Lo conosciamo?

Aperto da LUCAMISTERX, 17 Settembre 2011, 11:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LUCAMISTERX

Da truffato a truffatore
Un anno fa aveva dichiarato alla polizia postale di Catania di essere rimasto vittima di un raggiro via internet. Adesso è stato denunciato per avere "rubato" l'identità a una persona di Sondrio. A tradirlo il nickname
17/09/2011
CATANIA - Circa un anno fa aveva denunciato di essere rimasto vittima di una truffa on-line per l'acquisto di un computer alla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Catania, che era riuscita ad identificare l'autore della frode.

Adesso è stato denunciato dagli stessi agenti per una truffa via Internet ai danni di una persona residente a Sondrio, in Lombardia. Secondo quanto accertato l'indagato, un 35enne, avrebbe tentato, utilizzando dati personali di una terza persona all'oscuro di tutto, un raggiro fingendo la vendita di una radio per amatori ai danni della, che gli ha versato circa 600 euro.

A tradire l'indagato sarebbe stata la sua scelta di utilizzare on-line lo stesso nickname (soprannome) che aveva usato quando era rimasto vittima della truffa. Il particolare non è sfuggito ai poliziotti, che dopo i primi accertamenti l'hanno identificato.
IT9YML


hafrico

BEN GLI STA' PIU'........  PIU' CONTROLLI CI VOGLIONO...........  :up: :up: :up: :up: :up:

mts80

Citazione di: LUCAMISTERX il 17 Settembre 2011, 11:53:15


A tradire l'indagato sarebbe stata la sua scelta di utilizzare on-line lo stesso nickname (soprannome) che aveva usato quando era rimasto vittima della truffa....

....una scena "fantozziana"....anzi....come nei film di toto' !!!! ehhehehehehe

rocco

Ma non si sa il tipo di radio? Potrebbe essere anche una radio vintage no? L'ho sentito poco fa su antenna sicilia! Mah... ben gli sta, così capiscono che internet non è una zona franca!!!