cerco esperto autoradio

Aperto da YENA, 02 Giugno 2011, 21:23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

YENA

salve a tutti, vi illustro il problema di un amico,che possiede una range rover con autoradio integrata di serie il problema sta nel fatto che dopo averla lasciata ferma qualche giorno gli si è scaricata la batteria,niente di che dopo averla ricaricata tutto ok se non che la suddetta autoradio al posto di acccendersi visualizza la scritta wait (spero si scriva cosi  cmq attendere) all'infinito senza poter fare niente a questo punto chiedo se qui nel forum c'è qualcuno che mi sa aiutare grazie di tutto e della disponibilita sempre gradita

hafrico

se e' di  serie.... nelle istruzioni dell'auto.. trovera' la procedura.. un codice da digitare per attivare la radio.. dato che si e' resettata.... altrimenti non ce' verso....  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

YENA

grazie per la risposta immediata hafrico cmq niente libretto e niente codice penso che dovra rivolgersi all'assistenza

stefano3

Citazione di: YENA il 02 Giugno 2011, 21:23:22
salve a tutti, vi illustro il problema di un amico,che possiede una range rover con autoradio integrata di serie il problema sta nel fatto che dopo averla lasciata ferma qualche giorno gli si è scaricata la batteria,niente di che dopo averla ricaricata tutto ok se non che la suddetta autoradio al posto di acccendersi visualizza la scritta wait (spero si scriva cosi  cmq attendere) all'infinito senza poter fare niente a questo punto chiedo se qui nel forum c'è qualcuno che mi sa aiutare grazie di tutto e della disponibilita sempre gradita

Se non riesci a resettarla meglio rivolgersi all'assistenza....
Le autoradio di oggi sono peggio dei BSX...hanno una componentistica...ed è meglio che ci metta le mani dentro chi ci capisce.
Alcune ditte addirittura, se l'oggetto è in garanzia, non rispondono di malfunzionamenti se all'interno dell'apparecchio guasto rinvengono un CD taroccato...
Pensa un po'.....

hafrico

Citazione di: YENA il 02 Giugno 2011, 21:28:31
grazie per la risposta immediata hafrico cmq niente libretto e niente codice penso che dovra rivolgersi all'assistenza

e si'....   penso proprio...  :rool: :rool: :rool: :rool:

devil-Ra

giustissimo quello che dice hafrico, sul manuale d'uso non dovrebbe mancare un capitolo riguardo al problema citato..
..dopodiche' la concessionaria in questione mi "aiutera'" a sistemare la faccenda..

per una Range Rover,l'elettrauto si dovrebbe alzare dal letto anche a mezzanotte per sistemarla.. con quello che costa.. hihihi.... marameo

ciao.

cimabue

quella scritta esce su quasi tutte le autoradio di serie, quando la batteria si scarica o viene scollegata.
alcune casa automobilistiche rilasciano, assieme ai documenti, una tesserina simile ad una carta di credito con il codice da inserire per attivarla.
in caso non ce l'hai devi rivolgerti ad un centro autorizzato range rover.

marzio88

ragazzi vi pongo un quesito anche io. ho un aplificatore da 400w che alimenta un sub da 700w... un paio di settimane fa mi sono accorto che nn andava piu  xke se alzavo il volume della radio an un livello medio (20) l'amplificatore va in protezione invece se tengo basso il volume (5) funziona... cosa sara successo? help me  :rool:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

marzio88

Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

marzio88

:up: :up: :up: :up: :up: :up:
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

hafrico

ci sara' qualche finale in perdita.....  aumentando il volume assorbe di piu'..e va' in protezione...  :-\ :-\ :-\ :-\

marzio88

grazie hafrico... ehm come faccio a controllare se i finali fungono bene??  :'(
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

r5000

73 a tutti,visto la potenza e quindi forti correnti in gioco controlla bene i cavi,fusibili e collegamenti alla batteria ecc... spesso cuociono e fin che la corrente è bassa ok,come aumenti il consumo un cattivo contatto diventa una resistenza e il circuito passa in protezione,ricordo delle morsettiere  che si dissaldavano  da tanto che si scaldavano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: marzio88 il 03 Giugno 2011, 00:26:29
grazie hafrico... ehm come faccio a controllare se i finali fungono bene??  :'(

io usavo il metodo empirico del dito......  provando a trovare quello che scottava di piu'....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

marzio88

ok quindi prima controllo tutto l'impianto elettrico e poi provo ad ustionarmi le dita  :-D :-D :-D
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

