SONO ENTRATO ANCH'IO NEL CIRCOLO DEI VECCHIETTI!!!!!

Aperto da IZ1HKO, 30 Luglio 2011, 19:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ1HKO

Mi sono accorto che in modo abbastanza prematuro sto per essere prepensionato........ :mrgreen:
lontano da "vecchi" del calibro di filippo,luciano, e altri...pero' inizio ha sentire le "ore" di frequentazione sulle spalle.......
nonostante non sia da tantissimo presente nel bucum......questo sottolinea un reciproco rapporto favorevole......
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!
abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

stefano3

Ciao.
Ma dai, le ore sul "bucum" scorrono veloci che manco te ne accorgi. Passa il tempo....e ti sembra ieri che ti sei iscritto.
Grazie  a te ed a tutti quelli che, appunto come te,  sono "vivi" ma soprattutto  costruttivi e non disgreganti.
Oramai ci hai anche  abituai anche ai tuoi "dew point" ( lo sentivo annunciare alle volmet e quando te l'ho letto son andato a vedere cosa fosse).
Un buon fine settimana e '73  abbraccino Stefano.

marcolino

Caro IZ1HKO detto il radioamatore idraulico.....la tua riflessione è molto importante perche' tu hai il coraggio di ammettere quello che altri fingono di non sapere.....tu senti di essere al crepuscolo della tua permanenza sul forum...le forze stanno venendo meno...la fiamma si spegne...cala il sipario...è finiu u film.....stop...basta.....e questo ti fa onore........ :up: :up:
Purtroppo ci sono persone (H.F.) che pur essendo decrepite non capiscono che devono lasciare spazio alle nuove generazioni che hanno idee innovative che possono dare nuova linfa al nostro hobby....invece spaccano il ''pilu'' in quattro pur di rimanere....... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:

IZ1HKO

:grin: :grin: Grazie ragazzi.....continuamo a tenere vivo il forum, e soprattutto la radio.....spero di riuscire ad installare le mie antenne prima che finisca l'estate......cosi' poi ci si sente anche on the air....
per stefano....il dew point non e' altro che la temperatura alla data umidita'(cioe' quella nel momento del riievo) alla quale avviene la condensazione(rugiada)....
Es:
Stazione di Casella
Dati realtime
ultimo aggiornamento :    2011-07-31 09:25:00    
Temp    + 18.9°C
Hum    80 %
Pressione    1006 hpa
Vento    0.00 kmh
Direzione    90.00°
Raffica    0.00 kmh
Pioggia giornaliera    0.00 mm
dew point    + 15.3°C

ci sono 18.9°C e con un'umidita' relativa dell 80% abbiamo un punto di rugiada a 15.3°C.....infatti quando c'e' umidita' si sente, piu' freddo di sera, e con heat index(indice di calore) piu' caldo di giorno.... tipo 18.9°C con HI di 22.6°C.........
:-D :-D

Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

oscar 3

Il tempo va, passano le ore..... ......e basta guardare il nostro contatore...ahahahah!!!!! Comunque, sono certo che marcolino è sicuro e certo che non arriverà mai a superare un tot di post segnati perchè è riuscito ad incantare il contatore con la favola del bsx altrimenti detto bisex e lui (il contatore) non si muove più.... .....ammettilo marcolino......il povero contatore, impressionato assai della vicenda del 48 BSX, fratello minore del ciofecone 8001 S, non riesce più ad andare avanti!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

IZ1HKO

Citazione di: oscar 3 il 31 Luglio 2011, 09:57:46
Il tempo va, passano le ore..... ......e basta guardare il nostro contatore...ahahahah!!!!! Comunque, sono certo che marcolino è sicuro e certo che non arriverà mai a superare un tot di post segnati perchè è riuscito ad incantare il contatore con la favola del bsx altrimenti detto bisex e lui (il contatore) non si muove più.... .....ammettilo marcolino......il povero contatore, impressionato assai della vicenda del 48 BSX, fratello minore del ciofecone 8001 S, non riesce più ad andare avanti!!!!

oscar hai delle doti di cantautore......hahahhaaha......caro pres del PdP........

oscar 3

AHAHAH!!!!! No.....in effetti sono un musicista e faccio pianobar!!! Quella è una frase presa dal brano Solo una volta di Britti con l'aggiunta della storia del contatore....mia licenza poetica....AHAHAHAH!!!!!
Buona domenica a tutto il forum...io vado al lavoro!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

bimbola

Citazione di: IZ1HKO il 30 Luglio 2011, 19:43:23
Mi sono accorto che in modo abbastanza prematuro sto per essere prepensionato........ :mrgreen:
lontano da "vecchi" del calibro di filippo,luciano, e altri...pero' inizio ha sentire le "ore" di frequentazione sulle spalle.......
nonostante non sia da tantissimo presente nel bucum......questo sottolinea un reciproco rapporto favorevole......
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!
fra pochino tocca a me....io vecchietta?????? ahahahahahahahahaha   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

1 CB 156

accipicchia pure io già anziano da poco  :birra: :birra: :birra:

mts80

io tra un po' festeggio il mio primo anno!!!!  :birra: :birra: :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ1HKO il 30 Luglio 2011, 19:43:23
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!

t'è fatt vecch!!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

stefano3

Citazione di: IZ1HKO il 31 Luglio 2011, 09:31:40
:grin: :grin: Grazie ragazzi.....continuamo a tenere vivo il forum, e soprattutto la radio.....spero di riuscire ad installare le mie antenne prima che finisca l'estate......cosi' poi ci si sente anche on the air....
per stefano....il dew point non e' altro che la temperatura alla data umidita'(cioe' quella nel momento del riievo) alla quale avviene la condensazione(rugiada)....
Es:
Stazione di Casella
Dati realtime
ultimo aggiornamento :    2011-07-31 09:25:00    
Temp    + 18.9°C
Hum    80 %
Pressione    1006 hpa
Vento    0.00 kmh
Direzione    90.00°
Raffica    0.00 kmh
Pioggia giornaliera    0.00 mm
dew point    + 15.3°C

ci sono 18.9°C e con un'umidita' relativa dell 80% abbiamo un punto di rugiada a 15.3°C.....infatti quando c'e' umidita' si sente, piu' freddo di sera, e con heat index(indice di calore) piu' caldo di giorno.... tipo 18.9°C con HI di 22.6°C.........
:-D :-D

Grazie per la precisazione. Ora l'ho capito bene, in rete avevo trovato solo  spiegazioni frammentarie. Mi avevano incuriosito le previsioni meteo trasmesse da alcune stazioni ( RAF, Shannon volmet) in cui il dew point veniva riportato spesso.
Ciao. Stefano.

IZ1HKO

Grazie ancora a tutti......
Si stefano, specialmente in aeronautica e' importante, per iniziare al livello del suolo per la condensazione dei reattori......ad andare dalla presenza di nebbie ed relativo appannamento dei tettucci hud (head up display), in quota per idem probeblemi ed in piu' quelli di natura tattica....se lasci scie sei piu' individuabile anche se sei "stealth".... il che non e' mai simpatico....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: