PMR Polmar Smart - info

Aperto da albman, 16 Agosto 2008, 10:08:13

Discussione precedente - Discussione successiva

albman

Ciao a tutti, in previsione del DX PMR sardegna-italia, del  quale ho parlato in altro thread, vi chiedo info su questo apparato PMR. Ho già postato altrove la stessa domanda, se mi avete già risposto in un altro forum siete esonerati :)

-------------------------
Mi appresto ad acquistare da ebay un PMR Polmar Smart (non posto il link perchè non so se sia contro il regolamento, è comunque facilmente trovabile su ebay da piu' rivenditori).
Le caratteristiche che melo rendono interessante sono:

1) prezzo: costa 76 euro, meno di un motorola xtn (129 euro su ebay)
2) batteria al litio di serie (g7 e xtn hanno questa rogna delle Ni-Mh, che comunque non gradiscono troppo i cicli di scarica incompleti)
3) Antenna di facile rimozione per modifiche varie
4) funzione monitor per eliminare lo squelch, cosa non da poco per i dx, dato che l'auto squelch dei PMR ha sempre una taratura molto alta e ti sega segnali che, seppure al livello del rumore di fondo, sarebero perfettamente udibili
3) optional per una quarantina di euro cavo USB e software di programmazione per reimpostare le frequenza (di questo non mi importa nulla, un canale vale l'altro e non vedo nessun motivo valido per uscire dai canali PMR legali) e per aumentare la potenza (ma non so se ad 1 o 3 watt).

Insomma sembra un apparato semi-pro ad un prezzo competitivo, ma.... sulla qualità radio come sara'? magari ha tutte queste belle caratteristiche e poi come radio è una ciofeca a livello dei vari brondi da 20 euro al supermercato.... io non avevo mai sentito nominare questa marca, vedo che fanno anche apparati portatili per altre frequenze... se qualcuno di voi ne sa di piu', o ne ha usato uno, sono graditi pareri.
-----------------------------

ciao
Alberto

cbcosmo

Buongiorno, ho avuto modo di usare questi apparati e ne ho venduti molti  e posso dirti che e' una buona radio al contrario del G7  e del motorola  ma per apprezzare le sue peculiari caratteristiche e' necessario l'uso del cavo e del soft di riprogrammazione che ti permette di  aumentare la potenza a 4 watts effettivi , di regolare la soglia di intervento del circuito squelch e di riprogrammare  degli altri canali in banda LPD  attualmente non presenti sulla radio. fammi sapere se e' la versione vecchia a 16 canali o la nuova a 99 canali e per quanto riguarda il cavo puoi usare quello del Kenwood,puxing777, CT200/400, vari INTEK mentre il software te lo posso fornire via mail in via gratuita. nel caso volessi comprare il cavo ad un buon prezzo,puoi andare sul sito : www.mondialstore.com  e troverai il cavo  ad un prezzo di circa 15 euro.
saluti a tutti  link pubblicitari non consentiti

lopyonline

Ciao CBCOSMO, ho letto alcune recensioni e mi sono avvicinato da poco tempo a questo mondo di radio e frequenze.. ho acquistato una polmar smart perchè altri amici di mountainbike e monagna in genere hanno radio del genere per poter comunicare in tutta liberta'. mi trovo molto bene ma vorrei rovare il software per la modifica delle frequenze. premetto che la mia è gia' stata modificata. per la tua esperienza può arrivare a 5 Watt? conosci questa radio?
grazie!

FL

Buongiorno vorrei chiedere un  informazionemagari stupida ai possessori di questa radio.
Non riesco a trovare un aggangio per poterla attaccare ai "girocolli" di nastro che di solito si usano per portare i pennini usb o i porta tesserini.
Radio come G7, zodiac k1 ecc hanno il foro o, l'anello per agganciare questi strumenti e poter agganciare la radio a questo accessorio la smart no
Sapete se esiste un mercato un supporto da mettere al posto dell'aggancio cintura?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

astralo

buffo dire che la G7 non è una buona radio........io in giro da cacciatori......softwaristi......etc vedo infiniti G7.....adesso anche G9....ma dei POLMAR non ne vedo così tanti....forse io non frequento i posti giusti..

FL

Citazione di: astralo il 02 Novembre 2010, 15:11:38
buffo dire che la G7 non è una buona radio........io in giro da cacciatori......softwaristi......etc vedo infiniti G7.....adesso anche G9....ma dei POLMAR non ne vedo così tanti....forse io non frequento i posti giusti..

Ciao, non ho letto tutti i topic comunque il G7 è una bella radio, ed il suo uso lo fà devvero bene inoltre ha una particolarità che poche hanno, se resti a piedi con le batterie 4 stilo e via....
Per chi usa la radio per lavoro vale però la pena di spendere qualcosina in più ed acquistare una radio un pochino più professionale tipo Polmar, zodiac, Icom ed intek perchè sono un pochino più roibuste e, nei modelli a 16 canali (con 2 manopole per intenderci) sono di maggior semplicità nell'utilizzo...
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

luca61

ciao all' inizio dell'anno ne hò aquistati 11 per la mia associazione ,radio molto semplice, pochi pulsanti,con le batterie da 2300mAH hanno una ottima durata, corpo in alluminio che nn è poco a differenza di tutte le altre poi il rapporto qualità prezzo nn è da sottovalutare al momento siamo molto contenti poi sai certamente c'è di meglio in commercio basta spendere comunque in agosto abbiamo coperto una distanza in frequenza lpd di 7,9 km saluti luca

demyhouse

HO APPENA COMPRATO AL POLMAR SMART 446 VI DISPIACEREBBE MANDARI IL PROGRAMMA COMPLETO CON IL FILE BAT DA 101 CANALI EMI PUOI SPIEGARE COME MODIFICARLE DA 0,5 A 5 W
GRAZIE IN ANTICIPO AIUTATEMIIIIIIIIIIII

demyhouse

milano016

Ciao, il software lo puoi trovare in rete http://www.megaupload.com/?d=8TI0YRHS , il file da 101 canali non penso esista, lo programmi te direttamente con il programma che scarichi dal link che ti ho dato.
per aumentare la potenza è sufficiente selezionare high anzichè low...spero di essere stato chiaro
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

demyhouse

direttamente mettendo higt come dici tu gia e al massimo della potenza grz tante