Quotazione ft817

Aperto da Peppino, 13 Luglio 2011, 23:04:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Peppino

Signori Buona Sera,
avrei trovato in negozio un ft817 semi nuovo,in garanzia........
Qual'e' secondo voi la quotazione di questa radio(perfettamente funzionante)........
Aspetto voi cosi' mi regolo se faccio un'affare su quanto mi hanno kiesto.
Grazie
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Peppino

L'ho trovato a 350 ma vorrei tentare di tirarlo a 300
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

ringhio

Citazione di: peppino il 13 Luglio 2011, 23:24:37
L'ho trovato a 350 ma vorrei tentare di tirarlo a 300

350 è già un prezzo super buono,con questo prezzo non compri neanche un 48 colt,quindi vedi tu,poi se sei un culat.,e riesci a 300 meglio ancora
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

mts80

non male a 350.... se riesci a tirar giu' ancora, tanto di guadagnato!!!

1PNP548

attenzione che ci sono due versione, FT817 e FT817D (con DSP di serie), c'è una differenza di prezzo sull'usato anche di 150 euro......
da preferire la versione FT817D che oltre ad avere il DSP ha i finali che non si sbrodagliano come la prima versione  ;-)

scienziato

Citazione di: 1PNP548 il 14 Luglio 2011, 14:21:40
attenzione che ci sono due versione, FT817 e FT817D (con DSP di serie), c'è una differenza di prezzo sull'usato anche di 150 euro......
da preferire la versione FT817D che oltre ad avere il DSP ha i finali che non si sbrodagliano come la prima versione  ;-)
intervengo in quanto possessore del 817 prima serie , l'ho preso a 300 euro ma come dice l'amico conviene la versione nd per tnti motivi

nella prima versione la radio risente molto del ross , e una cosa importante non lasciate le batterie anche mezze scariche all'interno perche anche ad apparato spento i finali possono danneggiarsi a causa della bassa tensione delle batterie ormai esaurite !

:-\ :-\ :-\ nella versione nd tutto questo è stato migliorato , comunque il mio ne ha prese di bottarelle di ross ma funziona perfettamente anche non avendo il dsp e pur sempre un ricevitore favoloso !

E PER CORTESIA NON MI NOMINATE I 48 E NON PORTATE PARAGONI DI PREZZO , NON SI PUO FARE UN PARAGONE SONO 2 CATEGORIE TOTALMENTE DIVERSE " RINGHIO " HIHIHIHHIH   :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

ringhio

scienziato ahahah,,perchè mi dici questo??ihihihiih wwww i 48 colt,,io c'è l'ho!!ma la verita è quella!!!poi va bhe,,c'è gente che preferisce il 48 colt,,che un professionale come 817 ecc ecc
1RGK291@ROGERK.NET

Peppino

Ho anke il 48 colt,ma il mio orientamento e' puntato proprio su gli hf professionali al momento.
Penso ke 300 lo molla,mi da anke la garanzia,pero'sono in un momento leggermente critico.........e se non lo prendo?kissa' se si ripresentera' un'altra occasione come questa?.......mi ero dimentticato di dirvi ke e' il modello 817d.
Ke faccio? Consigliatemiiiiiiiiii
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

ringhio

prendilo a bomba,,fai un sacrificio in +,,perchè è un'occasione veramnete
1RGK291@ROGERK.NET

Ciciomero

Ciapel.......
male che va lo rivendi  :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

cicciolambda

si esatto..
male che vada ME lo rivendi  :mrgreen:

Peppino

Convinto mo lo kiamo se me lo molla a 300 lo confermo........e' sempre un buon investimento,male ke va se lo rivendo recupero il capitale.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

barak

se lo tiri a 300 confermalo in questo momento se ha anche la garanzia e un affare...nuovo costa 560
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

scienziato

Citazione di: barak il 20 Luglio 2011, 13:28:49
se lo tiri a 300 confermalo in questo momento se ha anche la garanzia e un affare...nuovo costa 560
prendilo sui 300 non se ne trovano quasi piu !!!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

Peppino

Ho kiamato il rivenditore e mi ha detto ke esistono 2 versioni 817d e 817ndi ....mi viene un dubbio,quale e' la versione ke dovrei prendere? Facendo una ricerca con il mio smartphone su internet ho visto ke hanno lo stesso frontale,da dove si nota la differenza? Kiedo aiuto in quanto io sono fuori zona e la navigazione in internet e' un po lenta qui.Dal rivenditore c'e' un mio amico e stanno aspettando me per la risposta se prenderlo.
Preciso che manca lo scatolo con le istruzioni e quindi non riescono a capire se e' effettivamente la prima o la seconda versione.
Vi ringrazio
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

cicciolambda

http://yaesu.it/index.aspx?m=53&did=116

La versione ND/I include la tracolla in Vinile!
Dal sito Yaesu
"FT-817ND/I versione speciale per il mercato italiano completa di astuccio in vinile CSC-83"

r5000

73 a tutti,a 300 euro lo compro subito se è la versione intermedia ancora in garanzia,la prima serie và benissimo a parte il discorso  modifica per le batterie che si scaricano con l'apparato spento,dsp o meno la radio vale tutti i soldi che costa se in ordine e se non chiedono cifre superiori ai 350 euro,poi ne ho visti di più cari ma con batterie e filtri opzionali e quindi il prezzo dipende dagli accessori,nuovo costa parecchio pur essendo piccolino ma di alternative equivalenti non ne esistono e quindi il prezzo lo decide la Yaesu...
ps:anch'io stò cercando di trovarlo al meno possibile ma le cifre attuali sono queste e visto che aumenta il prezzo del nuovo tiene anche il prezzo dell'usato che poi è molto richiesto e di solito non resta in vetrina molto,anzi,spesso non c'è il tempo di pensarci perchè lo danno via subito...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Peppino

Preso!!!e' la versione  intermedia ft817nd.
Alla buona di Dio,appena arriva lo provero'.
Dimenticavo.............alla fine ha voluto 320euro.
Dai e' stato ugualmente un affare.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Ciciomero

bravo hai fatto bene! è fantastico quell'apparato anche da guardare e da portarsi in montagna a tracolla!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

gsaved

Ciao hai fatto bene a comperarlo e' una bella radio ha un buon ricevitore. Pero' il mio ( versione nd/i ) non ha il dsp, anzi non mi risulta che ci sia il dsp di serie su nessun modelo di 817, forse mi sbaglio io. Ah c'e' un difetto di progettazione sul noise blanker, praticametne non funziona...poco male tanto l'am non si usa molto sull'817..anche se sul momento mi era scocciato parecchio

scienziato

Citazione di: gsaved il 20 Luglio 2011, 22:25:02

Ciao hai fatto bene a comperarlo e' una bella radio ha un buon ricevitore. Pero' il mio ( versione nd/i ) non ha il dsp, anzi non mi risulta che ci sia il dsp di serie su nessun modelo di 817, forse mi sbaglio io. Ah c'e' un difetto di progettazione sul noise blanker, praticametne non funziona...poco male tanto l'am non si usa molto sull'817..anche se sul momento mi era scocciato parecchio

ecco un accenno di ricezione con il mio vecchia versione , molto squillante e permette di sentire anche i segnalini bassi !!
qso con 5w e un antenna autocostruita telescopica !

Peppino

La radio l'ha ritirata un mio amico e la settimana prossima me lo porta.
Mi ha detto che ieri sera lo ha provato e va bene tranne ke su 27555 non lo fa trasmettere,ma e'un difetto?o quella gamma non la copre affatto?esiste modifica per farlo trasmettere anche su 27555? Gli da il messag. Error! Gli salta in pratica da 24 a 28.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

oscar 3

Ciao peppino. Credo che sia da "espandere". Ho la modifica ma è per l'857, però se la radio è in garanzia, non lo so fino a che punto conviene aprirla e fare la modifica. Conviene un centro assistenza Yaesu. Ricordati che lavora in QRP e quindi da max 5 watt ma che è perfetta con un amplificatore HF tipo Sommerkamp SLA-517 oppure l'RM che è praticamente uguale ma non conosco l'identificazione del modello. E' una radio simpatica e funzionale. Se trovo qualcosa riguardo l'espansione, te la faccio avere ma comunque, puoi mandare un MP a federico scienziato perchè ne usa una orami da un bel pò e quindi ti saprà dire di più.
Peppino, un saluto a te, XYL e un bacione ai gemellini.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Peppino

Grazie Mario provero' a kiedere.
Saluti Cordiali
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

scienziato

Citazione di: ringhio il 21 Luglio 2011, 12:39:15
dai un occhiata qui!!!

http://www.hamradio.selfip.com/i6ibe/817/817.htm
bravo ringhio anche io avrei postato quel link , il caro ivo ne sa una piu del diavolo , ci sono moltissime modifiche credo il sito piu completo che ci sia in campo !!!
un consiglio all'amico che aspetta la radio, quando arriva  fai un bel reset , a me è capitato che non leggeva correttamente i segnali me li dava piu bassi , poi un amico mi ha fatto notare questo fatto
ho fatto il reset ed è tornata ok !!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:

ciruzzo

Ho venduto in privato il mio FT-817ND espanso comprato ad Aprile 2011 a 450 spedito.

