Quale nastro?

Aperto da giorgio, 11 Agosto 2007, 15:34:16

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un'informazione, mi hanno detto che esiste un nastro da mettere sulle giuture degli elementi della M5 per non far filtrare l'acqua che al momento imbarco alla grande...
Sapreste dirmi come si chiama e dove si può acquistare?
Grazie a tutti, ciao!
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

aquilabianca

normale nastro adesivo vulcanizzato meglio se autorestringente.
Ciao

America_2

Giusto per curiosità... Ma se nelle giunture ci faccio un giro di silicone rischio di fare qualche danno?
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

aquilabianca

no, anche quella è una soluzione ma il silicone tende con le intemperie a staccarsi!

CODICE_ROSSO

beh,  io con il silicone ho fatto gli acquari ai miei pesci........
quello acetico precisamente....solo che tiene per altri motivi..cioè l'effetto ventosa dopo l'adesione
ne ho usato  anche  uno per carpenderia industriale...si usa per fare i grattacieli..fissa le  traverse in acciaio...silicone e chiodoni x fare palazzoni  altissimi...strano ma vero...

tuttavia io consiglierei....x le antenne del buon " nastro autoagglomerante"....viene un lavoro pulito e non ti sporchi le mani.. ed è molto resistente agli agenti esterni....

LINK :  nastro autoagglomerante, ce ne sono tantissimi...
cerca con una "G" e con 2 "G" molti lo scrivono male !!!

http://www.oltrevela.com/rubbaweld-nastro-autoagglomerante-p-4044.html?osCsid=690d2b3d8dc7b313e98b2ce...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

giorgio

Grazie mille a tutti per le preziose informazioni!!
73+51 giorgio da Trento

Nembo

Citazione di: CODICE_ROSSO il 12 Agosto 2007, 06:11:47

tuttavia io consiglierei....x le antenne del buon " nastro autoagglomerante"....viene un lavoro pulito e non ti sporchi le mani.. ed è molto resistente agli agenti esterni....

LINK :  nastro autoagglomerante, ce ne sono tantissimi...
cerca con una "G" e con 2 "G" molti lo scrivono male !!!

http://www.oltrevela.com/rubbaweld-nastro-autoagglomerante-p-4044.html?osCsid=690d2b3d8dc7b313e98b2ce...

Vai con il solo autoagglomerante e rimarrai pienamente soddisfatto di un lavoro pulito, duraturo ed a regola d' arte.
73 + 51  a tutti

cimabue

io ti consiglio dopo aver messo il nastro autoagglomerante, di fargli un giro sopra con del nastro isolante normale.

CODICE_ROSSO

si infatti quelli buoni portano nella confezione due rotolini,  uno di nastro autoagglomerante e l'altro di protezione, ma serve solo per dargli maggiore resistenza alle pressioni, viene  adoperato anche in idraulica....ricoperto con del nastro telato ;) ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gino1turbo

semplicissimo nastro adesivo ma buono no silicone
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

giorgio

73 a tutti, ho messo il nastro autoagglomerante come consigliato da voi, e vi voglio ringraziare tutti per le risposte, e venuto un bel lavoretto, un giorno posterò le foto...... banana banana   ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo abbraccino
73+51 giorgio da Trento

Grandemodulatore

Citazione di: cimabue il 13 Agosto 2007, 01:10:28
io ti consiglio dopo aver messo il nastro autoagglomerante, di fargli un giro sopra con del nastro isolante normale.
Confermo ti consiglierei di fare così e sei al top, se un domani vorrai smontarla con un cutter basta una piccola incisione sul nastro ed il gioco è fatto, ti sconsiglio il silicone come scritto in altri messaggi.
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta