inatallazione traliccio preventivo consiglio

Aperto da virago-gp, 17 Maggio 2014, 12:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

virago-gp

73 a tutti, volevo un cosiglio,  ho fatto fare un preventivo con traliccio modello pesante pezzo da 3 metri palo da 2 mt, palo per la base  il tutto conpreso la manodopera e istallazione  e il foglio di carta ho certificaro di istallazione per condominio a 1'200 euro  come prezzo come lo trovate ? e caro ho va bene ? diremi vuoi ps tutto montato sul tetto

Inviato da RogerKapp

Leopardo

boh...  se non è un pacco questo sembrerebbe meglio...  e forse riesci a montarlo con un amico... e costa meno...

http://www.subito.it/audio-video/traliccio-in-alluminio-no-icom-no-yaesu-no-kenwoo-roma-85506258.htm
A questa passione non si rinuncia mai!

virago-gp

si leomaedo io se lo voglio istallare e comprare solo il traliccio mi costa 800 euro  poi mettici l'iva  poi metterci la manodopera e circa arrivo a1200  solo che il problemma è che l'amministaratore rompe e vuole che la istallaziome venga datta da un installatore

Inviato da RogerKapp

IZ8XOV

Devi considerare che un modulo di 3 mt va generalmente dai 150 ai 400 euro a seconda della sezione dei tubi, delle dimensioni della base etc. un mast da 2 mt va attorno ai 40-50 euro, a questo devi aggiungere terminale porta-mast, gabbia rotore, piastra di ancoraggio alla base o staffe da muro più tutta la mano d'opera d'installazione e infine la certificazione, quindi il conto che ti è stato presentato è abbastanza in linea coi componenti impiegati, con quelle buone 3-4 ore di lavoro, almeno 2 persone per procedere a installare il tutto e la certificazione necessaria.

nb: non capisco quando scrivi "traliccio modello pesante pezzo da 3 metri, palo da 2 mt, palo per la base". non serve un palo per la base se c'è il traliccio. generalmente si installa un modulo col mast o più moduli col mast. 

Mi permetto di non essere favorevole a una installazione così bassa poiché prenderei in esame un traliccio solo per altezze che necessitano di far fronte a determinate sollecitazioni e che diano possibilità di spingersi un bel po più in alto, ad esempio le 3 sezioni di un mast in alluminio professionale ma non so se un installatore rilascia poi la certificazione ma credo che per te sia tutto li il problema , cioè accontentare il condominio.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

LP_65

Io non entro nel merito del prezzo che non mi sembra esoso se it traliccio e' fatto bene (devi vederlo tu toccando con mano)
dico piuttosto che gia che fai il lavoro (e l'investimento) cercherei un sistema che mi elevi le antenne di 10m per ovvie ragioni..
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

Alberto207

il sito prosistel ha prezzi , misure etc, però non hai il costo dell'installazione...che alla fine è anche uno dei costi maggiori