Calendario Fiere elettronica

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 01 Marzo 2009, 17:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

BobReggae

Oggi e domani Fiera a Civitanova Marche (Ancona)... ma credo non andrò ...gli ultimi anni che sono andato x la CB non c'era quasi nulla.... :'(

acquario58

Citazione di: cimabue il 10 Dicembre 2011, 10:18:42
remo, non so di dove sei, ma se ti interessa l'8 gennaio c'è un ble mercatino di radioamatori a Voghera.

forse partecipo....con i soliti amici....come visitatore....

scienziato

Citazione di: acquario58 il 10 Dicembre 2011, 14:49:21
remo, non so di dove sei, ma se ti interessa l'8 gennaio c'è un ble mercatino di radioamatori a Voghera.

forse partecipo....con i soliti amici
sarò presente alla fiera di palermo domani con amici !! avrò il cappellino con il nominativo per chi mi vorra riconoscere !!  :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

ringhio

io ci sono!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

scienziato

Citazione di: ringhio il 10 Dicembre 2011, 15:26:54

io ci sono!!!!
ragazzi guardate cosa ho preso in fiera ho fatto un colpaccio !!
non si puo spiegare la bellezza di come riceve una radio interamente a valvole , un esperienza incredibile suono caldo , e privo di rumori uno spettacolo per pochi eletti  :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:

A BUON INTENDITORE !! abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

ik0zcw

IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw

www.radiomercato.com

www.cisar.it

remo81

Citazione di: cimabue il 10 Dicembre 2011, 10:13:58
se cerchi materiale informatico ce nè fin che vuoi. c'è anche parecchia cineseria.
se cerchi materiale radiantistico resterai deluso.
in più non c'è parcheggio e rischi di girare un'ora o più per parcheggiare.
io ho cominciato ad andarci nel lontano '87, quando era una fiera di radioamatori, poi si è girata sull'informatica come richiesto dal mercato.
l'ultima volta che ci sono stato è due anni fa', ma dopo essere arrivato alla 8,00 di mattina ed essere entrato dopo le 11,00, ho deciso di non andarci più.
quoto al 100% esperienza negativa quella del MARC, a mio parere a ben poco a che fare questa fiera con le radio,... il 99% dell'evento è concentrato su pc, telefonia, giochi e varie  ed eventuali legate a quel mercato...
In realtà non volevo andarci seguendo il vs/consiglio,ma il mio amico insisteva; e alla fine siamo andati via in due attappirati! :'( :'(
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

cimabue

purtroppo lo so bene. io ho smesso di andarci per questo motivo.
seguivo anche quella di piacenza, in passato, ma anche li è qualche anno che non vado.
l'unica fiera che visito ancora con piacere è busto arsizio, ti consiglio di farci un giro.

marcolino

Basta...mi avete convinto.....sto a casa.....non vado piu' a nessuna fiera....... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

cimabue

dia su.... tutti al mercatino di voghera l'8 gennaio

remo81

Ma forse Voghera... tutti qui ne parlano bene... certo non è dietro casa, ma se merita...quello che cerco io è una fiera dove ci sia un pò di ricambi per radio vecchie, radio a volontà,...e gente con cui puoi parlare in amicizia come qui sul forum,... ma mi sà che voglio l'impossibile...
Oggi a Genova il mio amico cercava un ICOM ME555 marino e indovinate? non abbiamo trovato nulla... ed eravamo a Genova non a Monviso sopra casa mia!
:rool: :rool:
IU1CZD

rethule

73 a tutti, come sempre due volte l'anno vado al marc, ci sto' di casa.. :-) e di radio poco e niente, penso siano stati tre espositori al max....cmq un gran mercato all'ottanta per cento di cineserie e mat vario che niente a che vedere con la radio, giusto per passare un paio d'ore...
domanda, la fiera a voghera c'e' solo di domenica o anche sabato?
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

ringhio

sempre di domenica,,io ci sto a 5 minuti,,e cmq devo dire che è molto buona,,dove trovi il vintage,,tutto l'occorente per riparazione condensatori cazzi e mazzi,,,e trovi anche radio,ma dico radio,,no pc!!!!possono confermare gli amici con cui ci incontriamo,,del gruppo rogerk
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio il 18 Dicembre 2011, 08:57:38
sempre di domenica,,io ci sto a 5 minuti,,e cmq devo dire che è molto buona,,dove trovi il vintage,,tutto l'occorente per riparazione condensatori cazzi e mazzi,,,e trovi anche radio,ma dico radio,,no pc!!!!possono confermare gli amici con cui ci incontriamo,,del gruppo rogerk

