Cerco baracchino cb per iniziare

Aperto da Aspide, 08 Marzo 2009, 23:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Aspide

ciao ragazzi sto cercano un baracchino buono per iniziare ad entrare in questo mondo, proponetevi qualkosa ke avete disponibile. grazie mille

acquario58

prova a leggere in questa sezione ci sono molti consigli già indicati ad altri utenti e poi vai nella sezione : MERCATINO USATO, troverai qualche cosa a buon prezzo che potrebbe fare al tuo caso

Aspide

1et078

ciao aspide da roberto it9acj in acireale provincia di catania, benvenuto in questo forum di matti e patiti per la cb e non solo.
come ben noti nel forum ci sono diverse sezioni, ma hai fatto bene a fare una domanda generica a cui io posso dare con un buon 60% la risposta esatta ed almeno fugare qualche tuo dubbio.
io per mio consiglio personale prenderei 2 radio cb, una omologata per legge (che esce i canonici 5 watt e solamente 40 canali am ed fm da portare in macchina) e l'altro una radio seria con le bande laterali (si intende le ssb che e un altro modo di emissione oltre la am e la fm) e piu canali.
questo mio consiglio perkè, semplice con una radio cb con 226 canali o anche piu e con le bande laterali quando ci sarà propagazione (e un fenomeno   naturale che fa si che le onde radio a certe frequenze tra cui la nostra 27 mhz vengano riflesse per centinaia di km permettendo di effettuare con poki watt collegamenti impensabili, guarda io attualmente ho già effettuato oltre 500 collegamenti quindi immaggina un pò), potrai parlare con l'europa, l'italia, la spagna, la russia e i suoi paesi satelliti, gli stati uniti d'america, il brasile, buona parte dell'africa, dell'asia.
in giro apparati radio buoni ce ne, dai semplici 40 canali (oramai cani e porci lo hanno, ma sono pochi) ai pluricanalizzati, dipende il tutto dal tuo budget perke oltre la radio c'e anche l'antenna, l'alimentatore 12 volt stabilizzato (non penso che attacchi direttamente la radio alla 220 volt sai che fumo farebbe) di adeguato amperaggio e non marca cane che fugge a gambe levate nella steppa, cioe im pratica una munnezza di alimentatore.
sempre a disposizione ancora benvenuto da parte mia.

1et078

quello e buono per iniziare ma hai solo 40 canali e visto la cronica penuria di cb penso che getteresti il tutto dopo 10  minuti di ascolto di fruscio...

Aspide

grazie per il ben venuto. oggi su ebay ho acquistato un alan 48 plus omologato e vorrei prendere quest'altro per i miei genitori
sono interessato ai cb per il momento

Aspide

l'alan è quello pirata con 400 canali, questo lo vorri prendere per i miei giusto per stare in contatto anche con loro, considerando ke hanno poca confidenza con la tecnologia

1et078

mahh fai tu se ti serve per parlare con casa va bene anche quello...

Fennec

benvenuto Aspide  :birra:

...come già accennavo in altri post, io stravedo per l'Alan 78 Plus Multi... per quanto riguarda la compatezza credo che sia il migliore... (400 ch espandibili).

73 e buon inizio  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Aspide

si ma il punto è se avete qualke proposta di acquisto voi, oppure ke ne dite di quello ke ho trovato su ebay  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120385868566&skypename=radiomarine.it&action=1

juicerail

Citazione di: Aspide il 09 Marzo 2009, 00:26:27
si ma il punto è se avete qualke proposta di acquisto voi, oppure ke ne dite di quello ke ho trovato su ebay  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120385868566&skypename=radiomarine.it&action=1
io ti consiglio di valutare bene, perche acquistando questa radio che ho avuto anche io in passato, si che va bene per iniziare, ma frequentando questo forum capirai che ci sono molte altre  radio nettamente superiori che possono darti piu soddisfazioni, poi logicamente dipende sempre da quanto puoi disporre economicamente si intende. :up: :up: :up: :up:

1et078

per la macchina va bene quello, ma per casa devi anche mettere una antenna per la 27 mhz esterna, perke con le  basi magnetiche non fai niente, l'alimentatore necessario per alimentare la radio a casa e il cavo di collegamento tra antenna e baracchino (tipo rg 58 rg 213 rg 8).
per l'antenna esterna ti consiglio una 1/4 d'onda per la 27 mhz ce ne sono un bel pò in giro, della eco antenne, della sirio, della cte.

