RINGRAZIO TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO FORNITO CONSIGLI AD UN NEOFITA

Aperto da GOLDRAKE, 07 Febbraio 2009, 11:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

GOLDRAKE

Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno fornito consigli anche se le domande (essendo neofita) erano banali e ripetitive

poichè intendo seguire ancora il forum tenterò di porre domande più valide mentre mi addentro nella materia

con un'antenna installata sul tetto del condominio a 30 metri da terra, mediante un cavo RG213 e un MAGNUM S9 riesco a collegarmi solo con gli utenti della mia città ; ho capito che per ricevere oltre devo installare un'antenna più performante tipo MANTOVA 5 o IMAX 2000 e per farmi sentire devo incrementare la potenza con un amplificatore;

al tempo stesso deploro  però i soggetti che avendo poca pazienza con un neofita mi hanno liquidato con sgridate senza neanche tentare di capire i problemi.

marcored24

I consigli che ti abbiamo dato in precedenza tu non li hai ascoltati e ti sei limitato ad inserire i topic a raffica senza un nesso apparente,e con quest'ultima affermazione dimostri di non aver capito come ci si comporta in un forum pubblico e di pubblica utilita'--credo di parlare a nome di molti di noi-

PAPERO ( THE DUCK )

Intanto non bisogna nascondersi dietro la scusa del neofita perche anche se uno e' nuovo nel sito riesce facilmente a capire quali sono le regole.
se ci siamo permessi di riprenderti piu volte e' perche questa e' una comunita' che si ingrandisce a vista d'occhio e se noi non facessimo rispettare qualche  regola diventerebbe un gran caos....
Bisogna  rispondere con un grazie a chi ti ha dato dei consigli, non bisogna monopolizzare con domande buttate la' ma pensate e soppesate.
io auguro un buon forum a te come a tutti gli altri utenti e ti consiglio prima di aprire un topic di usare la funzione cerca che ti aiutera a trovare risposte alle tue domande....
saluti da luigi il papero

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

jackaroe

Citazione di: GOLDRAKE il 07 Febbraio 2009, 11:12:16
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno fornito consigli anche se le domande (essendo neofita) erano banali e ripetitive

poichè intendo seguire ancora il forum tenterò di porre domande più valide mentre mi addentro nella materia

con un'antenna installata sul tetto del condominio a 30 metri da terra, mediante un cavo RG213 e un MAGNUM S9 riesco a collegarmi solo con gli utenti della mia città ; ho capito che per ricevere oltre devo installare un'antenna più performante tipo MANTOVA 5 o IMAX 2000 e per farmi sentire devo incrementare la potenza con un amplificatore;

al tempo stesso deploro  però i soggetti che avendo poca pazienza con un neofita mi hanno liquidato con sgridate senza neanche tentare di capire i problemi.

CAro Goldrake, qui nessuno sgrida o ha poca pazienza, ti abbiamo fatto notare che la maggior parte dei tuoi post erano inutili, in quanto trattavano di cose di cui si è spesso discusso sul forum, sia dirattamente che indirettamente.
Questo Topic che tu hai aperto, è un classico esempio di ciò che fai, avresti dovuto postarlo in QSO Libero o, meglio ancora, non scriverlo affatto.
Comunque, ti do alcuni consigli in base a quello che si evidenzia dal contenuto totale dei tuoi post.
-Leggiti le istruzioni del tuo Magnum S9, anche se ipoteticamente hai un cesso di antenna, a quella altezza dovresti ricevere, quindi quel pomello dove c'è scritto RF-GAIN, devi ruotarlo completamente verso destra, al massimo;
-Lo SQUELCH, è un silenziatore, devi tenerlo tarato al minimo, se proprio non sopporti il fruscio della frequenza, o azzerato completamente come fà la maggior parte di noi, in quanto a filo di QRM (il fruscio), potrebbe sempre esserci qualcuno lontano che parla.
-Sfogliati i cataloghi dei vari produttori di radio, si imparano tante cose.
-Comprati un simpatico libro che si chiama Ricetrasmissioni CB, di Emanuele Vinassa De Regny, dovrebbe esserci ancora  nuovo o usato nei vari mercatini, contiene una miniera di informazioni per i neofiti,  e capirai, leggendolo, tante cose che ancora non sai.
73
Jackaroe