cavo cnt400

Aperto da FIUME, 27 Giugno 2015, 02:05:05

Discussione precedente - Discussione successiva

FIUME

:rool:qualcuno conosce questo cavo andrew cnt 400
è valido?

Grazie! :grazie:

Leopardo

Cavo coassiale descritto di interessanti basse perdite per alte prestazioni a 50 ohm... però sai, questo lo conosco davvero poco e non l'ho mai provato,  ma nel panorama del settore ci sono numerose proposte, che alla fine dai,  si discostano secondo me non tanto le une dalle altre.. Sono buoni i Messi e Paoloni, è buono il Belden H1000 che uso, è buono l'Andrew, sono buoni quelli della Salcavi... dipende da che prezzo si strappa al metro, poi.. + o -........  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!

acquario58

Citazione di: Leopardo il 27 Giugno 2015, 12:17:29
Cavo coassiale descritto di interessanti basse perdite per alte prestazioni a 50 ohm... però sai, questo lo conosco davvero poco e non l'ho mai provato,  ma nel panorama del settore ci sono numerose proposte, che alla fine dai,  si discostano secondo me non tanto le une dalle altre.. Sono buoni i Messi e Paoloni, è buono il Belden H1000 che uso, è buono l'Andrew, sono buoni quelli della Salcavi... dipende da che prezzo si strappa al metro, poi.. + o -........  ;-)
ognuno  descrive il suo Cavo con sigle diverse meglio dell'altro...
ormai quella dei cavi (lo stesso come x i tiranti in BAYCOM )...non una necessità..
attualmente uso anche una discesa di 30 mt di RG 58 ( della CTE acquistato usato)  facendo ottimi qso e collegamenti...alcune volte con ottimi segnali e altre basso....e nessuno a accennato a dire che mi ascoltavano basso x il motivo che usavo questo cavo ( non lo sapevano) ma semplicemente xché c'era scarsa propagazione....
non é il 1/2 watts che si disperde a non permettere di fare ottimi collegamenti....
la prova ne é quelli che fanno QRP nei loro collegamenti....se poi qualcuno ha soldi da buttare é libero di farlo....
dimenticavo come tiranti ho sempre usato ...una buona corda di nylon del tipo nautico da  8 mm....

FIUME

me lo hanno dato in fiera perché l'h1000 era finito
qualche anno fa e non trovavo le tabelle in rete,forse è fuori
produzione.
Comunque grazie per le info così sono più tranquillo nell'usarlo
:birra:

in hf va bene anche rg58 ma se sali in v ed u le cose cambiano nessuno butta via i soldi!

acquario58

Citazione di: la formica il 27 Giugno 2015, 15:23:18
produzione.

in hf va bene anche rg58 ma se sali in v ed u le cose cambiano nessuno butta via i soldi!
infatti ho ribadito che ognuno é libero di fare come crede... il portafogli é suo e lo comanda lui....
con la tua domanda ....pensavo ad una spesa che dovevi sostenere...non hai parlato di regalo o freq. di utilizzo...
concordo che dalle vhf i su meglio un cavo adeguato...e attenuare le perdite..... ma ti posso anche dire che molti ai normali cavi in uso tra i radioamatori ..utilizzano il cavo SAT utilizzato x le discese delle  parabole di SKY e simili........come molti usano altri cavi professionali di diametri maggiori ....che x acquistarli devi fare un mutuo... ma questo non importa ...x questi quello che conta é farsi notare...

acquario58

Citazione di: la formica il 27 Giugno 2015, 15:23:18
produzione.

http://www.telsat.it/it/products-83-971.htm

IZ8XOV

E' la prima volta che sento di questo cavo coassiale, ho fatto delle ricerche in rete e si direbbe che sia per caratteristiche fisiche che di attenuazione, sia praticamente al pari di un H-1000.

http://www.commscope.com/catalog/andrew/product_details.aspx?id=26454

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FIUME

:-\Scusate ho commesso un errore non sono i dati che non trovavo ma non lo trovavo più dai ri venditori in rete :birra:

Grazie a tutti!

acquario58

... :rool: :rool: .....no comment......