Aspide

la radio principale è l'alan 48 plus ke ho preso, l altra cioè quella ke vorrei pprendere dal link riportato mi serve da dare ai miei genitori ke sono poco tecnologici. la mia domanda è il prezzo di 105 euro per il prodotto ke sta sul link è giusto o è alto? se avete qualkosa da vendermi accetto volentieri

Aspide

Citazione di: Roberto078 il 09 Marzo 2009, 00:39:05
per la macchina va bene quello, ma per casa devi anche mettere una antenna per la 27 mhz esterna, perke con le  basi magnetiche non fai niente, l'alimentatore necessario per alimentare la radio a casa e il cavo di collegamento tra antenna e baracchino (tipo rg 58 rg 213 rg 8).
per l'antenna esterna ti consiglio una 1/4 d'onda per la 27 mhz ce ne sono un bel pò in giro, della eco antenne, della sirio, della cte.
no asp roberto facciamo una cosa alla volta. la mai domanda è quel link ke vi ho fato è il prodotto ke vorrei prendere , ma il prezzo è buono a prescindere da quello ke devo fare?

juicerail

Citazione di: Aspide il 09 Marzo 2009, 00:40:29
la radio principale è l'alan 48 plus ke ho preso, l altra cioè quella ke vorrei pprendere dal link riportato mi serve da dare ai miei genitori ke sono poco tecnologici. la mia domanda è il prezzo di 105 euro per il prodotto ke sta sul link è giusto o è alto? se avete qualkosa da vendermi accetto volentieri
beh ovviamente stai parlando di una radio nuova, quell intek era buono in quanto da parte mia lo si poteva programmare per farlo funzionare ovunque in europa, e molto semplice da usare. Pero dai un occhiata sul mercatino qui sul forum puo darsi che trovi qualcos altro piu economico, magari per 100 euri ti pigli una radio di seconda mano + alimentatore e magari anche un antenna decente :up:

1et078

diciamo di si.. io i prezzi di mercato attualmente non li sò.. me so fermato la mia stazione radio e già al completo, quindi per ora non compro più nulla, quello che ho mi sodissfa a sufficienza.
gira un pò i negozi che ci sono nella tua città (sempre se c'e ne ancora), ed informati.

Aspide

Citazione di: juicerail il 09 Marzo 2009, 00:45:18
Citazione di: Aspide il 09 Marzo 2009, 00:40:29
beh ovviamente stai parlando di una radio nuova, quell intek era buono in quanto da parte mia lo si poteva programmare per farlo funzionare ovunque in europa, e molto semplice da usare. Pero dai un occhiata sul mercatino qui sul forum puo darsi che trovi qualcos altro piu economico, magari per 100 euri ti pigli una radio di seconda mano + alimentatore e magari anche un antenna decente :up:

raga allora lascio perdere questa offerta, pero aiutatemi a trovare qualkosa voi, anche xke nella mia città nn c'è niete, e sinceramnete sono interessato molto all'usato

TITANO

Ciao aspide e benvenuto.Sono TITANO in Prov. di NAPOLI.Allora il prezzo e' quasi giusto per il 120 plus.poi la differenza puo' variare di poco da negozio a negozio.Il 48 plus per quello che devi fare e' abbastanza OK.Poi per la radio espandibile il mio consiglio lascia perdere del tutto le radio intek,ne sanno qualcosa i molti amici che ultimamente hanno acquistato il 495 power sempre dell'intek che esce bassissimo di modulazione,come anche il 490 e tutti i cb principalmente intek.Il 78 plus e' un mostro di modulazione con portante di 4 a 12 watt di picco con mike preamplificato.Il suo prezzo e intorno a quella cifra 105.Personalmente considera che attualmente senti poco sia in AM che in FM indipendentemente dai canali disponibili,quindi io ti consiglierei un bel lafayette ermes che modificato da 10 watt e 240 canali a prezzo meno di 100 euro,e' molto bello e i pochi possessori che c'e' l'hanno al momento ne parlano molto bene.Ti posto la sua foto e ti auguro ancora un benvenuto nel forum.        TITANO  NA.

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: Aspide il 08 Marzo 2009, 23:55:39
ciao ragazzi sto cercano un baracchino buono per iniziare ad entrare in questo mondo, proponetevi qualkosa ke avete disponibile. grazie mille

se vai sul nuovo, spendendo poco, io direi TTI 770 o 880.
Semplici, esteticamente gradevoli, e funzionali.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Cia' lucia'.Anche le radio che consigli considerando il prezzo nn sono male,ma c'e' anche da dire che purtroppo nn sono proprio facili da trovare sti modelli TTI.     TITANO.  :dance:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pask

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Marzo 2009, 02:00:24
Citazione di: Aspide il 08 Marzo 2009, 23:55:39

se vai sul nuovo, spendendo poco, io direi TTI 770 o 880.
Semplici, esteticamente gradevoli, e funzionali.
Questi modelli si trovano sulla baya e sono negozi autorizzati costano davvero poco solo che ho sentito dire che hanno una modulazione come gli intek.... quindi preferirei  un lafayette ermes
ciao pask :up: :up: