YAESU VX-246 - Richiesta info

Aperto da floppy.30, 13 Dicembre 2009, 02:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

floppy.30

Saluto tutti i forumisti.
Inizio chiedendo informazioni sul pmr Yaesu-vx246.
Ho letto alcune parti del forum ma non ne ho mai trovato riscontro.
Grazie.


floppy.30

... Nessuno ha notizie???
Nell'azienda in cui lavoro ne hanno in test un paio, dovrebbero servire per collegamenti entro poche centinaia di metri (servizi di rilievo orografico). Gli apparecchi sembrano professionali ma non coprono neppure le piccole distanze per cui dovrebbero essere utilizzati, la cosa pare davvero strana, ci chiedevamo se non ci fosse qualche inghippo, ... qualche settaggio da fare, ... se qualcuno ha info si faccia vivo. Grazie

marcored24

#2
Il VX-246 è un ricetrasmettitore portatile per servizi gravosi operante nella banda PMR-446 (446,00625:446,09375Mhz)con 8 canali ed una potenza ERP di 500mWatt che permette coperture, secondo l'orografia del terreno, sino a 4 Km.
Il VX-246 è piccolo (58x108x26mm), robusto (a norme MIL) e leggero (323 gr con batteria FNB-64), conforme alla direttiva R&TTE, è ideale per usi professionali, aziendali .Per proteggere il canale da radio da interferenze di altri utenti dispone di 38 toni sub-audio (CTCSS) e 104 toni digitali DCS.
La batteria FNB-64 fornita in dotazione permette un'autonomia di funzionamento di 10 ore con ciclo 5/5/90 (Tx/Rx/StandBy).
Con la funzione ARTS si verifica costantemente se la radio è in copertura o fuori copertura.
Installando il modulo FVP-25 (opzionale) si abilita la funzione di chiamata selettiva "Pager" in toni DTMF e il codificatore vocale.
La radio può essere programmata da tastiera, da PC (con il software CE-40 opzionale) o da altra radio con il cavo di clonazione CT-27 (opzionale) ------------------------queste sono le specifiche tecniche-probabilmente le due radio non sono allineate nei canali e nei toni quindi devono essere riprogrammate-se invece il problema e' nel sentirvi o nella limitata copertura,tutto dipende da cosa avete in azienda-muri-traverse in ferro e quant'altro possa fare da schermo-considera che in teoria queste radio lavorano al meglio in portata ottica--  :birra: