AUTORIZZAZIONE GENERALE

Aperto da eta-beta, 13 Agosto 2011, 18:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

eta-beta

Ragazzi ho fatto domanda per l' autorizzazione generale il 20 luglio circa,ancora nulla.......per patente e nominativo in 1 mese ho fatto tutto.......

shineime

...abbi pace...dipende da come lavorano gli addetti...( se lavorano ) .
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

davj2500

Citazione di: eta-beta il 13 Agosto 2011, 18:53:11
Ragazzi ho fatto domanda per l' autorizzazione generale il 20 luglio circa,ancora nulla.......per patente e nominativo in 1 mese ho fatto tutto.......

Ciao eta-beta.

Guarda la data di ricezione sulla raccomandata. Dopo 30gg scatta il silenzio-assenso.

Ciaoo
Davide

LITTORINAVELOCE 1rgk362

....Richiesto nominativo e autorizzazione.....Mooolto prima di te.....NIENTE...consolati almeno hai il nominativo.
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

eta-beta

ho richiesto l' autorizzazione quella con foto........,e con altra marca da bollo,sarà x questo?

davj2500

Citazione di: eta-beta il 13 Agosto 2011, 19:23:48
ho richiesto l' autorizzazione quella con foto........,e con altra marca da bollo,sarà x questo?

Hai fatto bene. Se avessi richiesto l'autorizzazione generale senza foto, non ti avrebbero proprio risposto e tu avresti dovuto attendere semplicemente 30gg. In questo caso, secondo me vale comunque il silenzio-assenso: se entro 30gg non ti rispondono, sei autorizzato. Poi quando l'autorizzazione con foto arriva, la archivi e sei a posto.

Ciaoo

Limboreale

Nella mia zona (zona 3) non ti arriva niente (ne nei 30 gg, ne mai) dopo 30 gg sei autorizzato.
Sono sicuro perche' ho contattato via Email la regione chiedendo in quanto tempo arriva l'autorizazione generale?  RISPOSTA  :

Buon giorno
Per quanto riguarda al fatto che lei aspetti qualche documento da parte di questo ufficio che attesti la su autorizzazione, mi spiace comunicarle che non le verrà inviato alcun documento in quanto per effetto dell'applicazione della Legge su silenzio assenso il titolare dell'autorizzazione è tenuto a conservare copia della dichiarazione  insieme alla ricevuta della raccomandata in quanto detta copia va a sostituire l'ex licenza d'esercizio e sarà il documento che attesta la sua legittimità.
Cordiali saluti
Monica Alba
MiSE Ispettorato Territoriale Veneto
Via Torino, 88 - 30172 Mestre - VE
Tel: +39 041 9654124             
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

davj2500

Citazione di: Limboreale il 13 Agosto 2011, 19:43:25
Nella mia zona (zona 3) non ti arriva niente (ne nei 30 gg, ne mai) dopo 30 gg sei autorizzato.
Sono sicuro perche' ho contattato via Email la regione chiedendo in quanto tempo arriva l'autorizazione generale?  RISPOSTA  :  

Strano. Qui in Lombardia sul foglio di richiesta c'è l'opzione, applicando una marca da bollo e allegando una foto, di ricevere l'autorizzazione generale con foto. Infatti a me era arrivata dopo una decina di giorni dalla richiesta.
Per ogni evenienza (comprese eventuali beghe condominiali) preferisco avere in mano un foglio timbrato e vidimato dal ministero che fa certamente più "scena" di una ricevuta di raccomandata, anche se ha lo stesso valore.

Ciaoo
Davide

Limboreale

73s' davj
Probabilmente ogni regione ha le sue regole , e un documento del ministero con tanto di timbro e via dicendo, che ti autorizza ad installare una stazione radio, fa' la differenza, ma credo che già' la patente comunque aiuti.

ciao.
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

antonio71

Salve, io ho avuto lo stesso chiamiamolo problema in quanto dopo che ho ricevuto il nominativo da ROMA ho spedito il documento fotocopiato + la fotocopia della patente + la fotocopia della carta di identita' e bollettino di 5.00 euro.
Ho atteso circa 2 mesi..........poi ho telefonato a bari dato sono della puglia al ministero delle comunicazioni e una impiegata dopo aver controllato i miei documenti mi ha risposto" chi le ha detto che le deve arrivare un documento per iniziare le comunicazioni?" poi mi ha spiegato che nel momento in cui mi perviene il nominativo e poi mando il tutto all'ufficio a bari scatta automaticamente l'autorizzazione a trasmettere.
73

ric

Citazione di: eta-beta il 13 Agosto 2011, 18:53:11

Io ho preso la patente nel 2010 e quì in Toscana,una volta inviata la richiesta di autorizzazione a trasmettere se nel giro di un mesetto non si riceveva nulla si poteva andare on air.Io tra l'altro sbagliai a compilare il modulo e nel giro di una decina di giorni ricevetti una lettera dall'ispettorato territoriale con indicati gli errori,dopodichè ricompilato,rispedito il tutto non ho più ricevuto nulla e da allora trasmetto senza problemi in quanto telefonando al distretto mi venne detto che era tutto ok così.

73's Riccardo IZ5TJD!!! :up:

Limboreale

:up: Come volevasi dimostrare :mrgreen:  :birra: , quindi non aspettate più' niente TUTTI ON AIR  :birra:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Matthew

Anche io che sono delle MArche ho richiesto l'autorizzazione generale in formato cartaceo e con foto aggiungendo le 2 marche da bollo in più.
Dopo due mesi non mi è ancora arrivato nulla! Però ho telefonato e mi hanno detto che si erano dimenticati!!In settimana in teoria dovrebbe arrivare!Speriamo.
Saluti a tutti.
IZ6VLJ

antonio71

Scusate voglio chiedervi una cosa e sarebbe se anche voi quando avete spedito tutto dopo aver ricevuto il nominativo e non vi siete ricordati di fare la fotocopia della dichiarazione di autorizzazione generale.
Io mi sa di aver commesso un errore comunque mi ritrovo con la ricevuta timbrata dall'ispettorato di bari e quindi dovrei avere tutto poi non so....
Il mio dilemma è questo che quando ho spedito la dichiarazione dove elencava di spedire la marca da bollo da 14,60 mi pare..la fotocopia del versamento di 5 euro, la fotocopia della patente e del nominativo non mi son fatto la fotocopia della dichiarazione cioè quel foglio dove indicava il materiale da spedire.
Vi ringrazio per i consigli

iz7upg

it9acj

salve antonio71 mi pare che non dovrebbe essere neccesaria... ma in tal caso se era necessaria ti mandavano una raccomandata con un elenco delle cose che mancano.

antonio71

Grazie it9acj ma il problema per loro non sussite perchè hanno tutto ma sono io che non mi son fatto la fotocopia  della domandina della dichiarazione....quindi un eventuale controllo non sono in possesso di tale foglio ma solo della ricevuta di ritorno con la data della spedizione di tutti gli incartamenti....versamento 5 euro, marca da bollo 14,62, nominativo e fotocopia della patente.
73

it9acj

uhm.. una visitina all'ispettorato di bari....

eta-beta

Ragazzi arrivata autorizzazione generale,quella con foto................,quindi alla fine ha impiegato 20gg....

Matthew

Confermo che dopo la telefonata all'ispettorato (si erano dimenticati!) dopo una settimana è arrivata anche a me.
IN teoria qundi adesso, se uno volesse fare attività portatile baterebbe una fotocopia di questo documento giusto? Lì c'è la foto e tutti dati, secondo me va bene.
IZ6VLJ