CB SUPERSTAR 360 FM, SONO NUOVO NEL FORUM

Aperto da volpe45, 11 Giugno 2011, 11:00:53

Discussione precedente - Discussione successiva

volpe45

73+51 a tutti, volevo conoscere, sempre se possibile, alcune modifiche riguardanti il superstar360fm, sia di elettronica che di estetica, tipo mascherina ecc.........ho provato a fare il preascolto mandando un capo dell'altoparlante a massa sul circuito ma non funziona..si sente basso..qualcuno potrebbe darmi qualche info?? e riguardo i frontalini e display blu? ne ho visti alcuni superstar sul web e mi sono piaciuti molto....grazie in anticipo, volpe dal sud italia vi saluta  :birra:

LuckyLuciano®

Innanzitutto benvenuto.
Leggi sul forum e troverai tutto. Anzi di più.
Se non hai pazienza... allora direi: pazienza non troverai nulla  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

shineime

lucky....cosi lo fulmini il nuovo arrivato HHIIII!!!
come sarebbe hai messo a massa un capo dell'altoparlante??
per fare preascolto?? ma chi te lo ha detto??
modifiche ce ne sono tante, estetiche ed elettroniche, vedi quella che piu ti piace o.....ti serve.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

LuckyLuciano®

Citazione di: shineime il 13 Giugno 2011, 09:21:31
lucky....cosi lo fulmini il nuovo arrivato HHIIII!!!
come sarebbe hai messo a massa un capo dell'altoparlante??
per fare preascolto?? ma chi te lo ha detto??
modifiche ce ne sono tante, estetiche ed elettroniche, vedi quella che piu ti piace o.....ti serve.

Si si  :grin: :grin: :grin:
Beh si, cmq io invito sempre a leggere il forum.
Sempre se si ha la cognizione di ciò che si ha di fronte e di conseguenza di cosa cercare.  :mrgreen:

volpe45

ragazzi ho bisogno se è possibile qualke info dove acquistare mascherine personalizzate e display blue o bi color ecc.........ci sono per questo apparato?

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

volpe45

grazie TITANO sei molto gentile come vedo anche in altri post...ora do un occhiata :up: grazie......poi ti scrivo

TITANO

Vabbene ,fammi sapere tue notizie..
Poi se ti occore ,schemi mod o altro .Fai un fischio......TITANO....1RGK326  :mrgreen:

volpe45

il sito mi dice che è in costruzione.....comunque certo, mi servirebbe anche uno schemino di questo apparato....volevo installare un parla ascolto, mi dicevano che si poteva fare anche mettendo un capo dell altoparlante a massa con una resistenza , ma non mi funziona......e varie modifiche che potrei fare...in generale... :birra:

TITANO

Hai ragione,chiedo venia.Nn e punto it,ma .COM...Poi vai su listino.elaborazioni. FAMM SAPE' .

Barracuda

Ben approdato e Benvenuto anche da parte mia, :up: quella modifica che hai descritto te si esegue in altre radio, es più comune Alan 48 - 68 etc ... purtroppo in quelli apparati lì la modifica del preascolto si esegue in un modo diverso, cioè rimuovendo se non erro un diodo o condensatore specifico, che una volta rimosso in automatico avrai il preascolto ma ad un livello alto, che poi dovrai regolare il tutto con l'aiuto di un trimmer ... Non ne sono sicuro se nel superstar 360 Fm si può fare anche così la mod o in un altro modo... Stai sicuro che qui è il posto giusto (Rgk) per essere aiutato  :birra: 

volpe45

ciao barracuda....grazie della info...ma questo diodo o condensatore quale sarebbe?? oltre a Titano, qualcuno mi sa dire dove posso trovare altre modifiche estetiche per questo apparato? perche non riesco ad entrare nel sito da lui inviato, magari se ne trovo qualcun altro  :mrgreen:

spero mi aiuterete per modificare questo cb....grazie a tutti

volpe45

ragazzi mi serve una mano :(  :-\  :'(

ricezione bassa......e modulazione anche bassa....aiutooooooooooooooooooooooo

stefano3

Citazione di: volpe45 il 14 Giugno 2011, 14:27:39

Benvenuto.  :birra:
Se ci metti le mani senza cognizione di causa lo rovini. Leggiti bene quello che trovi in giro. Come ti ha detto Luciano, di materiale sul forum ne trovi...

TITANO

LuckyLuciano®

Citazione di: volpe45 il 14 Giugno 2011, 14:27:39

leggi l'email.  :up:

volpe45

scusate ragazzi ma io non riesco a trovare cio che mi interessa.....ho bisogno di un parlascolto, mi hanno detto che si puo fare benissimo senza comprare niente, pero non so come....percio chiedo il vostro aiuto, poi riguardo la modulazione bassa ho provato a girare il trimmer guardando lo schema elettrico e penso sia aumentata, ma non so se è solo quello...il problema è che ha bassa ricezione, cioè lo s-meter nemmeno si alza la lancetta, c è qualcosa da regolare?? :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

LuckyLuciano®

IZ4YSZ

Ciao volpe45! Benvenuto su rogerk!  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

volpe45

il problema si è presentato da 4-5 giorni.............cosa fare??

in attesa di risp... ciao anche a te ciromat saluti da volpe sud italy

TITANO

Volpe ma con l'impianto dell'antenna come sei messo ? E quando dico impianto antenna dico: ROS-CONNETTORI PL,MASSE E TT IL RESTO.Controlla un po ,fai delle prove.Un altra cosa: Ma se alzi molto il volume ,diciamo dopo ore 12 per farti capire come devi metterlo,dall'altoparlante esce poco e niente come se nn ci fosse il connettore dietro ? se cosi fosse allora e' sull'antenna che devi vedere e non nella radio.Non ce nessun trimmer che alzi la ricezione,ci sono bobine ,ma nn trimmer.I trimmer che dovresti avere a disposizione solo solo quelli che:
REGOLANO LA LANCETTA QUANDO PREMI PTT
REGOLANO LA LANCETTA PER I SEGNALI RICEVUTI
REGOLANO MODULAZIONE AM,E DEVIAZIONE,FM
REGOLANO I WATT AM-SSB
REGOLANO L'INTENSITA DELLO SQUELCH.
Mi sembra che nn abbia dimenticato nessuno.AH in alcuni ce anche il balance carrier,che e per le bande ssb,e poi i trimmer vicino ai finali che dovrebbero essere i driver ( CONSIGLIATISSIMO NN TOCCARE QUEST'ULTIMI ) FAMMI SAPE' .

volpe45

ciao titano, nell impianto è tutto ok tranquillo...ho 1,2-1,5 di onde stazionarie......quando alzo il volume si sente normale cioè piu alzi piu si sente...ma il problema e che prima c era piu' segnale anche quando non parlava nessuno  :candela: adesso a volte non riceve niente e la lancetta nemmeno si alza, quando parla qualcuno la lancetta arriva a fondo scala.....sembra troppo sensibile.....poi mi potreste dare uno schema di questo apparato perche quello che ho io mi dice solo la sigla dei componenti, ma non mi dice ad esempio un trimmer a cosa serve......e poi aiutatemi anche per aumentare la modulazione, perche quando faccio alcuni dx il mio segnale è buono ma la modulazione è scarsa..... 8O  :'(  :(  :sfiga: :sfiga: :sfiga:  ??? ??? ??? ???

ringhio

Citazione di: volpe45 il 15 Giugno 2011, 10:13:56
ciao titano, nell impianto è tutto ok tranquillo...ho 1,2-1,5 di onde stazionarie......quando alzo il volume si sente normale cioè piu alzi piu si sente...ma il problema e che prima c era piu' segnale anche quando non parlava nessuno  :candela: adesso a volte non riceve niente e la lancetta nemmeno si alza, quando parla qualcuno la lancetta arriva a fondo scala.....sembra troppo sensibile.....poi mi potreste dare uno schema di questo apparato perche quello che ho io mi dice solo la sigla dei componenti, ma non mi dice ad esempio un trimmer a cosa serve......e poi aiutatemi anche per aumentare la modulazione, perche quando faccio alcuni dx il mio segnale è buono ma la modulazione è scarsa..... 8O  :'(  :(  :sfiga: :sfiga: :sfiga:  ??? ??? ??? ???

