polmar colorado problema rx

Aperto da alfredo, 17 Luglio 2012, 19:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva

alfredo

Salve a tutti ,premetto che ho gia' usato la funzione ricerca ma non ho trovato nulla riguardante il problema riscontrato su questo apparato che poi internamente e' identico al 48 della midland quindi ho cercato anche su alan 48. mi hanno dato questo apparato per cercarlo di riesumare il quale aveva tutti i fili del connettore microfono inesistenti fili tagliati della scheda fm scheda con il quarzo per la banda E  inesistente e bobbina vicino il prefinale mancante. ho ripristinato i componenti mancanti ,ricollegato i fili della sch. fm e messo anche una sch canali di un 68 ovviamente con quarzo sostituito abilitando anche l'interruttore sul frontale per i canali dal 41 in poi insomma mi accingo a alimentarlo e il cb va' su tutti gli 80 canali in tx sia in am che fm dando circa 2 watt (bobbina ritarata a 5 watt)  ma in rx in fm funziona  con anche rumore di qrm ma in am completamente muto tipo che manca il cavo antenna. prove effettuate mandare una portante con un'altro apparato e l'audio e il segnale sullo s-meter c'e' . ho ricontrollato il cablaggio dei fili aiutandomi con un alan 34 che praticamente ha gli stessi collegamenti dei fili sui 2 poterziometri vol e squelc ed e' tutto ok ho provato anche ad escludere l'interruttore am/fm collegando i fili solo per am ma niente ultima prova fatta prima di decidere di chiedere il vostro aiuto e' di mettere il filo dell'altoparlante (-) appoggiato sulla carcassa per vedere se c'era innesco mentre andavo in tx ma niente innesco. insomma in fm funziona regolare ma in am in tx va' ma rx solo segnale e audio con segnale trasmesso da un cb vicinissimo. scusate se l'ho fatta un po' lunga ma ho cercato di spiegare il piu' possibile il mio problema.  qualche anima buona potrebbe aiutarmi?  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

alfredo

yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

alfredo

GRAZIE lo stesso.... problema risolto.

carmine IZ8XMB

Ragazzi scusate se riprendo questo post...io ho un polmar colorado 80 purtroppo senza microfono...qualcuno di voi possiede lo schema di connessione in modo da metterci un altro microfono? Grazie a tutti 
I have Dreams...........!!! IZ8XMB

sirbone

prova a guardare questo post:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=5560.msg786392#msg786392
sono quasi lo stesso apparato, nello schema postato dal collega francese si vede la piedinatura del microfono