SI PUò METTERE UNA LAMPADINA ROSSA CHE SEGNALI CHE C'é IL PALO DELL'ANTENNA??

Aperto da faby993, 02 Febbraio 2009, 18:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

faby993

SALVE A TUTTI :mrgreen: :mrgreen:
VOLEVO INFORMARMI SE SI POTEVA METTERE UNA LUCE ROSSA NEL PALO DELL'ANTENNA?
CORDIALI SALUTI
CORVO NERO
.........73+51 a tutti.....
w la 11m...
Apparato:lafayette zeus...40ch...4watt...
Antenna:sirio 827...
tute le sere sul 36fm...ore 9.00...QSO
         .....SARETE I BENVETUNI....

r5000

73 a tutti di solito le luci si mettono quando la struttura supera una determinata altezza e si trova  nella traiettoria degli aerei,non penso che sia vietato ma prima di segnalare anche in modo luminoso dove trasmetti mi informerei almeno al mincom...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

faby993

Citazione di: r5000 il 02 Febbraio 2009, 18:26:06
73 a tutti di solito le luci si mettono quando la struttura supera una determinata altezza e si trova  nella traiettoria degli aerei,non penso che sia vietato ma prima di segnalare anche in modo luminoso dove trasmetti mi informerei almeno al mincom...

SI E PRORPIA COSI PASSA L'ELICOTTERO DEL L'OSPEDALE E LA MIA CASA DOV'è UBICATA E LA PIù ALTA DI TUTTO IL QUARTIERE
w la 11m...

poseidone

73 faby993
diciamo che nessuno ti vieta di farlo. però penso che sia inutile, tranne che sto palo non sia alto diverse decine di metri e piantato in terra nuda, perchè non penso che sul tetto di casa andresti a mettere decine di metri di altezza di antenna.  ;-)
la luce rossa serve per essere individuabile da aerei , elicotteri ecc... quindi per antenne alte pochi metri non seve a nulla. nessuno volerà mai così basso vicino a terra o vicino al tetto di un palazzo...a meno chè tu non sia un ricercato n°1 e ti fanno intervenire gli incursori  :grin: :grin: :grin:
cmq oltretutto potrebbe richiamare troppo la curiosità di qualcuno, e se fai tvi con i vicini, saresti subito beccato con quella lucina rossa, poi se ci fossero denunce e ti vengono a trovare a casa e non ai tutto al 100% sono c...i
meglio l'oscurità... :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

faby993

Citazione di: poseidone il 02 Febbraio 2009, 18:34:05
73 faby993
diciamo che nessuno ti vieta di farlo. però penso che sia inutile, tranne che sto palo non sia alto diverse decine di metri e piantato in terra nuda, perchè non penso che sul tetto di casa andresti a mettere decine di metri di altezza di antenna.  ;-)
la luce rossa serve per essere individuabile da aerei , elicotteri ecc... quindi per antenne alte pochi metri non seve a nulla. nessuno volerà mai così basso vicino a terra o vicino al tetto di un palazzo...a meno chè tu non sia un ricercato n°1 e ti fanno intervenire gli incursori  :grin: :grin: :grin:
cmq oltretutto potrebbe richiamare troppo la curiosità di qualcuno, e se fai tvi con i vicini, saresti subito beccato con quella lucina rossa, poi se ci fossero denunce e ti vengono a trovare a casa e non ai tutto al 100% sono c...i
SI COME HO DETTO PRIMA LA MIA CASA E PIù ALTA DI TUTTO IL QUARTIERE E GIUSTO GIUSTO E LA STESSA DIREZIONE DOVE PASSA LELICOTTERO PER ANDARE ALL'OSPEDALE L'ANTENNA DAL TETTO ESCE ALTRI 6 METRI E PASS AQUINDI NON SO.....DA UNA PARTA SI FA UNA COSA BUONA DA UN'ALTRA PARTE UNA BRUTTA
w la 11m...

poseidone

conidera però che vicino per quanto possa passarti l'elicottero, non sarà mai meno di sei metri...almeno spero!  8O 8O
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

jackaroe

Citazione di: faby993 il 02 Febbraio 2009, 18:38:27
Citazione di: poseidone il 02 Febbraio 2009, 18:34:05
73 faby993
SI COME HO DETTO PRIMA LA MIA CASA E PIù ALTA DI TUTTO IL QUARTIERE E GIUSTO GIUSTO E LA STESSA DIREZIONE DOVE PASSA LELICOTTERO PER ANDARE ALL'OSPEDALE L'ANTENNA DAL TETTO ESCE ALTRI 6 METRI E PASS AQUINDI NON SO.....DA UNA PARTA SI FA UNA COSA BUONA DA UN'ALTRA PARTE UNA BRUTTA
Scrivi in minuscolo che altrimenti sembra che stai urlando
Grazie
73

conte dracula

Citazione di: faby993 il 02 Febbraio 2009, 18:20:08
SALVE A TUTTI :mrgreen: :mrgreen:
VOLEVO INFORMARMI SE SI POTEVA METTERE UNA LUCE ROSSA NEL PALO DELL'ANTENNA?
CORDIALI SALUTI
CORVO NERO
io credo che la differenza sta nel come hai formulato la domanda..."si può"è perchè lo vuoi fare tu..."si deve"è perchè te lo impongono gli altri....secondo me è perchè vuoi fare l'esagerato....(morale...mai offrirsi volontari...)lascia che siano gli altri ad obbligarti...se è il caso....

Cinghiale

lascia perdere..... secondo mè non serve !! è bassa per gli elicotteri !!

LuckyLuciano®

Citazione di: faby993 il 02 Febbraio 2009, 18:29:55
Citazione di: r5000 il 02 Febbraio 2009, 18:26:06

SI E PRORPIA COSI PASSA L'ELICOTTERO DEL L'OSPEDALE E LA MIA CASA DOV'è UBICATA E LA PIù ALTA DI TUTTO IL QUARTIERE

Che io sappia... e vado a memoria su un argomento di cui mi informati 10 anni fa... hai l'obbligo di segnalare se l'altezza supera 75m dal suolo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ottovolante

:up: :up: Intanto per correttezza dovresti metterla nel punto più alto, quindi in punta all'antenna, per secondo ha ragione l'amico lukiluciano, l'altezza minima da terra è 75 metri, ne sono sicuro perchè lavoravo alla telecom reparto trasmissioni, e nella mia città abbiamo un traliccio che è alto 70 metri e non ha nessuna luce. ;-) ;-) ;-) ;-)

Ciaoooooooooo neeeeeeeeeeee!

ottovolante
se domani non ci vediamo........speriamo che sia colpa tua

luciano da bisaccia

L'unico che può vantare un traliccio di 75 mt. è Hafrico, quindi rivolgiamo a lui la domanda
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

1et078

LuckyLuciano®

Citazione di: ottovolante il 03 Febbraio 2009, 09:02:35
:up: :up: Intanto per correttezza dovresti metterla nel punto più alto, quindi in punta all'antenna, per secondo ha ragione l'amico lukiluciano, l'altezza minima da terra è 75 metri, ne sono sicuro perchè lavoravo alla telecom reparto trasmissioni, e nella mia città abbiamo un traliccio che è alto 70 metri e non ha nessuna luce. ;-) ;-) ;-) ;-)

ottovolante

Io mi informai quando montai la Mantova, essendo in punta a 65m dal suolo
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcored24

Non serve a nulla--l'unica utilita' farti vedere dal vicinato--lascia stare :birra:

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Febbraio 2009, 10:46:54
Citazione di: ottovolante il 03 Febbraio 2009, 09:02:35

ottovolante

Io mi informai quando montai la Mantova, essendo in punta a 65m dal suolo

Sti gran ca**i!!!!!!!!! Complimenti!