Riparazione

Aperto da ,Pino, 12 Agosto 2016, 13:05:12

Discussione precedente - Discussione successiva

,Pino

Se qualche OM potesse segnalarmi il nominativo e l'indirizzo di qualche buon laboratorio per riparare il mio vecchio ft290, mi farà cosa gradita.
Se poi la segnalazione fosse di un riparatore su Bari città o vicinanze, sarà cosa doppiamente gradita.
Saluti da IK7CUQ.

inviato Lenovo YT3-850L using rogerKapp.

diab58

Che problemi ti da l' FT290 ?

,Pino

È rimasto spento per tanto tempo. Poi, acceso, dopo pochi minuti non riceve ne trasmette e il piccolo strumentino va a fondo scala.

inviato Lenovo YT3-850L using rogerKapp.

diab58

Allora le cause possono essere : falsa saldatura di un componente che appena scalda non conduce più sulla pista dello stampato e interrompe il collegamento, qualche colpetto con un manico di cacciavite mentre è acceso sugli stampati per vedere se ritorna a funzionare, se si è una saldatura. Alta causa, gli elettrolitici, sarebbe da ispezionare e vedere se qualcuno è gonfio o ha perso liquido in tal caso bisogna agire presto altrimenti può corrodere le piste dello stampato Bomboletta spray di freddo mentre è in funzione sui condensatori per vedere se si individua qual'è. Altra causa ancora dato che è stato fermo a lungo ossidi nei connettori. Ma non c'è nessuno dalle tue parti che può dargli un occhiata? Io sono un pò distante altrimenti volentieri lo avrei guardato.