domanda da 10000 euro...posso?

Aperto da lorenzoos, 26 Giugno 2013, 13:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzoos

domanda che nn sono riuscito darmi risposta...io ho la patente di radioamatore,ma posso installare un veicolare radioamatoriale su una macchina che nn è intestata a me ? vorrei mettere un bibanda sull auto di mio padre ,e usarlo ovviamente solo io quando vado via con la sua macchina . ovviamente mio padre non lo userebbe lo userei solo io .. sio puo?

conte dracula

:up:  oltre alla patente,hai anche la licenza?...e cioè il nominativo?...in tal caso puoi trasmettere da qualunque parte....(a parte i velivoli)

lorenzoos

si certo che ho il nominativo ho preso la patente 4 anni fa ovviamente con nominativo. ma il dubbio era che se con la macchina che ce la radio ce mio padre e lo fermano i cc o altri e gli chiedono di chi è la radio ,lui ovviamente dira' che è di suo figlio e che ha la patente,ma mio padre nn ha la patente e ovviamente nn usa la radio ,la userei solo io quando vado via con la sua macchina

conte dracula

:-\ :-\  adesso è più chiara la tua domanda.....

chi guida un'autovettura,o altro,è responsabile di ciò che trasporta.....
quindi...per evitare contestazioni,monta la radio solo quando ci sei tu al volante o come passeggero...

73

IZØYES (Calindro)

Citazione di: conte dracula il 26 Giugno 2013, 13:55:06

quindi...per evitare contestazioni,monta la radio solo quando ci sei tu al volante o come passeggero...

73
Premesso che il consiglio di togliere la radio è giusto, ma la responsabilità non significa colpevolezza.!!!!

Allora se io abito a casa con mio padre ( la casa è sua!! ) sono radioamatore quando esco devo smontare la stazione ????
NO, al massimo se proprio vuoi esagerare lascia n auto una dichiarazione che la radio montata è di tua proprietà e la fotocopia di patente e autorizzazione generale.

FINITA LA STORIA !!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

IZ8XOV

è diverso, penso che a casa di tuo padre tu abbia la residenza. in auto basta mettere una bibanda col frontalino che porterai via col microfono quando non la usi tu.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ8XOV il 26 Giugno 2013, 14:54:36
è diverso, penso che a casa di tuo padre tu abbia la residenza. in auto basta mettere una bibanda col frontalino che porterai via col microfono quando non la usi tu.

Quando compili il modulo di autorizzazione generale  ti chiedono dove hai la residenza e dove è ubicata la stazione.
Quindi possono essere due posti separati. :birra:
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

virago-gp

puoi farlo tranquillamente, la cosa importante e che non usa la radio, poi se proprio vuoi stacca il mike quando non la usi,  apro una parentesi ;  { finché non vieni colto in flagranza di reato non c'è reato }     

conte dracula

Citazione di: conte dracula il 26 Giugno 2013, 13:55:06

73

ripeto....."per evitare contestazioni( leggi "rogne!")...

poi,se volete stare su una strada a discutere con gli agenti....affari vostri....dovreste sapere che se vogliono..... :sfiga:   marameo marameo

Lorenzo iw9gyz

Metti una radio con il frontalino estraibile, quando non la usi tu togli il frontalino  :grin: 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"