svuota la casella
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Se monta la ept 3600 ha le stesse mod del pluto e anche dle mio 8001. I trimmer dietro allineeati fanno corrispettivamente partendo da destra se nn sbaglio potenza,modulazione,alc per l'ssb, regolazione lancetta in tx.I due davanti a questi 4 invece dovrebbero fare ,regolazione in rx per l'am e per l'ssb. Davanti sempre avendo la radio rivolta con le manopoli a se ,dovrebbero fare e sono 2,la deviazione del fm e il balance carrier per l'ssb..! Cmq somma capi la cosa e cosi ma cerca conferma dallo schema . ! Cmq grosso modo le cose sono cosi' ....!!!

volpe45

si monta quella li...ma purtroppo devo saperlo preciso quali sono e quali regolare..mi serve uno schema..ce l avete???

ringhio

Citazione di: volpe45 il 15 Giugno 2011, 15:36:14
si monta quella li...ma purtroppo devo saperlo preciso quali sono e quali regolare..mi serve uno schema..ce l avete???

senti amico,,e la seconda volta che ti dico di svuotare la casella!!amici cerchiamo di leggere anche i post precedenti,,e svuotate le caselle,,che tanto piene,,non portano soldi!!!
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

cmq somma capi gli ho gia detto come stanno i trimmer- !!1

volpe45

caro ringhio tutta sta prepotenza non serve, io non ho trovato cio che mi interessa negli altri post, se tu sei cosi bravo da potermi dire dove trovo ste informazioni io mi comportero' di conseguenza, sicuramente non prendero' ordini da nessuno ne tanto meno da una persona come te....

TITANO

Volpe perche ti scaldi ??? Sia io che ringhio ci stiamo mettendo a disposizione per te in tt e x tt. ! E poi che t'ha detto ? Ha solamente detto svuota la casella se no nn riesce a mandarti il materiale cui hai bisogno..!!!
NN e cosi che ci si comporta ! Noi come utenti anziani stiamo facendo il nostro dovere come amici e come persone che condividono la stessa passione. Ma se la metti su questo punto dando addosso ad un amico come ringhio,be allora te la cavi da SOLO .!!!   

volpe45

ma guarda che io mi sono iscritto 2 giorni fa, che mi venite a dire svuota la casella io so che vuol dire? quindi...se mi volete aiutare bene senno mi cancello pure dal forum.....

ringhio

Citazione di: volpe45 il 15 Giugno 2011, 19:34:14
ma guarda che io mi sono iscritto 2 giorni fa, che mi venite a dire svuota la casella io so che vuol dire? quindi...se mi volete aiutare bene senno mi cancello pure dal forum.....

io prepotente??e cosa ti ho detto??ti ho solo detto di svuotare la casella,,,e ti inca...!!!!sei qui da due giorni,,e gia pretendi da come ho capito!!!!x me puoi fare quello che vuoi!!!!adios
1RGK291@ROGERK.NET

volpe45

:down: :down: :down: :down: :down: :down:

fai ridere

spiderman

Ciao Volpe45 e benvenuto su rgk guarda nei messaggi puo' essere che gia' ti hanno risposto e hai la casella piena magari gia' c'è tutto quello che ti serve
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

volpe45

io non ho visto niente...quale casella devo svuotare?????? se mi potete aiutare mi fate un favore senno fa niente

LuckyLuciano®

Citazione di: volpe45 il 15 Giugno 2011, 21:42:54
io non ho visto niente...quale casella devo svuotare?????? se mi potete aiutare mi fate un favore senno fa niente

Casella di messaggi privati.
Cancella tutti i messaggi che hai, perchè una volta piena non puoi ricevere niente altro.

stefano3

Citazione di: volpe45 il 15 Giugno 2011, 21:42:54

Perchè non ti dai una calmatina e segui le istruzioni che ti stanno dando gli  altri utenti?

cimabue

Citazione di: volpe45 il 15 Giugno 2011, 19:34:14
ma guarda che io mi sono iscritto 2 giorni fa, che mi venite a dire svuota la casella io so che vuol dire? quindi...se mi volete aiutare bene senno mi cancello pure dal forum.....[/size]

:miiii: 8O 8O 8O ??? ??? ???  

CODICE_ROSSO

OK... Cima.. diamo un pò di tempo all amico Franco Volpe..

