antenna per 2m per auto o camion

Aperto da 524ll, 06 Luglio 2009, 09:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

524ll

saluto tutti<voi amici eternauti consiglio per antenna da mettere sulla macchina e sul mio mezzo <e' alto cabina 3'90> da poter sopportare un lineare sicuro di un vostra risposta cordiali 73mila approposito ringrazio tutti gli amici di rogerk per gli auguri di idonieta' all'om

nau

73 a tutti...formula la domanda meglio, la vuoi di lunghezza di 2 metri, o la vuoi per i due metri?però se ho capito giusto la vuoi per gli 11 metri da mettere in bm, e ti consiglio una lemm2000..ciaoo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Gian Carlo

Buongiorno.

Complimenti intanto per aver ottenuto la patente OM.
Per l'antenna, sui 2 mt, (144-146 mhz), in mobile, (penso utilizzerai sopratutto i ponti), mi sento di consigliarti un quarto d'onda, (circa 50 cm) in quanto ha un angolo di irradiazione alto, però anche una 5/8 non sarebbe male, (circa 1,30 cm).

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

524ll

va bene una qualsiasi oppure se mi dai qualche dritta su una buona marca certamente si utizzeranno i ponti ma in qualche zona d'ombra andrebbe bene un po' di pw in piu'e quindi una antenna che possa sopportare tale pw grazie

524ll

chiedevo antenna 144mhz uso auto e mezzo pesante

Gian Carlo

Salve.

Non posso indicarti una marca o un modello, però puoi trovare info in rete e leggere le specifiche del costruttore in modo da ottenere quello che cerchi. Digita "antenne per due metri"

Ciao, Gian Carlo
Gian Carlo

conte dracula

Citazione di: 524ll il 06 Luglio 2009, 09:58:12
va bene una qualsiasi oppure se mi dai qualche dritta su una buona marca certamente si utizzeranno i ponti ma in qualche zona d'ombra andrebbe bene un po' di pw in piu'e quindi una antenna che possa sopportare tale pw grazie

:-\....per potenza in più....cosa intendi?di quanti W stiamo parlando?..... :candela:

Cb Colt

Ci son antenne di alcune marche che garantiscono i 100-200w.Penso siano più che sufficienti..
Da parte mia mai parlato con più di 10w in due metri però se proprio servono.. ;-)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd