Problemi con microfono

Aperto da bombardarsv, 22 Settembre 2007, 18:16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

bombardarsv

73 a tutti ho comprato un michelino intek KT-SM530 usato ma quando lo attaccato o avuto una bella notizzia non va. Lo aperto e ho notato ke ci sono dei fili staccati il giallo della capsula e la massa ke arriva dai Jach ora non so dove vanno saldati sti fili mi puo dare una mano qualcuno? Grazie

CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

bombardarsv

non mi puo aiutare nessuno devo buttarlo sto michelino

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

bombardarsv

Grazie gino1turbo ma oggi sono andato in fiera a busto e con 5 euro ho comprato un mike della lafayette ke è una bomba ad saperlo prima non prendevo l'intek ma mio nonno diceva a saver quan ka vegna la morte ma fu mia trua (a sapere quando arriva la morte non mi faccio trovre)

LuckyLuciano®

Peccato per le foto sfuocate e troppo luminose.
Magari era meglio farele senza flash.  :up:

Cmq il filo giallo potrebbe essere subito sotto quello verde (almeno sembra verde) che proviene sempre dalla carcassa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alessandro28

ho lo stesso microfono e, per quel che può servire ormai, il secondo filo proveniente dalla capsula è collegato a fianco (a sx nella prima foto) al primo filo sempre della capsula.

nel mio caso invece il microfono funziona ma male, premendo il ptt anche senza parlare, si sente una sorta di rombo, un fruscio molto forte e cupo. in ascolto nessun problema. senza il microfono il cb (un intek portatile) funziona senza problemi.

smontato il microfono ho la stessa scheda di bombardasrv solo che in più c'è una pila a bottone collegata con il negativo tramite una R da 33kohm a massa e il positivo è connesso al pin centrale superiore dello switch del ptt. presumo sia una modifica fatta dal precedente proprietario, ho provato a scollegarla e non cambia niente.
qualche idea?   mangio