Io sono un CB e mi ritengo Radioamatore perche amo le radio! NON OM!

Aperto da ChrisLincoln, 10 Febbraio 2014, 14:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ChrisLincoln

Ciao a tutti; Mi chiamo christian ho quasi 21 anni, sono disoccupato ho la passione per l'elettronica e le telecomunicazioni, riparo computer autodidatta da piu di 4 anni e sono un CB e radioamatore ma perche amo le radio non om, mi capita spesso di stare in 27.555, e spesso sento molte chiamate cq cq sia da gente che si sente che hanno la radio solo per averla e da gente che ha le palle come dico io, ho iniziato con i pmr da piccolo, poi sono passato al cb, un vecchio intek m400 solo am.. e poi iniziando a capire l'antifona sono passato a un president lincoln, mantova turbo e solo 21w! pago la tassa annuale della concessione cb, e ho richiesto gia d un bel po il nominativo roger k (165rgk017), mi diverto in 11 metri come si divertono molti radioamatori di zona, ho conosciuto cb di zona che erano si appassionati ma gli ho fatto conoscere il mondo dei veri 11 metri quindi avere un bel logbook un pc in stazione, un maxi schermo con il cluster dx sempre attivo e la propagazione in tempo reale e cosi via, io per questioni di lavoro non sono mai riuscito a studiare per prendermi sta benedetta patente perche e cosi bello sentire i dx in 10 metri e in cw in 10 metri, loro hanno fatto prima di me e ora mi sento dire che io sono abusivo perche vado in 11 metri ecc ecc! ma e roba da pazzi o no secondo voi? 73 a tutti!
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

FoxG7

Citazione di: ChrisLincoln il 10 Febbraio 2014, 14:07:40.........loro hanno fatto prima di me e ora mi sento dire che io sono abusivo perche vado in 11 metri ecc ecc! ma e roba da pazzi o no secondo voi? 73 a tutti!

Ciao, beh....beh....per come la vedo io...se uno ama la radio lo può fare sotto molteplici aspetti, ci sono degli ottimi CB.isti e pessimi OM, ma può accadere anche l'opposto, eh ??! :grin:

Il fatto che ti contestino di essere un "abusivo" trasmettendo fuori frequenza e con un CB non omologato.....da punto di vista prettamente legale......hanno obiettivamente ragione, ma non è tutti gli OM sian dei "santi" e posson fare tutto quanto vogliono giusto perchè son riusciti a passare l'esame ! :P

Io per dire.......sento parlare spesso dell'uso un po' indiscriminato di lineari....non che il lineare sia vietato in assoluto, ma quello che ti permette di uscire con 2 KW, si !  :-\ :P

La mania di effettuare a "tutti i costi" collegamenti difficili, pur non avendo mezzi o possibilità di disporre ed ottimizzare  il posizionamento delle antenne, è una brutta bestia.... :P

Io non condivido per nulla questa "moda": un OM dovrebbe sfruttare la sua bravura e preparazione  in modo da ottenere il massimo dalle proprie apparecchiature / antenne...e per dove non si arriva, pace e bene !!  :rool:

;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

conte dracula

:-\ :grin: :-\
e con questo tuo sfogo,cosa verresti dire?..mah..
dici che sei disoccupato e poi che non hai tempo per studiare per l'esame.. mangio..e allora?...adesso cosa fai?
Smettila di piagnucolare..impegnati per fare sto esame(neanche troppo difficile per uno della tua età...esperto di computer..).
Sono due anni che dici le stesse cose...
Se qualcuno ti ha detto che sei abusivo,avrà avuto le sue buone ragioni(?).
Diventa Radioamatore e poi non ti diranno più niente...

73