]{iLLErDj

possono essere:
i finali (dubito)
la massa dell'ampli (probabile)
la bobina del sub quasi cotta. (molto probabile)

che sub è? roba decente o cineserie?
cotrolla che l'impedenza del sub sia ancora piu o meno giusta o 4 o 2 ohm a seconda del sub.

Magari ha qualche spira cotta che ha fatto corto riducendo l'impedenza della stessa e se l'ampli al posto di lavorare a 2 o 4 ohm lavora magari a 1 o anche meno non ce la fa e va in protezione
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

STRAGE

Confermo le soluzioni appena citate,ED AGGIUNGO LA MIA ESPERIENZA:

-Per prima cosa controlla tutti i cavi,la sezione del cavo di alimentazione è di almeno 3-4 millimetri?

-Controlla il cablaggio dei cavi,cavi che si possono toccare specialmente all'uscita dell'amplificatore

-Controlla se l'amplificatore va in protezione quando è troppo caldo,nel caso vada in protezione rimanendo tiepido o freddo,è da escludere che il problema sia l'ampli.

-Fai la prova con un'altro Sub,molto probabilmente,potrebbe essere la bobina del sub che è in corto,o che la bobina mobile,non lavori bene,mandando in corto l'ampli! (come è successo a me) specialmente se hai un sub scrauso.

-Con il tester vedi se c'è continuita' sul positivo e negativo del sub stesso,se sta in corto,ti dara' continuita'.

Alla fine dei fatti,ho scoperto che il mio vecchio sub era in corto,e l'ho sostituito con un bel sub da 32 1200w della HERTZ,montando tutto su una cassa doppio reflex! :up:

facci sapere,ciao!

Operatore Alfredo

]{iLLErDj

hertz non è male anche se credo che tu abbia un sub da 30cm (12") non da 32...
...a meno che la hertz non si sia messa a fare sub su misura :]

ma si dai l'hx300 si comporta bene
un bel reflex da 8x22 e sei felice con i tuoi 35/40 Hz
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

aspetta un attimo che ho letto solo adesso...
una bobina dà SEMPRE continuità...è quando è cotta che non hai continuità, a meno che tu intenda mettere un puntale sul magnete e uno su un polo della bobina...allora è un altro discorso.

non confondiamo il nostro amico dai :]
La mia stazione Radio

STRAGE

Citazione di: ]{iLLErDj il 03 Giugno 2011, 02:03:16
aspetta un attimo che ho letto solo adesso...
una bobina dà SEMPRE continuità...è quando è cotta che non hai continuità, a meno che tu intenda mettere un puntale sul magnete e uno su un polo della bobina...allora è un altro discorso.

non confondiamo il nostro amico dai :]

Si per fare la prova della bobina,intendevo mettere un puntale sul magnete,e l'altro su un polo della bobina,in modo da controllare la continuita'.

Ricontrollando si,il mio sub è un Hertz HX300,12" 30 cm,quello vecchio era quasi da 32 cm..  :up:
Operatore Alfredo

]{iLLErDj

hehehe ho azzeccato il modello :]
La mia stazione Radio

marzio88

ok ragazzi effettivamente avevo fatto una prova di attaccare una cassa da 180w all'ampli e tutto funzionava, xo avevo pensato che potesse essere normale dato che la cassa era piu piccola del sub.... ho controllato pure l'alimentazione ed  il fusibbile quello enorme che ho messo vicino la batteria ed è ok... a sto punto mi manca di controllare bene il sub.. grazie ragazzi..  :birra:
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2