..Ed io mi considero oro grazie di cuore sei un amico ora provo...73 :up: :up: :up: :up:

India5

saluti amici....ho attivato il parlascolto grazie alle vostre dritte...ua domanda....potrei interporre un tastino al d80 per poterlo attivare/disattivare?ho paura che se lo uso sempre  friggo il BF!!!!!salutoni a tutti!!!!! è stato una volata!!!!

cbSENATORE

IO ALLA 220K IN SOSTITUZIONE NON SAPREI CHE METTERE...VALORI BASSI ESCLUDONO IL BIP BOOOH

cimabue

mi sembra che aumentando il valore della resistenza aumenti il bip verso i toni alti. se gli metti un trimmer in parallelo (saldato dalla parte del circuito stampato) lo puoi regolare a tuo piacimento.

OT:cicciopizza, grazie per l'email

acquario58

Citazione di: cbSENATORE il 09 Maggio 2009, 14:52:51
CIAO NINO quale e' sullo schema il c 186 del bip?? non lo vedo!
73 grande acquario e buon week end...che apparatone :up:

x variare la tonalità ....ho sbagliato a scrivere   :allah:  :il n. condensatore è il C136 ( no C186) quello cerchiato

mentre il tempo di durata è il C134  2,2 mF (originale) 1,1 mf (il tuo )

cbSENATORE

MILLE Grazie amico NINO La lunghezza va bene provero'a mutare il tono 73+51 sempre puntuale e preciso buona domenica a te e qra :up: :up:

India5

73 amici....avendo interposto un interruttore al D80 per attivare il preascolto,quando lo attivo,mentre parlo sento un fischio,e per eliminarlo devo abbassare il mic gain.....non c'è un modo per ovviare a questo inconveniente???saluti a tutti e grazie!!!Dina  :up:

TITANO

Ragazzi ma il modulatore m80 americano e' composto da:
2 diodi e due resistenze esatto ??? ma le 2 resistenze sono 1 da 1k e l'altra da 10k,OPPURE sono entrambe da 10 k ???

TITANO

TITANO

Cmq mi sono andato a leggere i post vecchi e l'ho fatto.Devo dire che questo modulatore m80 di tipo americano va veramente bene .Quello di gian carlo messo nel connex e molto pulito con qualche picco in meno.Anche la velocita della lancetta del wattmetro e piu lenta ad andare avanti rispetto a questo.Questo schizza malamente in velocita e in picchi,e anche in modulazione sino adesso ,anche camionari m'hanno risposto cosi:
AMIC JESC TUTT NA COSA BELL !!!