Franco, nella parte alta della pagina, trovi una serie di bottoni ..ne trovi uno con su scritto messaggi... clikkaci sopra..vedrai che probabilmente alcuni amici ti avranno risposto in privato..dopo averli letti ed eventualmente risposti .. devi eliminarli..altrimenti ..per questioni di spazio, non potrai riceverne altri !! 
Chiarito questo aspetto;
Ti auguro una buona permanenza..spero che ti troverai bene nella community. non temere è tutta brava gente..  puoi chiedere tutto quello che vuoi !  però, ti pregherei di non trattare male chi ti da una mano.....6 un tipo  deciso quando scrivi ..la cosa mi piace...
PS :: vedi che quelli che ti rispondono sono altrettanto decisi  :mrgreen:

quindi, io continuerei la discussione sulla tua richiesta, altrimenti rischiamo di non risolvere nulla e di perdere del tempo con discussioni inutili..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Ottone

Tanto di cappello al moderatore Gianluca Codice Rosso... ;)

Tra le altre cose, ben riletto.
Fatti vivo più spesso. Se puoi ovviamente.

Ciao

volpe45

grazie codice rosso..ho fatto...adesso vorrei essere aiutato su cio ke mi serve :up:

grazie

volpe45

codice rosso mi hai aiutato su come fare, non so usarlo , c è gente che mi parla come se fossi qui da una vita..ora ke ho fatto spero di ricevere informazioni riguardanti...agli utenti che scrivono tanto per farsi i fatti degli altri non commento....rispetto chi mi rispetta...e aiuto chi mi aiuta...oltre alla  gente seria ci sono pure parecchie persone che si sentono chissa che cosa visto che ho ricevuto insulti in messaggi privati anche da persone che qui non hanno risposto...quindi............percio spero che c è qualcuno che mi potrà aiutare...come codice rosso e altri

CODICE_ROSSO

Clikka sul collegamento  

http://www.radiomods.co.nz/superstar360align.html

dai un okkio.. senti nei pressi del trasformatore BF dovrebbe esserci un diodo.. non ricordo esattamente come si chiama... comunque io ne feci diversi in passato si tratta di parecchi anni fa..basta dare un taglietto .. fai attenzione.. taglia solo un lato del diodo... se sbagli diodo basta mettere un punto di stagno .

NB... il 360 FM è stato commercializzato anche con altri nomi.. ad es ..COBRA GT 140.. quindi se cerchi in internet puoi tranquillamente scrivere.. cobra gt 140 mods  
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

TITANO

Buongiorno .
RISPONDO:
Innanzitutto volpe chi e' che nn ti ha aiutato ??? Io sono stato il primo a farlo e RINGHIO dopo di me.Ti stavamo seguendo passo passo,come puo fare un adulto ad un bambino,sino a quando nn hai incominciato ad uscire fuori dal seminato dando addosso all'amico ringhio che e una persona che come me si presta in ogni evenienza.Continuo dicendo che se nn sono intervenuto negli ultimi giorni e' per rispetto dell'amico codice rosso ,che e anche moderatore,cui ha portato alla calma e al topic stesso.Ma se continui sparlando male di uno e di un'altro,come vuoi che ti si aiuti. Allora innanzitutto CALMA e 1,Punto 2 gentilezza nel chiedere le cose,punto 3 : Nn devi andare di fretta perche' e' un forum e come tale nn sempre si hanno le risposte belle e pronte ad ogni problema.Uno cerca di fare il possibile ,e io mi metto in prima fila lo faccio.Ma tu cambia modo di porti e vedrai che si risolve tt....!!!     TITANO........1RGK326

CODICE_ROSSO

Non riesco a trovare nel mio database. le mods che facevo su questo rtx..purtroppo
nel 2009  si bruciò un disco rigido .. dove avevo 80 giga di mods ...tutte dettagliate e fotografate.. pazienza..

allora su questo link  ci sono alcune mods interessanti..

http://radionut53.tripod.com/id94.html

Titano..  date una mano all' amico Franco Volpe.. agli inizi non si conoscono bene le dinamiche dei forum  .. lo sai.. per quanto mi riguarda io leggo molto ,,come posso scrivo... sto cercando di crescere con l' hobby -- ne riparliamo ..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

