Qualcuno ha ricevuto il nominativo (1' sessione 2014 Roma)

Aperto da fabrimagic, 21 Luglio 2014, 21:35:58

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrimagic

Come da oggetto... vorrei sapere se qualcuni di quelli che come me ha fatto l'esame il 6 giugno ha gia' ricevuto il nominativo.

Ciao e grazie a tutti
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

wilson

IZØYES (Calindro)

È ancora presto 20 giorni dalla richiesta minimo.  Quindi da questa settimana potrebbe essere possibile

Inviato da RogerKapp

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

IZ0ZDJ

Ahahah, dura accarezzare il ptt queste sere durante l'attesa, eh...?! Tranquilli, tanto poi tocca all'aut.gen...
Vi lascio all'ascolto tanto lo so che qualcuno è qua e deve ancora andare a dormire...
Intanto sospirate di aver passato l'esame :up:  :birra:
Per chi non ce l'avesse fatta: 'Non demordete e giù sui libri!!' Non fateci leggere annunci del tipo: 'Vendo radio per rassegnazione alla seconda bocciatura' :candela: Per una passione di una vita, non saranno 6 mesi o poco più a permettervi di rinunciare ;)
Intanto chiedete la SWL... Anche se ci farete un aeroplanino!! ;) E se ancora non l'aveste fatto pretendete la vostra prima QSL :up:  cq cq
Peggio, per chi avesse fatto la caxxata, magari... come me, per la seconda volta, di ricordarsi di presentare domanda all'ispettorato cronicamente un paio di giorni oltre il termine...
Fatevi il favore, ALZATE IL CUXO, TROVATE 5 MINUTI E PRESENTATELA DOMANI !! Meglio in anticipo che guardare per altri sei mesi, se la va, il mike come fosse un soprammobile   :down: :-D :-D :-D

73 a tutti

fabrimagic

Mi dicono dalla regia che qualcuno lo ha gia' ricevuto :-)

Citazione di: calindro il 22 Luglio 2014, 01:45:53
È ancora presto 20 giorni dalla richiesta minimo.  Quindi da questa settimana potrebbe essere possibile

Inviato da RogerKapp
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

IZØYES (Calindro)

Potrebbe essere..inizia adesso il momento possibile

Inviato da RogerKapp

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.

wilson

Confermo che qualcuno lo ha ricevuto via posta, ma io no  :(

fabrimagic

credo che a questo punto dipenda solo dall'efficienza dell'ufficio postale nel consegnare le lettere... considerato che da me le consegnano ogni notte di luna piena....

Citazione di: wilson il 22 Luglio 2014, 13:31:11
Confermo che qualcuno lo ha ricevuto via posta, ma io no  :(
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Dani Dani

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Dani Dani il 22 Luglio 2014, 14:07:02
Presente arrivato oggi iu0cxs

Inviato da RogerKapp

Auguri Danilo !!!  invece Fabrimagic amante degli apple riceverà   IUØCXP !"!"!   ;-)))

Legge di Dunn.

fabrimagic

Niente... a me non e' arrivato niente. Mi chiedo come sia possibile che sullo stesso CAP una persona lo abbia ricevuto e una no... ci sono meccanismi che mi sfuggono...

Citazione di: calindro il 22 Luglio 2014, 15:24:18

Inviato da RogerKapp

Auguri Danilo !!!  invece Fabrimagic amante degli apple riceverà   IUØCXP !"!"!   ;-)))
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

wilson

Chi sarà il prossimo?
Si accettano scommesse  mangio
Dai Fabri che ormai ci siamo.
Io sto tornando dal lavoro. Chissà se nella cassetta della posta troverò la sorpresa? :allah:
Hi!

Dani Dani

IZØYES (Calindro)

Non c'entra il cap...c'entra quando hanno evaso la pratica.
Probabilmente lavorano e ogni tot giorni spediscono

Inviato da RogerKapp

Legge di Dunn.

wilson

cq Dx  cq Dx
this is IUØCXI calling!!!

La mia pratica l'hanno evasa velocemente  :dance: :dance: :dance:

MauritZ

Citazione di: wilson il 22 Luglio 2014, 18:10:39
cq Dx  cq Dx

I miei più sinceri auguri!

Dani Dani

cq Dx  cq Dx

simili simili

Inviato da RogerKapp

wilson

Si siamo lì.
Io lo avevo detto a qualcun'altro del Forum (che ha già la patente....) di inoltrare la domanda insieme che così avremmo avuto il nominativo simile e facile da ricordare.
Ma lui non ha fretta.... :P
Vabbè!