Non dirlo forte altrimenti ci troviamo anche a VOGHERA ... i Cinesi.....ma solo con le loro radio... :dance: :dance:

cimabue

solo una piccola precisazione, non è una fiera quella di voghera ma un mercatino.
comunque molto valido

acquario58

x chi deve recarsi al mercatino di VOGHERA (PV) queste sono le indicazioni:
DOMENICA 08/01/2012
21°MERCATINO DI SCAMBIO di Apparecchiature e Materiale Usato
Radioelettrico e Elettronico organizzato dalla Sezione A.R.I. di Voghera
con il patrocinio del Comune di Voghera presso il PalaOltrepò di Voghera

Orario apertura dalle 9 alle 16 - Ingresso libero.
Parcheggio gratuito - Bar e Ristorazione interna
Tutti i radioamatori e gli interessati a partecipare come espositori possono contattare
Piero I2TUP (e-Mail di Piero I2TUP su http://www.ari.voghera.it)

Come si arriva: da autostrada MI-GE uscita al casello Casei Gerola, direzione per Voghera fino alla rotatoria del casello dell'autostrada TO-PC (uscita Voghera) da qui seguire i cartelli indicatori per Salice Terme (SS 461 del Penice), dopo aver percorso la tangenziale e un pezzo di statale, al primo grande incrocio semaforico il PalaOltrepo è a destra. Dalla stazione ferroviaria di Voghera linea bus n°1 per Altomasso con fermata di fronte alla Piscina Comunale.
Sarà operativa una stazione per l'avvicinamento a 145.350

GPS: 44°59'09" - 9°00'09"

mts80

>:D >:D >:D >:D sempre troppo lontane!!! roma voghera sono 600 km!!!ehehehhehehehehehehhe

acquario58

Citazione di: mts80 il 19 Dicembre 2011, 21:58:21
>:D >:D >:D >:D sempre troppo lontane!!! roma voghera sono 600 km!!!ehehehhehehehehehehhe

vedi di esserci a BUSTO ARSIZIO.....c'é il PAPERO ,EOLO e qualcun altro ...arrivano domenica mattina e rientro in serata....con  volo low cost....
oltre ad esserci molti altri...tipo MARCELLO; ANTONIO,SANTO; IO;CICCIOPIZZA,R5000 ecc.......

mts80

mi sto organizzando....!!
spero di esserci....il biglietto aereo non è un problema, lavorando in aeroporto, posso parlare direttamente con le biglietterie...

comunque  grazie per avermelo ricordato Nino...!!! un abbraccio

scavir

Citazione di: acquario58 il 19 Dicembre 2011, 19:31:13
DOMENICA 08/01/2012

Tutti i radioamatori e gli interessati a partecipare come espositori possono contattare

Come si arriva: da autostrada MI-GE uscita al casello Casei Gerola, direzione per Voghera fino alla rotatoria del casello dell'autostrada TO-PC (uscita Voghera) da qui seguire i cartelli indicatori per Salice Terme (SS 461 del Penice), dopo aver percorso la tangenziale e un pezzo di statale, al primo grande incrocio semaforico il PalaOltrepo è a destra. Dalla stazione ferroviaria di Voghera linea bus n°1 per Altomasso con fermata di fronte alla Piscina Comunale.

OTTIMO, io e gli altri amici ci saremo.

Scusate la domanda, quando sarà la prossima a Busto???

Grazie ciaop,
scavir

IZ0NKF

Per Busto ho trovato questo...

