Antenna TELECOM F-2000

Aperto da sleoc, 23 Marzo 2009, 14:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

sleoc

Ciao ragazzi,
ho acquistato una nuava antenna di marca TELECOM mod. F-2000 per la mia BM, nn riesco a trovare le sue caratteristiche, qualcuno può darmi un aiuto? Grazie a tutti, a presto!

hafrico

Citazione di: sleoc il 23 Marzo 2009, 14:18:46
Ciao ragazzi,
ho acquistato una nuava antenna di marca TELECOM mod. F-2000 per la mia BM, nn riesco a trovare le sue caratteristiche, qualcuno può darmi un aiuto? Grazie a tutti, a presto!

ben arrivato....   scusa -...  non ho kapito...   ma se la hai comprata  ti avranno dato le istruzioni... le caratteristiche....   TELECOM...     che è un'antenna telefonica...???

sleoc

Scusami se nn sono stato preciso, hai ragione l'ho comprata, ma dentro alla confezione nn c'era nessun foglio con le caratteristiche, è un antenna per cb con attacco PL, lunghezza di circa 60 cm quindi 1/4 d'onda. Sono in cerca di queste caratteristiche per vedere se posso applicare!
Grazie a tutti!

hafrico

ma sei proprio sicuro che sia un'antenna cb....... ????   metti una foto che la vediamo... . . .    io ho qualche dubbio....    :sfiga:   per essere 60 cm . . .   deve avere obbligatoriamente delle bobine......        dai metti una foto che la vediamo tutti     :up: :up:

hafrico

dimenticavo....60  cm....   non sono  1/4 di onda .. assolutamente ....   la cb...   e'  a 27  mhz...   pari  a  11 mt ....   ..quindi   caro amico...   1/4 d'onda sono  275  cm.... . . . .    mi sa' tanto che ti hanno dato una  antenna   VHF.......    :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

r5000

Citazione di: hafrico il 24 Marzo 2009, 01:04:38
dimenticavo....60  cm....   non sono  1/4 di onda .. assolutamente ....   la cb...   e'  a 27  mhz...   pari  a  11 mt ....   ..quindi   caro amico...   1/4 d'onda sono  275  cm.... . . . .    mi sa' tanto che ti hanno dato una  antenna   VHF.......    :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
73 a tutti concordo,la TELECOM se non sbaglio è una ditta spagnola o francese che fà antenne professionali,non penso che fà antenne cb,se fosse è certamente ottima...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

pask

Buon giorno,
anch'io ho questa antenna per la bm con base magnetica comprata l'anno scorso alla fiera di Tito Scalo (PZ), è lunga 60 cm circa e con base magnetica pagata circa 30 € se non ricordo male.
L'antenna devo dire non è malvagia l'ultimo QSO l'ho fatto con Canosa di Puglia a 60km dal mio QTH 2 giorni fà, con un alan 77/102 con 4 watt (proprio il cb della mutua) andava bene con ROS accettabile su 120 canali, dico andava perchè un giorno con l'intek 495 export con passaggi lunghi da 20w l'ho scaldata un pò facendo sverniciare la bobbina di carico, però sui 40ch normali và ancora benone. Quindi ti dico a mio malgrado che nonostante lo stelo abbastanza doppio e la bobbina grossolana non dargli più di 10watt altrimenti la sciogli.
Salutoni Pask  :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: pask il 24 Marzo 2009, 07:29:00
Buon giorno,
anch'io ho questa antenna per la bm con base magnetica comprata l'anno scorso alla fiera di Tito Scalo (PZ), è lunga 60 cm circa e con base magnetica pagata circa 30 € se non ricordo male.
L'antenna devo dire non è malvagia l'ultimo QSO l'ho fatto con Canosa di Puglia a 60km dal mio QTH 2 giorni fà, con un alan 77/102 con 4 watt (proprio il cb della mutua) andava bene con ROS accettabile su 120 canali, dico andava perchè un giorno con l'intek 495 export con passaggi lunghi da 20w l'ho scaldata un pò facendo sverniciare la bobbina di carico, però sui 40ch normali và ancora benone. Quindi ti dico a mio malgrado che nonostante lo stelo abbastanza doppio e la bobbina grossolana non dargli più di 10watt altrimenti la sciogli.
Salutoni Pask  :up: :up: :up:

allora ho sbagliato tutto ..................  :sfiga: :sfiga:  pero' vorrei vedere una foto....  :miiii: :miiii:

tulipano

Uhmmm...la cosa mi interessa...60 cm  per il balcone sarebbe ottima...Sleoc puoi mandare una foto?
Giusy Tulipano

1RGK030

KEL

73 a tutti, io ho una telecom clear 95 mini lunga 160cm... ros perfetto ma ho lo stilo arrugginito... non penso che sia una buona marca... e pensare che me l'hanno venduta per acciaio inox...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

pask

Eccola qui l'antenna telecom f 2000

hafrico

dov'è . . .  l'antenna....    si vede di piu' la base magnetica....   :miiii: :miiii: :miiii:

ninja10r

Io ho acquistato la stessa antenna la settimana scorsa (pagata 25€); rispetto alla mia vecchia president da 70cm circa è completamente sorda; dopo 20 minuti (tempo di provarla) l'ho riportata indietro e mi sono fatto dare un modello (sempre telecom) da mt1,60 (allo stesso prezzo); questa va veramente bene, segnale 5-9 a più di 20km di distanza con alan 48 multi excel originalissimo, con i soli 4 watt.

pask

Citazione di: hafrico il 25 Marzo 2009, 19:41:00
dov'è . . .  l'antenna....    si vede di piu' la base magnetica....   :miiii: :miiii: :miiii:
bhe quello che conta è la base e la bobbina di carico il resto è uno stelo di circa 50 cm

sleoc

73 a tutti! scusate il ritardo nella risposta, ma a causa lavoro nn ho avuto l'opportunità di fare le foto all'antenna, vi allego la foto sulla mia bm! Da brevi con il mio rivenditore, mi ha consigliato di montare lineari nn superiori a 150w, io attualmente esco con un 10w, e ci esco molto bene e anche molto lungo, però dato che con la mia bm ci cammino circa 600km alla volta, il cb è un ottimo compagno di viaggio grazie alle dritte dei nostri amici barra pesante, peò ogni tanto trovi il pre-potente che ti copre la modulazione e uindi sei costretto a nn modulare o a rimanere in ascolto.
Ringrazio tutti per i vostri contributi tecnici!

KEL

Ciao sleoc ma perchè l'antenna la hai montata davanti? Avresti un piano di massa e un angolo migliore a montarla in centrotetto...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

sleoc

Ciao KEL, nn mi da di bucare la corrozzeria e tanto meno odio vedere il filo che esce dalla portella, mi sono portato il filo dietro perkè la batteria è dietro quindi buono per collegare qualche aiutino di potenza e poi xkè l'antenna e il cb lo utilizzo quando viaggio e nn in città, quindi la tengo riposta nel portabagagli!

KEL

Citazione di: sleoc il 26 Marzo 2009, 20:25:55
Ciao KEL, nn mi da di bucare la corrozzeria e tanto meno odio vedere il filo che esce dalla portella, mi sono portato il filo dietro perkè la batteria è dietro quindi buono per collegare qualche aiutino di potenza e poi xkè l'antenna e il cb lo utilizzo quando viaggio e nn in città, quindi la tengo riposta nel portabagagli!

Ho capì...

pask

Citazione di: sleoc il 26 Marzo 2009, 17:50:16
73 a tutti! scusate il ritardo nella risposta, ma a causa lavoro nn ho avuto l'opportunità di fare le foto all'antenna, vi allego la foto sulla mia bm! Da brevi con il mio rivenditore, mi ha consigliato di montare lineari nn superiori a 150w, io attualmente esco con un 10w, e ci esco molto bene e anche molto lungo, però dato che con la mia bm ci cammino circa 600km alla volta, il cb è un ottimo compagno di viaggio grazie alle dritte dei nostri amici barra pesante, peò ogni tanto trovi il pre-potente che ti copre la modulazione e uindi sei costretto a nn modulare o a rimanere in ascolto.
Ringrazio tutti per i vostri contributi tecnici!

Come fà il tuo rivenditore a dire che l'antenna sopporta fino a 150 watt se io con 20 watt dell'intek 495 export con passaggi lunghi l'ho quasi sciolta.  :grin: :grin:

sleoc

Ciao PSK, per questo motivo i ho scritto sul forum, per vedere se qualcuno era in possesso o sapeva qualche caratteristica di questa antenna dato che sul web nn sono riuscito a trovare niente, sai dei rivenditori è bene fidarsi, ma nn troppo! Cè qualche antenna che mi puoi consigliare per collegarci un finalino ma con altezza max di 60 cm?