TITANO

Giorno caro.
E' quello che abbiamo fatto dall'inizio del topic sia io che ringhio.Ma lui va di fretta e si pone in malumodo. !!! Nn e cosi che ci si comporta tra amici e colleghi di radio .!!! Cmq sempre a disposizione !!!  73 .!

volpe45

grazie codice rosso, il primo link l avevo visto, il secondo mi è stato d aiuto..cmq ricapitolando, io vorrei aumentare la modulazione, avere piu ricezione e installare un parlascolto...solo queste 3 cose...tutto qui...mi serve solo questo aiuto..riguardo titano io non ho detto che non mi avete aiutato, ma cmq lasciamo perdere, il problema dell apparato è piu importante...grazie

stefano3

Citazione di: volpe45 il 17 Giugno 2011, 23:25:38
.....io non ho detto che non mi avete aiutato, ma cmq lasciamo perdere, il problema dell apparato è piu importante...grazie

....direi che anche i rapporti tra i vari componenti di un forum sono importanti...

CODICE_ROSSO

Si concordo.. i rapporti civili tra i membri della community sono di vitale importanza.. ed è appunto per questo che bisogna essere comprensivi.. infatti noto che l' amico Franco Volpe.. negli ultimi post ..argomenta correttamente  !! ..ribadisco, non tutti conoscono le dinamiche dei forum  ;-).. preferire ritornare in argomento e cercare di risolvere la questione.. 360 FM..

allora, per la modulazione devi eliminare un transistor..  non ricordo se si tratta di tr 32 si trova nei pressi della presa microfonica .do un okkio.. per la ricezione si tratta di allineare la catena del front end.. ed è un lavoretto delicato si tratta di allineare delle bobine..
Potresti fare una foto dell' apparato ?.. ovviamente aperto....magari con un programmino di grafica si riesce meglio ..spesso in questi apparati i componenti assumono un nome diverso anche se sono collocati nella medesima posizione
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

volpe45

ok codice rosso..se so come si fa ti carico la foto, magari un aiutino se me lo potresti dare...ma tagliando il transistor cosa succede? la modulazione come diventa?

volpe45

LuckyLuciano®

Citazione di: volpe45 il 19 Giugno 2011, 01:51:22
ok codice rosso..se so come si fa ti carico la foto, magari un aiutino se me lo potresti dare...ma tagliando il transistor cosa succede? la modulazione come diventa?

aumenta. in quanto quello è un "freno" alla modulazione.

Ottone

Non mi piace tanto, sai Luciano, togliere il TR32 sugli EPT3600...
Si perde il controllo di potenza in SSB e sui collegamenti a breve distanza, gli interlocuori notano distorsione sui picchi di modulazione in SSB.

Personalmente mi limito ad aprire il trimmer AMC (per chi lo vuole fare), ma senza togliere il TR32.
Ma è un mio punto di vista. :)

antroy

vado un po ot, ma non di molto, anche io sono nuovo di questo forum, ma non sono nuovo dell'argomento forum, visto che ho tante passioni e sono amministratore di tre forum su argomenti diversi e iscritto a INNUMEREVOLI FORUM (sempre con il nik antroy) mi permetto di dire due parole all'amico volpe45, vorrei ricordargli che le cose si chiedono, ma non si pretendono, forse lui è un generale dell'esercito abituato a dare ordini, ma qua non siamo in caserma, un po di gentilezza in piu non guasterebbe e penso che anzi renderebbe piu gradevole alle persone esperte dare l'aiuto chiesto, per l'iscrizione al forum nessuno ci ha preso per il bavero e costretto ad iscriverci, siamo entrati noi per passione o per conoscere altri appassionati delle radio o per altri vari motivi, quindi (e non mi dilungo oltre) diamoci una bella regolata, che non siamo qua a pettinare i baffi di maurizio costanzo, ma a passarci dei bei momenti in compagnia di amici. Benvenuto nel forum, anche da parte mia ...saluto tutti

volpe45

Ottone dove si trova il trimmer? vorrei gentilmente uno schema dove mi illustra tutto, ma non riesco a trovarlo :-\

luckiluciano dico anche a te la stessa cosa riguardo uno schema elettrico, e magari se mi dite come caricare la foto dell apparato

Lele78

Citazione di: Ottone il 22 Giugno 2011, 15:39:07
Non mi piace tanto, sai Luciano, togliere il TR32 sugli EPT3600...
Si perde il controllo di potenza in SSB e sui collegamenti a breve distanza, gli interlocuori notano distorsione sui picchi di modulazione in SSB.

Personalmente mi limito ad aprire il trimmer AMC (per chi lo vuole fare), ma senza togliere il TR32.
Ma è un mio punto di vista. :)

73 a tutti, è vero il controllo SSB senza il TR32 non c'e' piu' difatti sarebbe bello far in modo e ovviente il modo c'e' di disattivare il TR32 solamente in AM in modo di avere una modulazione spettacolare in AM e un controllo dell'ALC in SSB,pero' un progetto fattibile ma non uno scherzetto da nulla,saluti by Michele.

Ottone

Come dicevo il trimmer si chiama AMC alias VR14.
Se cerchi su internet EPT 3600 troverai quanto ti serve di sapere sul tuo superstar 360 FM.

Lele,
aprendo tutto il trimmer, relativamente alla modulazione in AM si ottiene praticamente lo stesso risultato che togliere il TR32, senza il problema della SSB che continua a funzionare correttamente.

volpe45

ok adesso vedo se trovo lo schema e poi vi rispondo

Lele78

73 a tutti,no Max quello che hai detto è negativo senza il TR32 la modulazione è al massimo invece se apri la modulazione con l'AMC non ottieni lo stesso risultato,provare per credere by Lele.

Ottone

Ciao Lele,
sotto oscillocopio si va di molto oltre il 100% di modulazione in entrambi i modi, cioè sia togliendo il TR32 che aprendo il VR14 e lasciando il TR32 al suo posto.
Con la differenza che perdi il controllo di potenza in SSB se lo togli...

E una volta che sei oltre il 100%, non serve andare al 200% dal 150% che potevi raggiungere semplicemente aprendo il trimmer.
Quello che fai in eccesso al 100% è solo intermodulazione e nulla di più, quindi a meno che non vuoi fare concorrenza ad alcuni camionisti, non trai alcun vantaggio utile.

Lele78

73 a tutti,certo Ottone questo che hai detto tu è vero difatti io parlo per cb spinti al massimo se poi si vuole fare una cosa da radiamatore si lascia il limitatore,ma tra il limitatore montato e smontato c'e' differenza poi se parliamo di spurie ecc.ecc. allora parliamo di lavori che la modulazione neanche la apri tutto qua,comunque la differenza è sostanziale secondo la mia idea,un salutone by Michele.

LuckyLuciano®

Citazione di: volpe45 il 23 Giugno 2011, 20:26:32
Ottone dove si trova il trimmer? vorrei gentilmente uno schema dove mi illustra tutto, ma non riesco a trovarlo :-\

luckiluciano dico anche a te la stessa cosa riguardo uno schema elettrico, e magari se mi dite come caricare la foto dell apparato

Ciao VOLPE, i trimmer son serigrafati sulla scheda madre.  :up:

volpe45

ragazzi  :-\ sono tornato adesso da alcuni viaggetti purtroppo e voglio mettermi sotto con l apparato...vi chiedo solo un favore, gentilmente se mi potreste spiegare come fare il parlascolto...e poi piano piano andro avanti se mi aiutate, adesso mi trovo con l apparato aperto, se gentilmente ricevo risposta...grazie in anticipo :-\

volpe45

non mi aiuta nessuno  ??? ??? ??? ??? ??? :( :( :( :( :( :(

spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

volpe45

avevo gia visto, ma io cercavo solo un info per fare il preascolto al momento

volpe45

ho ricevuto un info da parte di un utente che ringrazio, ma purtroppo non sono riuscito a fare il preascolto..se c è qualcuno che mi da aiutare lo ringrazio in anticipo...

cimabue

scusa ma al momento mi sfugge che tipo di scheda ha il superstar 360.
che cosa monta?

lucavr

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

LuckyLuciano®

Citazione di: volpe45 il 27 Luglio 2011, 21:51:30
avevo gia visto, ma io cercavo solo un info per fare il preascolto al momento

si fa come sul pluto.
classico diodo da staccare.

volpe45

mi sapreste spiegare dove si trova il diodo da staccare? e il procedimento da fare?
la scheda è l ept 360

volpe45