questi sono i dx che mi piacciono

Aperto da IZ8XOV, 24 Giugno 2013, 16:40:26

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

ieri sera in 20 metri bellissimo dx con una stazione di new york con una stazione di città del messico ed annunciatasi un corrispondente da Gerusalemme (Israele) lo statunitense lo ha fatto venire avanti e si è fatto qso tutti insieme. non quei dx selettivi della serie "bee quite!" e avanti uno alla volta per pochi secondi ma in qso in piena regola tra un paese arabo, uno ispanico ed uno americano.

una cosa analoga l'avevo vissuta solo in 11 mt dove entrai in un qso tra l'isola di Lanzarote (canarie) e la spagna e si annunciò un amico italo americano da new york e si fece qso-dx tutti insieme con un'ottima propagazione.

davvero belle cose che fanno venir voglia di far radio e aimè a volte invece in 40 metri se c'è uno straniero che chiama in sottofondo spesso lo si allontana anzicchè invitarlo in qso.

al contrario io a volte trovo divertente entrare in qso nazionali di altri paesi perché a volte c'è gente davvero simpatica come tempo addietro sempre in 20 metri con 2 stazioni del venezuela.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

iw9gyy

Bello! Bravo!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

PR015

invece,  alcune notti/mattina fa, qso col venezuela,sento una chiamata di un IZ8 che prova a contattare il collega... ma nulla non arriva, mi permetto di intervenire portando all'attenzione la cosa e riescono a scambiarsi i call, interviene un altro I e mi riprende dicendomi che così non si fa che bisogna arrangiarsi da soli... ma va a cag...r cq :birra:
In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

fabrizio76

Scusate ignoranza cosa vuol dire 10 metri e 20 metri scusate i ma sono novello grazie

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ8XOV

Citazione di: fabrizio76 il 24 Giugno 2013, 21:40:15
Scusate ignoranza cosa vuol dire 10 metri e 20 metri scusate i ma sono novello grazie
sono le frequenze espresse in lunghezze d'onda, 40 metri= 7mhz, 20metri= 14 mhz, 10 metri=28 mhz, detto in modo un po sommario

http://www.torinoscienza.it/dossier/le_bande_di_frequenza_2336
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

Paguro

Citazione di: PR015 il 24 Giugno 2013, 20:15:48
invece,  alcune notti/mattina fa, qso col venezuela,sento una chiamata di un IZ8 che prova a contattare il collega... ma nulla non arriva, mi permetto di intervenire portando all'attenzione la cosa e riescono a scambiarsi i call, interviene un altro I e mi riprende dicendomi che così non si fa che bisogna arrangiarsi da soli... ma va a cag...r cq :birra:

alla faccia dell ham spirit...
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

IZ8XOV

beh l'ham spirit non è presente in tutti gli om ma mai farsi buttare giù da questi episodi.

ieri ho fatto il mio dx alla maggior distanza mai coperta in 17 metri: chile 9/5 con un cileno che parlava benissimo l'italiano, peccato per essermi perso tokio in 20mt che non mi ha sentito.

sarà per la prossima.

ministero

Citazione di: IZ8XOV il 24 Giugno 2013, 16:40:26
ieri sera in 20 metri bellissimo dx con una stazione di new york con una stazione di città del messico ed annunciatasi un corrispondente da Gerusalemme (Israele) lo statunitense lo ha fatto venire avanti e si è fatto qso tutti insieme.

c'è WA1AP che dopo le 22 locali fa salotto su 14.297, generalmente con italiani

rollo

Ottimo! QSO così sono veramente rari... il più delle volte quando ascoltano il tuo nominativo ti passano "five nine thank you qrz??" e avanti il prossimo, poi ci chiediamo perché a molti ragazzi di fare radio non gliene potrebbe fregare di meno :mrgreen:

LP_65

Citazione di: IZ8XOV il 24 Giugno 2013, 16:40:26
ieri sera in 20 metri bellissimo dx con una stazione di new york con una stazione di città del messico ed annunciatasi un corrispondente da Gerusalemme (Israele) lo statunitense lo ha fatto venire avanti e si è fatto qso tutti insieme. non quei dx selettivi della serie "bee quite!" e avanti uno alla volta per pochi secondi ma in qso in piena regola tra un paese arabo, uno ispanico ed uno americano. ......

Arabo? Ti riferivi all'Italia penso :grin: visto che dello stato di Israele si puo dire tutto tranne che sia un paese arabo  :-[
Comunque concordo con te, e' cosi che si dovrebbe fare radio
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.