road devil su 48 excel... qualcuno l'ha provato?

Aperto da striccit, 29 Agosto 2009, 10:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

striccit

73 a tutti,
faccio questa domanda perchè dopo aver collegato questo bel mic al mio 48 excel i controlli che ho avuto sono stati a dir poco deludenti.
Infatti il più generoso mi ha detto che lo sentiva come un mic  dinamico.
Ho controllato i collegamenti (con l'aiuto dell'amico Lucky Luciano) e sono giusti, per fare la prova del nove ho ricambiato i collegamenti, l'ho rimesso sull' 8001s e va da dio.... che succede, possibile che sia incompatibile col 48 excel?
C'è nessuno di voi che l'ha provato su questo apparato?
Grazie. Ciao. Stefano
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

hmmm mi fa strano....
Astatic ne ho messi a decine su 48 e 78 Plus. Ma onestamente mai su 48 excel.
Si potrebbe vedere se va meglio con l'alimentazione diretta dal cb. PErò è un lavoro più lungo da fare non essendoci nel cavetto stesso il filo per l'alimentazione.
Cmq hai provato a scollegare il blu e vedere come si comporta? Non vorrei che voglia una doppia massa sulla BF.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

striccit

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Agosto 2009, 15:36:23
hmmm mi fa strano....
Si potrebbe vedere se va meglio con l'alimentazione diretta dal cb. PErò è un lavoro più lungo da fare non essendoci nel cavetto stesso il filo per l'alimentazione.
Cmq hai provato a scollegare il blu e vedere come si comporta? Non vorrei che voglia una doppia massa sulla BF.

Il blu è quello che va saldato insieme alla calza, dici di staccarlo e lasciare solo la calza?

ringhio

se esce di modulazione e tutto ok!!a prescendere che fa rogna o no!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Citazione di: striccit il 29 Agosto 2009, 17:32:37
Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Agosto 2009, 15:36:23
hmmm mi fa strano....

Il blu è quello che va saldato insieme alla calza, dici di staccarlo e lasciare solo la calza?

Si prova a collegare solo calza o solo blu.
Anzhe se non dovrebbe andare.
Non vorrei che hai un ingresso così alto che va in saturazione il modulatore del baracco. Ma mi fa strano anche questo  :rool:

striccit

Ho provato a collegare solo il blu, ma esce bassissimo, solo la calza e non esce per niente.... ho provato ad abbassare il mic gain dell'apparato alzando invece al massimo il pre del mic... niente, i controlli mi danno sempre s9 ma  modulazione bassa...  :sfiga: :sfiga
Se rimetto il dm1000 va tutto ok, la modulazione risulta preamplificata...  ??? ??? ??? ???
ma che lo devo vendere???????????

cbSENATORE

se non sbaglio quelle radio hanno il real voice non so se potrebbe saturare col road??boh
avevo il 48 plus e lo mandavo solo col suo mike
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: striccit il 30 Agosto 2009, 15:15:15
Ho provato a collegare solo il blu, ma esce bassissimo, solo la calza e non esce per niente.... ho provato ad abbassare il mic gain dell'apparato alzando invece al massimo il pre del mic... niente, i controlli mi danno sempre s9 ma  modulazione bassa...  :sfiga: :sfiga
Se rimetto il dm1000 va tutto ok, la modulazione risulta preamplificata...  ??? ??? ??? ???
ma che lo devo vendere???????????

Stranissimo...
Hai provato a mettere la garza con la modulazione? Per vedere se ronza o se esce bene.
Cmq mi sa che va in conflitto col modulatore.
NEllo specifico, qualcosa di certo non posso dirtela perchè non ho mai provato quel mike su quell'apparato.

striccit

la cosa strana è che con il dm1000 funziona... se il suo modulatore va in saturazione con il pre dell'astatic perchè non fa altrettanto con il dm1000????

LuckyLuciano®

Citazione di: striccit il 30 Agosto 2009, 15:30:42
la cosa strana è che con il dm1000 funziona... se il suo modulatore va in saturazione con il pre dell'astatic perchè non fa altrettanto con il dm1000????

c'è tutt'altra amplificazione tra Astatic e "ciccio cappuccio" Dm 1000  :mrgreen:

striccit

...sarà pure "ciccio cappuccio" ( :grin:) però costa un terzo dell'astatic e sopratutto funziona...  >:D >:D >:D

LuckyLuciano®

Citazione di: striccit il 30 Agosto 2009, 20:30:20
...sarà pure "ciccio cappuccio" ( :grin:) però costa un terzo dell'astatic e sopratutto funziona...  >:D >:D >:D

e la Marca la paghi "purtroppo" perchè ci son oltre 50 anni di esperienza e sviluppo in microfonia.
Lì invece i cinesi han preso un modello sparso e copiato dall'oggi a domani. Funziona, però è tutt'altra timbrica dell'astatic

striccit

LuckyLuciano®

su un CB non ha senso. Ma su alcuni HF sembra che stai trasmettendo dalla RAI per pulizia di modulazione.

CbLupoAlberto

salve ragazzi riprendo questo topic per una domanda banale, allora dovrei mettere il davil su un 48bsx, potete postarmi le connessioni grazie!!!
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

LuckyLuciano®

Citazione di: sly82 il 15 Febbraio 2010, 20:47:28
salve ragazzi riprendo questo topic per una domanda banale, allora dovrei mettere il davil su un 48bsx, potete postarmi le connessioni grazie!!!

è il classico dell'ALAN 48 postato mille volte.
Se cerchi lo trovi senza problemi.