Dettagli:

Data: 28/01/2012 - 29/01/2012 | 12/05/2012 - 13/05/2012 | 08/09/2012 - 09/09/2012
Organizzatore: Compendio Fiere s.r.l.
Descrizione:
Settori merceologici: elettronica, informatica, telefonia, radio apparati, radio d'epoca, tv sat, surplus e mercatino

Peculiarità: tre padiglioni di cui uno dedicato interamente ai Radioamatori e alle loro iniziative

Prezzo: Ingresso intero: € 8 Ingresso ridotto: € 6
Orari: dalle 09,00 alle 18,00

Contatti:

Indirizzo: Via XI Settembre,16 - Busto A. (VA)
Telefono:             0331-336600     
E-mail: info@malpensafiere.it

cimabue

si un padiglione è dedicato ai vari venditori di radio + mercatino, il secondo all'informatica e il terzo al ciarpame.
quello che ha di bello è il primo dove si trovano molte occasioni.

Lorenzo iw9gyz

Allora ci saranno molti amici di RGK a Busto!
Bene Bene noi siamo siamo in tre io gyy e turielettrico!!!

http://www.aribusto.it/
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

N2oae

Ragazzi faccio parte della sezione di Busto Arsizio
a inizio gennaio parte tutta la parte organizzativa
e vi terro informato.

il sito della sez.  http://www.aribusto.it/

73s'

Lorenzo iw9gyz

Bene  :up: tienici informati di tutto!!!

P.S. Visto che fai parte dell' Ari di Busto fai sistemare nel sito la data:
"La diciottesima edizione si terrà sabato 29 e domenica 29 gennaio 2012"
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

cimabue

Citazione di: acquario58 il 19 Dicembre 2011, 19:31:13
DOMENICA 08/01/2012

io ci sarò, chi viene?

ringhio

bhe,,io ci abito a 5 minuti,,io ci sono dalle 8:30 alle 10:30/11

1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

acquario58

cimabue

voci di corridoi dicono che ci sarà anche hafrico in incognito ............

ringhio

Citazione di: cimabue il 03 Gennaio 2012, 22:09:28
voci di corridoi dicono che ci sarà anche hafrico in incognito ............

tromba tromba tromba tromba tromba frusta frusta frusta frusta
1RGK291@ROGERK.NET

ik1npe

Salve a tutti forse ci sarò anche io
73 da ik1npe

franco77

Se il meteo continua a fare il bravo ci sarò! A voghera chi c'è?

Adriatico

Ciao,
questo sito è da aggiornare ma ci sono quasi tutte le fiere, in ordine mese per mese, con gli indirizzi e contatti telefonici.

http://www.tempodielettronica.it/gennaio.html

buon divertimento,    :birra:

Sandro.
............  Vivi e lascia vivere  .............

India5

buonasera,in previsione della fiera di Firenze, 12-13 febbraio,tempo permettendo,chi è che ci va?? :up:

stefano3

Citazione di: dinamite il 05 Febbraio 2012, 20:19:03
buonasera,in previsione della fiera di Firenze, 12-13 febbraio,tempo permettendo,chi è che ci va?? :up:

Ciao.
Mi sto informando com'è. Il fine settimana successivo c'è a Marina di Carrara.
Magari ci sono, in entrambe, le parti riservate allo scambio.
Bisogna poi vedere come va il meteo del fine settimana, in Toscana per sabato prossimo mette neve....ma come faranno a saperlo già....non si sa!
E se poi lo sanno così bene.....ma a che serve prevederlo....tanto i risultati poi si vedono.....
C'è freddo all'Elba? Perchè non vai a fare un'attivazione sul monte Capanne? Sai che pace che c'è ora!  :grin: :grin: :grin:

India5

good Evening Stefano...bè è una settimana che si balla dagli 0 ai -4,ma ahimè di neve nisba---inoltre mare come i monti,difficoltà di arrivare in continente....eh,bella l'isola per tante cose...ma per tipo queste NEIN!!  :mrgreen: tempo fa mi dissero che non era più un granchè,ma dhè se damo retta,fiere un se ne vede più!! marameo te costì comè???ne fai pppuppppazzi di neve?? :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Stavo appunto guardando adesso il calendario delle fiere ed ho visto questi due appuntamenti toscani. Al limite a Firenze c'è un amico che ha un bel banco, ma casomai se mi serve qualche cosa gli telefono e vado direttamente da lui, sta a Pisa.
Poi, ora a muoversi anche per 80 km i costi mica sono indifferenti e tra benzina ed autostrada, parcheggio ( che non te lo regalano di sicuro)  biglietto, colazione fuori casa....ecco che hai già speso quasi 40 euro.....
La neve qui è durata per due giorni, ora c'è rimasto del ghiaccio però ne è venuta meno del fatidico venerdì 17 dicembre 2010.
Pupazzi? Li hanno fatti i miei bimbi, gli unici ad esser contenti...
Ciao. Stefano

India5

eh bè,io 40 neuri li spendo solo di nave,mettici na trentina d'euro di gasolio,colazione,fiera...un centinaio d'euro solo per muoversi...eh bè tutti i torti non ce l'hai..era solo per uscì un pò,anche perchè conviene sempre ordinare e fare arrivare tutto a casa se si và solo per comprare!

I871407

IL 24 E 25 FEBBRAIO SONO A BOLOGNA PER ACCOMPAGNARE MIA MOGLIE AD UN CONVEGNO. COSA POSSO FARE INTANTO? -HO PENSATO AL MUSEO DELLA RADIO-
ME LO CONSIGLIATE? MI SAPETE INDICARE UN'ALTERNATIVA?
TNX - PIERO ZONA 8

ringhio

Citazione di: I871407 il 05 Febbraio 2012, 21:42:20
IL 24 E 25 FEBBRAIO SONO A BOLOGNA PER ACCOMPAGNARE MIA MOGLIE AD UN CONVEGNO. COSA POSSO FARE INTANTO? -HO PENSATO AL MUSEO DELLA RADIO-
TNX - PIERO ZONA 8

devo di,,ottima presentazione!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

stefano3

Citazione di: ringhio il 05 Febbraio 2012, 21:55:25
TNX - PIERO ZONA 8

:grin: :grin: :grin:

mts80

Citazione di: ringhio il 05 Febbraio 2012, 21:55:25
TNX - PIERO ZONA 8

grande ringhio....!!

mts80

intanto lo dico...poi quando si avvicinera' la data, apriro' un topic specifico....

chi ci sara' alla fiera di PIANA DELLE ORME (LATINA) il 9-10-11 marzo?
io ci saro'...è una di quelle piu' vicine a casa mia (roma)...

Lorenzo iw9gyz

iz5cyy

allora mi è arrivata or ora la mail dell'ari firenze
il 14 aprile c'è il mercatino di firenze penso che andrò xke dopo aver visitato le ultime "fiere" (da me ribattezzata fiere della rumenta) ho fatto una scelta  frequenterò solo i mercatini non solo xke lì si trova ancora il vero senso (anche a naso) del radioamatore ma xke se vogliamo contunare ad incrementare la nostra passione SOLO li ne abbiamo la possibilità
E poi almeno li si ritrova gli amici e si può liberamante fare un qso in verticale (qua si vede il cb che  riemerge)
inoltre cosa da non sottovalutare c'è uno spazio per le associazioni (a questo di firenze) cosa che sfrutterò per il "Libeccio"
spero di rivedere gli amici che son venuti a viareggio e quelli incontrati a carrara
73 a tutti iz5cyy

Microchip

cq 73 ragazzi,sapreste dirmi quando ci sara' la fiera a Pescara?
Mi hanno detto che è molto fornita,magari mi incontrerei con qualche
Utente del forum!!!qui' a Bari le varie fiere non sono piu' quelle di una volta,vendono di
Tutto tranne che radio e simili!!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

scualo2

volevo ringraziare iz5cyy per la segnalazione in topic...... ci vedremo la' a Florence!  iz5vvo
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

stefano3

Ciao Andrea e Federico.
In effetti con la "rumenta" anche io ho chiuso.
Firenze è di sicuro un altro dei vari mercatini che ci sono in Toscana ( se non erro siamo a quota 5 appuntamenti annuali distribuiti soprattutto a nord della regione, o sbaglio?)
Spero di poter capitare pure io con alcuni amici della sez. ARI di Lucca.
'73 Stefano IZ5 WNW

scualo2

ciao Stefano.... speriamo di conoscerci a Firenze... io ci sarò!

iz5vvo  Andrea
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

onair64

Fiera dell'elettronica, dell'informatica e del radioamatore che si svolgera' a Osimo, a pochi Km da Ancona, i giorni sabato 21 e domenica 22 aprile 2012 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

Annesso alla manifestazione troverete anche il mercatino dello scambio tra privati.

E' prevista la partecipazione di molti espositori in rappresentanza dei tanti settori merceologici presenti in fiera.

Un ampio settore della fiera verra' dedicato al mercatino tra privati.

Osimo (AN) 21 e 22 aprile 2012 - Seconda Edizione! presso il Palasport "Alessio Baldinelli" via Striscioni - 60027 Osimo (An)

ringhio

22^ EDIZIONE DEL
MERCATINO DI SCAMBIO
di Apparecchiature e Materiale Usato
Radioelettrico e Elettronico
organizzato dalla Sezione A.R.I. di Voghera
con il patrocinio del Comune di Voghera
20 GENNAIO 2013
presso il PalaOltrepo' di Voghera
in via 1 Maggio, n.1

Orario apertura dalle 9 alle 16

Ingresso libero
Parcheggio gratuito
Bar e Ristorazione interna

Tutti i radioamatori e gli interessati a partecipare possono contattarci per la prenotazione dei tavoli facendo riferimento ai seguenti recapiti:
I2TUP Piero tel. 339.3967421, e-mail di I2TUP

Mercatino riservato ai privati, sono escluse le Ditte commerciali.

GPS: 44 59'09" - 9 00'09"
1RGK291@ROGERK.NET

iz5cyy

IL 27 GENNAIO 2013 si terrà il 5° MERCATINO RADIOSCAMBIO DELLA VERSILIA sempre organizzato dal "LIBECCIO" CLUB c.b. Versilia con orario 8\15 (ore 7 ingresso espositori)
IL nuovo motto è "Radio e Tordelli" (che sembra piaccia a parecchi)
vi si aspetta numerosi come sempre
Per tutte le info vi rimandiamo come sempre al sito dell' associazione www.libeccioradiocb.org
73 a tutti IZ5CYY Fabrizio

Pol

Faccio "copia e incolla" dal sito della Fiera di Genova http://www.fiera.ge.it/manifestazioni/marc.aspx
MARC - 32ª Mostra attrezzature radioamatoriali e componentistica, hi-fi, car stereo, fai-da-te
15-16 dicembre 2012
Attrezzature e componentistica radioamatoriale costituiscono il nucleo storico di MARC, alle quali si affiancano e crescono informatica, telefonia, sicurezza, accessori e editoria specializzata. Per gli amanti del modernariato la rassegna riserva sorprese con straordinari pezzi d'epoca: dalle prime radio a valvole ai primi transistor e poi telefoni a manovella e in bachelite, le prime televisioni portatili e i primi registratori a nastro e a cassetta. Uno spazio di rilievo è dedicato agli appassionati del fai-da-te con pezzi di ricambio, apparecchiature scontatissime da riparare e accessori per elaborazioni speciali.

Orari di apertura: sabato 9 – 18.30, domenica 9 – 18
Costo biglietto: 8 € intero – 7 € ridotto

cimabue

è già qualche anno che non vado a genova, di radiantismo non c'è più niente, tutto informatica e cineserie, un'ora abbondante per parcheggiare e un'altra ora per prendere il biglietto............

acquario58

Citazione di: cimabue il 03 Dicembre 2012, 23:23:35
è già qualche anno che non vado a genova, di radiantismo non c'è più niente, tutto informatica e cineserie, un'ora abbondante per parcheggiare e un'altra ora per prendere il biglietto............

confermo.....se ti interessa l'informatica e hardware, gadget cinesi ,telefonia ok....
ma se pensi di trovare materiale radiantistico....é solo euri e tempo sprecato.....
il resto é come detto da CIMABUE....
parcheggiare e come fare un terno al lotto....l'ultima volta... oltre 2 ore dalla fine della sopraelevata x cercare un parcheggio....tutti riservati ai residenti e agli handicappati...

Pol

Purtroppo è proprio come dite voi :'(. Già 30 anni fa c'era pieno di materiale da cassonetto cioè surplus di qualità nulla e paccottiglia varia, ora col "made in china" e la crisi della radio della fiera è rimasta solo la confusione. Probabilmente ci andrò in treno visto che la stazione è vicina (si fa per dire) per vedere di recuperare qualche profugo della 27 e riportarlo sulla retta via.

Lorenzo iw9gyz

La Fiera di Busto  SI O NO :-\

tratto da http://www.aribusto.it/

Buongiorno a tutti.

Crediamo siano doverose a questo punto alcune parole di spiegazione su quello che è successo e quello che accadrà. La Fiera di Busto in questi sei anni e mezzo è stata gestita dalla società Compendiofiere, che si è avvalsa della nostra collaborazione per la gestione del settore radioamatori (il Padiglione 1) e delle iniziative a carattere radioamatoriale come le varie mostre-scambio. Abbiamo da sempre avuto un ottimo rapporto con Compendiofiere e siamo stati agevolati in tutte le nostre richieste. Come sapete di questo hanno goduto anche tutti i Radioamatori soci ARI che, cosa fino a quel momento impensabile, hanno ottenuto grazie al nostro accordo l'ingresso gratuito. Senza tema di smentita possiamo affermare che in questi anni la Fiera di Busto sia cresciuta fino ad essere uno degli appuntamenti più importanti per la comunità dei Radioamatori del Nord Italia. Nelle varie edizioni sono stati ospitati numerosissimi eventi, come presentazioni in prima mondiale di importanti DX-pedition, sessioni di esami per il conseguimento della Licenza Statunitense, convegni come "Facciamo vincere l'ARI" e assemblee dei Comitati Regionali Italiani, convegni sulla Protezione Civile e ARI-RE e convegni sulle nuove tecnologie. Ultime ma non per importanza, le varie Convention DAI. Abbiamo avuto la presenza delle Forze Armate (Esercito e Aeronautica) in diverse occasioni, e la gradita presenza del Ministero dello Sviluppo Economico (ex Ministero delle Telecomunicazioni) che allestiva presso la fiera un ufficio mobile per venire incontro alle esigenze dei Radioamatori. Abbiamo avuto i checkpoint DXCC e IOTA in quasi tutte le edizioni. E infine la presenza di altre Sezioni ARI e perfino di Radio Club provenienti dalla Svizzera. Eravamo diventati insomma un appuntamento irrinunciabile per tutti.

Ma un brutto giorno di metà agosto tutto ha rischiato di finire all'improvviso. La società che gestisce il complesso fieristico ha annullato la fiera gettandoci nella costernazione, soprattutto perché a due settimane dall'evento le ricadute sarebbero state molto gravi. Sia ben chiaro che non intendiamo giudicare l'operato del gestore, che ha sicuramente avuto le sue buone ragioni per annullare la fiera. Naturalmente ci siamo subito attivati per far sentire anche la nostra voce di Associazione parte in causa, e bisogna dire che abbiamo avuto subito l'attenzione di un funzionario che vogliamo pubblicamente ringraziare, il Dott. Bernardoni, che si è dimostrato di una sensibilità veramente squisita e ha raccolto tutte le nostre istanze, prodigandosi assieme ai suoi collaboratori affinché la fiera avesse potuto avere luogo.

Infatti la soluzione trovata è stata quella di affidare alla Società Open Office, con la collaborazione di Italfiere, l'allestimento della fiera che si è da poco conclusa. Anche ad essi va il nostro ringraziamento per avere assicurato lo svolgimento dell'evento.

Ora però bisogna pensare al futuro. Malpensafiere, o meglio Promovarese, indirà una "gara" tra vari soggetti operanti nel settore per assicurare la continuità dell'evento anche nei prossimi anni sulla base di un progetto. Siamo lieti di questa decisione perché è anche un riconoscimento del lavoro che ARI Busto ha svolto in questi anni, che è stato ritenuto importante e meritevole di essere portato avanti.  Ma c'è un ma... Naturalmente non abbiamo la sfera di cristallo per sapere a chi sarà affidato questo compito, se a Open Office, oppure a Italfiere, o ad altra società ancora. Quello che è certo è che valuteremo molto attentamente le intenzioni del vincitore, se insomma i Radioamatori sono ancora contemplati o meno in questo progetto. Se capiremo che potremo svolgere un ruolo attivo come quello che abbiamo svolto in questi sei anni, gestendo gli eventi in autonomia e pariteticamente allora risponderemo positivamente e la Fiera del Radioamatore di Busto continuerà ad essere un appuntamento importante per l'HAM people, se per contro si vorrà trasformare la Fiera di Busto in uno dei tanti eventi meramente commerciali, e soprattutto se capiremo di essere maltollerati perché non si vorrà cogliere l'importanza del valore aggiunto che la comunità Radioamatoriale può apportare alle fiere dell'elettronica, allora toglieremo il disturbo, con molto rammarico, ma in modo fermo e deciso, perché una presenza di facciata solo per attirare un certo target di visitatori non ci interessa. Sia chiaro che ogni gestore ha le sue idee che sono del tutto rispettabili, e noi anche. Se vedremo che non vi saranno le condizioni per proseguire il percorso assieme sulle linee tracciate in passato, allora meglio che ognuno vada per la sua strada.

73

A.R.I. Busto Arsizio

Busto Arsizio, 12/09/2012

remo81

Citazione di: Pol il 04 Dicembre 2012, 08:29:36
Purtroppo è proprio come dite voi :'(. Già 30 anni fa c'era pieno di materiale da cassonetto cioè surplus di qualità nulla e paccottiglia varia, ora col "made in china" e la crisi della radio della fiera è rimasta solo la confusione. Probabilmente ci andrò in treno visto che la stazione è vicina (si fa per dire) per vedere di recuperare qualche profugo della 27 e riportarlo sulla retta via.

Guarda io l'anno scorso ci sono andato e ti dico, a parte qualche rara bancarella di radio non c'era nulla e quel poco che c'era era o roba che io personalmente chiamo cianfrusaglie o radio nuove... morale della favola ho passato una bella giornata con la compagnia dei miei amici compagno di viaggio, ma per il resto delusione totale... tanti passi e pranzo con un panino... tutto detto...
IU1CZD

aquiladellanotte

ma sapete se a roma si farà il 21-22???
aquila della notte 1adn089

Aquila99

quando ci sará la prossima fiera a Pescara?

cb Aquila99 on 20FM

Rommel

Salve a tutti.

A Pescara non so, ma sabato e domenica prossima c'è a Villa Potenza di Macerata:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=48715.0

Io ci vado sicuramente.

Saluti a tutti

cb poeta

Se non sbaglio ci dovrebbe essere a dicembre

Inviato da RogerK Mobile

direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

Lorenzo iw9gyz

48^ FIERA MERCATO NAZIONALE DEL RADIOAMATORE DI PESCARA
30 Novembre
1° Dicembre 2
013

http://www.aripescara.org/photo.htm

Aquila99

cb Aquila99 on 20FM

Lorenzo iw9gyz

48^ FIERA MERCATO NAZIONALE DEL RADIOAMATORE DI PESCARA
30 Novembre
1° Dicembre 2013
http://www.aripescara.org/photo.htm

ELENCO ESPOSITORI

3RG di Astro
A.A.R.T.
Absolutus
AGV BROKERS SRL
ARCOBALENO di LILLINI
Arcobaleno di MARTELLOTTI GENNARO - ZINGARELLI
AS ELECTRONIC di SANTI A
AUDIOVISIVAMENTE di Raffaello Battaglia
BALDASSARRA GIUSEPPE
Bonabecks
BONZI VALERIO
BORGIA FRANCO
C.E.L. Srl
CISA di Cisternino Saverio
MISELCO di Colombo Luciano
CSY & SONS TELECOMUNICAZIONI
DEL GESSO PAOLO
Del Signore
DK Elettronica di Donati Katia
DOPPIO CLICK di Petrone f.
EDIZIONI C&C Srl
Electronic Enterprice GIUFFRIDA Franc. S.
ELECTRONIC LINE di Manco Alfonso
ELETTRO BRICO di Verde Antimo
ELETTRO POINT di Dari Stefano
ELLEBIZETA snc di Zampa Barbara
EMME.TI Snc di Turato Federico & C.
EU COMPUTER
EUROELETTRONICA di Paplovic
Faggion Antonio IK3MAR
FATTORI ELIO
Ferrante Walter
FOSCHINI MARCELLO
Giuly
I.L. ELETTRONICA SRL
IERNA GIUSEPPE
IERNA SABINE HELENE
IN LINEA di Piccagli Roberto
Info Service P Soc Coop. Arl
INK PIU' di Messero Tiziana
Ink Lux
INNERO
ITALAB di Macalizzi
L'ALLARMISTA srl di COLETTA   
LARAPEARL ELECTRONIC DEVICE di Di Leo Lara
LCS ELETTRONICA di Li Causi Antonella
LEMM srl
M.C. System di Mazzini Claudio
MAGIC PHONE TELECOMUNICAZIONI
MANCO Nevio
Marcucci S.P.A.
Marini
MAROSTICA ANTONIO LUIGI
MARZALI Sandro I0JXX
MB Electronic di Barchiesi Daniela
MICROELETTRONICA Srl di Rodolofo
Missdata di Scilla Romano
MT COMPUTER di Toti Matteo               
MONDOSAT di BLASIO BRUNO
Multimedia di Masutti Luciana
New Karson
Oliveri Vittorio
Pavone Luca
PARSIC ITALIA di Michalski S
Pc Sprint di Tomeo Maria Rosa
Pispola Patrizia
PRAXIS 3 SRL
Provenzi Ettore
R.G.M. div. EL.SAT. di Ferrando G.B.
R.N. ELETTRORIPARAZIONI di Coccia Reno
R.P.G.ELETTRONICA Sas di Pasquini Roberto
Radio Frequenza
RADIOSURPLUS ELETTRONICA Srl
REAL MOTION di Lolli Massimo
REFILLSTORE di Pierbattisti Marco
S.A. Elettronica di Angelini Sandro
S.P.F. Società Programmazione Fiere Srl
SANDIT srl
SANFILIPPO Salvatore
Sicilnord di A Giannetto
SINERG D.O.O.
STAFFILANI FABRIZIO
TECNO COMUNICAZIONI Sas di Desirè Damato & C.
UNIVERSO INFINITO DELL'ELETTRONICA
UTENSILI ITALIA Srl
Vega Accessori
VG Elecronics
White Rose di Buphan Buasri
ZIPP di Di Lisio Gianna

Lorenzo iw9gyz

23-24 Marzo 2013 Fiera Mercato ARI Cosenza

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo
l'A.R.I , Associazione Radioamatori Italiani
Sezioni di Cosenza ,
organizzano la quarta edizione della
Mostra mercato del Radioamatore, dell'Elettronica e del Computer.
La fiera si terra' presso il Parco industriale di Rende CS ,
Orari di apertura:
Sabato dalle 9:00  alle 20:00
Domenica  9:00 alle 20:00

Giunti alla quarta edizione il 23 e 24 Marzo 2013, presso il Parco industriale di Rende, in contrada Lecco, il progetto Fiera Mercato dell'Elettronica, dell'Informatica e del Radioamatore si pone come obiettivo finale quello di proporre ai visitatori sia la possibilità di conoscere aziende leader nel settore dell'elettronica, sia la possibilità di acquistare direttamente prodotti di quotidiana utilità . http://www.aricosenza.it/fiera-cosenza-2324-marzo/

Lorenzo iw9gyz

Caltanissetta: HAMRADIO Fiera di Sicilia 12/13 Aprile 2014

ik2nbu Arnaldo

Manca poco a Monitchiari !   

Sabato 14 maggio e Domenica 15

Biglietti sono scontati con acquisto On line:

https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?lang=it&codice=CentroFiera-FED

73