Peppino

.......Da qualche giorno e' arrivato,ma solo oggi ho avuto l'intera giornata per godermelo; :dance: :dance: :dance: :dance:
collegato alla mia ringo vi diro' che e' na goduria :innamorato:,sara' xke' e' il mio primo hf dopo 20 di dx in 11mt,ma veramente mi sono divertito.
in Ascolto diverse ore su gli 80,40,e 20mt(Anche se scordato con la ringo, ma ricevevo forti segnali dal centro Italia)
In dx su gli 11mt,pilotando un bias a282.......na cosa fina.(ho fatto subito la modifica tx in 11mt)
Na ricezione da non credere,sentivo in 11mt una chiamata da Matera....collegando il Saturn nemmeno la traccia di questa chiamata.
Ottimo l'audio in uscita,nessuna distorsione al mx di volume.
Bello Bello Bello!!!!!!!!
Qualcuno mi potrebbe consigliare un'antenna hf per base fissa?a parte i dipoli......non ho tantiximo spazio
grazie
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Peppino

IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Citazione di: peppino il 11 Settembre 2011, 22:12:46
.......Da qualche giorno e' arrivato,ma solo oggi ho avuto l'intera giornata per godermelo; :dance: :dance: :dance: :dance:
collegato alla mia ringo vi diro' che e' na goduria :innamorato:,sara' xke' e' il mio primo hf dopo 20 di dx in 11mt,ma veramente mi sono divertito.
in Ascolto diverse ore su gli 80,40,e 20mt(Anche se scordato con la ringo, ma ricevevo forti segnali dal centro Italia)
In dx su gli 11mt,pilotando un bias a282.......na cosa fina.(ho fatto subito la modifica tx in 11mt)
Na ricezione da non credere,sentivo in 11mt una chiamata da Matera....collegando il Saturn nemmeno la traccia di questa chiamata.
Ottimo l'audio in uscita,nessuna distorsione al mx di volume.
Bello Bello Bello!!!!!!!!
Qualcuno mi potrebbe consigliare un'antenna hf per base fissa?a parte i dipoli......non ho tantiximo spazio
grazie

..Ciao Peppino,auguri x il tuo nuovo apparato.....Decidi che bande vuoi fare.L'antenna Miracolosa.....tutti la vogliono....ma nessuno la inventata........Il classico sarebbe PURO HF con Antenna Dedicata alla banda che operi,......ma sai.....comunque, a parte le canne(da pesca)dopo le filari,che tu non vuoi,....Guarda la bluemoon di iw2en.....mio personale consiglio...(Direttiva 3 elementi..10-15-20 metri.......dipolo 40)...spendi poco ...ottieni tanto...  Guarda questa http://www.ebay.it/itm/280736462961?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (Se riesci ad aggiudirla)non e male....Ciao :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

Discovery

Peppino dipende da quanto Puoi spendere.Le verticali buone costano un botto (vedi CUSCHCRAFT R8, HI GAIN AV640 etc.), hai escluso i dipoli per problemi di spazio, io prenderei la Bluemoon di IW2EN oppure la fireware che sarebbe una specie di dipolo orizzontale da 7/8 metri ma che puoi benissimo montare in verticale su una canna da pesca e questa è la soluzione economica.

Fermo restando che anche io devo prendere una verticale HF e ti ho dato un consiglio, ma ben vengano altri consigli.
Il mio "pallino" è la R8.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

vincenzo turbo

Peppe prendi una bella antenna cosi la fate bella la figura. :dance:
Icom 7300_Yaesu FT100_Yaesu FT8800_tyt dmr_magnum S9 colt_5 alan 48 colt_echo master plus_Galaxy Saturn colt_ sigma 4  elementi_delta loop 2 elem._hoxin 2000_Astatic_icom ic r3_President Lincon_Intek_Zetagi mb4_Tsnunami 12V_zetagi 550_Comb 12_CTE_Proxel 6050

scienziato

Citazione di: peppino il 11 Settembre 2011, 22:23:42

:up:
ciao peppino in quanto possessore dell ft817 lo uso praticamente per tutto ci faccio i satelliti e lo uso in macchina in hf con le mie antenne autocostruite e lo uso in portatile qrp è un gioiellino !!! :up: :up: :up: :up: :up:
ha una ricezione spaventosa forse una delle migliori , il mio è un prima serie il tuo ha il dsp ?? oppure è prima serie pure lui  :grin: :grin: :grin: :grin:
io comincerei a abinarlo a un bel 747 cte amplificatore da 100 w che nasce per la cb  ma modificato ti fa tutto lo spettro hf  :up: :up: :up: :up:
per quanto riguarda la verticale la bluemoon va bene per iniziare però se ti piace fare dx punterei su un dipolo , 5 metri per lato non sono assai se lo metti a v invertita !!!

73 IT9BDM