MauritZ

Inviato da RogerKapp

Tantissimi auguri anche a te Danilo!

Dani Dani

Già ho creato l'indirizzo email personalizzato.... Per caso qualcuno sà se qui sul forum è possibile cambiare anche il nickname?

Inviato da RogerKapp

MauritZ

Citazione di: Dani Dani il 22 Luglio 2014, 19:01:39
Già ho creato l'indirizzo email personalizzato.... Per caso qualcuno sà se qui sul forum è possibile cambiare anche il nickname?

Inviato da RogerKapp
Credo che non sia modificabile, o fai una nuova registrazione oppure continui così e fai come fan tutti :)

IZØYES (Calindro)

cq Dx  cq Dx

Auguroni....se puoi andare a 144.500 fm  facciamo il battesimo !!!!

Legge di Dunn.

Dani Dani

Citazione di: MauritZ il 22 Luglio 2014, 19:04:15

Inviato da RogerKapp
Credo che non sia modificabile, o fai una nuova registrazione oppure continui così e fai come fan tutti :)
uhmmm ora cercherò di contattare l'admin e proverò a chiedere una grazia a lui.... Non voglio perdere le vecchie partecipazioni

Inviato da RogerKapp

fabrimagic

vabbe'.... per farla breve sono l'unico deficente senza nominativo :-(

Inviato da RogerKapp
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

MauritZ

Citazione di: fabrimagic il 22 Luglio 2014, 20:59:09

Ricorda... gli ultimi saranno sempre i primi ;)

Have fun Fabrì!

fabrimagic

Comunque credo che sia una questione di postino svogliato... Wilson ha fatto domanda subito dopo di me e ha gia' il nominativo

Citazione di: MauritZ il 22 Luglio 2014, 21:04:56
Citazione di: fabrimagic il 22 Luglio 2014, 20:59:09

Ricorda... gli ultimi saranno sempre i primi ;)

Have fun Fabrì!
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

MauritZ

Citazione di: fabrimagic il 22 Luglio 2014, 21:47:44
Comunque credo che sia una questione di postino svogliato... Wilson ha fatto domanda subito dopo di me e ha gia' il nominativo

Ah Fabrì, nun ce pensà!

vedrai che entro il fine settimana sarai apposto :) (altrimenti meniamo il postino :P)

fabrimagic

spero che arrivi prima del fine settimana altrimenti perquisisco l'ufficio postale di zona

Citazione di: MauritZ il 22 Luglio 2014, 21:49:43
Citazione di: fabrimagic il 22 Luglio 2014, 21:47:44

Ah Fabrì, nun ce pensà!

vedrai che entro il fine settimana sarai apposto :) (altrimenti meniamo il postino :P)
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

MauritZ

Citazione di: fabrimagic il 22 Luglio 2014, 23:15:47
spero che arrivi prima del fine settimana altrimenti perquisisco l'ufficio postale di zona

lol lol lol lol

fabrimagic

...e come se non bastasse chiamo l'ispettorato e mi dicono che a loro il mio nominativo e' arrivato ma che non me lo possono comunicare via telefono!!!!
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Danilo IUØCXS

Ora arriverà anche a Fabrimagic!!! solo questione di Tempo

wilson

Calma Fabri.
Se devasti l'ufficio postale non hai più speranza di ricevere il tuo nominativo!  :grin:
Dai che ormai è fatta.
Giorno più, giorno meno.
:birra:

fabrimagic

e alla fine e' arrivato anche il mio nominativooooo! Spedito il 18 luglio ci ha messo solo 5 giorni per arrivare (spedizione Roma su Rom... incredibile)...
e comunque il mio nominativo e' IU0CXV :-D
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

wilson

MauritZ

Citazione di: fabrimagic il 23 Luglio 2014, 16:46:58
e alla fine e' arrivato anche il mio nominativooooo! Spedito il 18 luglio ci ha messo solo 5 giorni per arrivare (spedizione Roma su Rom... incredibile)...
e comunque il mio nominativo e' IU0CXV :-D
ALLELUIA!

:allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

I miei rispetti per la IUØCXV

XRaiders

uff anche io sono in attesa da fine Luglio...ho chiamato ieri niente... :-\ :-\ :-\

XRaiders

Fabrimagic quanto ci hanno messo?
Grazie
Ciao

Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2

fabrimagic

dall'esame fatto il 6 giugno ho ricevuto il nominativo il 26 luglio

Citazione di: XRaiders il 02 Settembre 2014, 19:36:07
Grazie
Ciao

Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

asterikus

Citazione di: fabrimagic il 03 Settembre 2014, 10:34:12

Grazie
Ciao

E dal momento della richiesta inviata via raccomandata?
1AT618

fabrimagic

Abitando a Roma sono andato direttamente all'ispettorato a prendere la patente (era il 9 luglio), hanno pensato loro a fare richiesta per il nominativo (che e' stato rilasciato il 10 luglio ma la comunicazione a me e' arrivata il 26)

Citazione di: asterikus il 03 Settembre 2014, 11:07:58
Citazione di: fabrimagic il 03 Settembre 2014, 10:34:12

Grazie
Ciao

E dal momento della richiesta inviata via raccomandata?
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

XRaiders

Non ho capito quanto tempo è trascorso dalla richiesta fatta dal ministero al rilascio del nominativo

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2

asterikus

Citazione di: XRaiders il 03 Settembre 2014, 21:38:54
Non ho capito quanto tempo è trascorso dalla richiesta fatta dal ministero al rilascio del nominativo

16 giorni
1AT618

ciocclaude

Citazione di: asterikus il 03 Settembre 2014, 22:48:26
Citazione di: XRaiders il 03 Settembre 2014, 21:38:54

16 giorni

Hanno bloccato tutti i nominativi dalla meta' di Luglio alla fine di Agosto per "ferie". Come ho gia'scritto in un altro thread io ho spedito il 18 Luglio da Bologna (ricevuto il 22) e ancora non ho visto nulla. Si spera che almeno il 1 Settembre abbiano ripreso il lavoro a meno che non ci siano di mezzo le solite "malattie" da eccesso di riposo, ustioni da spiaggia, incontri ravvicinati con meduse, esami di riparazione del figlio, ecc. ecc. Io lavoro per il pubblico e vi assicuro che ad Agosto tutto ha funzionato normalmente (grazie anche al sacrificio di chi ha coperto per i colleghi in ferie). Evidentemente da altre parti non e' cosi'.....
Yaesu FT840 - Baofeng UV5R - Marc Double Conversion Receiver - Patrolman Pro3 Receiver

XRaiders

rinucciopitbull

Buongiorno a tutti, chiedo qui perché la "SIGNORA" che dovrebbe dare informazioni a riguardo liquida subito le persone in modo molto sgarbato.....ho sentito molti amici che hanno ricevuto il nominativo, la mia domanda è visto che lo spedito il 26/07/2014 ancora nulla e persone che conosco lo hanno spedito il 29/07 /2014 lo hanno già ricevuto....che voi sapete vanno in ordine alfabetico?

XRaiders

a me risponde sempre un signore molto gentile (ministero sviluppo economico) oggi riprovo sono in attesa dal 23 Luglio

rinucciopitbull

Allora fai il numero di telefono sbagliato, è solo una persona che si occupa dei nominativi ed è donna

XRaiders

rinucciopitbull

XRaiders

il mio nominativo è pronto ed è lì al Ministero Dip. Comunicazioni!!! ma non mi viene spedito...MAH

ciocclaude

Citazione di: XRaiders il 11 Settembre 2014, 15:12:14
il mio nominativo è pronto ed è lì al Ministero Dip. Comunicazioni!!! ma non mi viene spedito...MAH
Avranno finito i soldi dei francobolli...che vergogna! :down:
Yaesu FT840 - Baofeng UV5R - Marc Double Conversion Receiver - Patrolman Pro3 Receiver

asterikus

Il mio nominativo era pronto dal 6 agosto ed è stato poi spedito il 3 settembre.
1AT618

XRaiders

Però paghi tutte le marche e il contributo annuale in anticipo!! Allucinante tutta questa burocrazia

ciocclaude

Finalmente, dopo ben 2 mesi e 6 giorni dall'invio della richiesta, è arrivato: IU4DJZ
Domattina invio subito la richiesta di AG eppoi sarà....silenzio-assenso (i.e. on the air dalla fine di Ottobre!)
73
Cesare

Maxpek

DJZ ieri mi è arrivata la patente :-) oggi spedito richiesta nominativo :-) speriamo faccia prima del tuo.. c'è chi parla di meno di un mese..... speriamo sia  cq cq:-)

ciocclaude

Te lo auguro, magari fai una telefonata di sollecito dopo che ti e' arrivata la ricevuta di ritorno :up: