5050 consumi e radiazioni

Aperto da NoMas, 05 Ottobre 2009, 00:56:51

Discussione precedente - Discussione successiva

NoMas

Ciao a tutti e complimenti per il la qualità di questo forum che leggo da qualche giorno.

Stavo per comprare un paio di Brondi al Mediawolrd ma mi sono detto che è meglio documentarsi prima di comprare e in effetti leggendo sto forum sono venuto a conoscenza dell'Intek 5050 che pare sia il meglio nella sua categoria.

L'uso che ne dovrei fare sarebbe svariato, principalmente in montagna a sciare o quando si va a funghi ma holetto che è anche utilizzabile per baby control.

Solo alcune domande scusandomi se sono banali.

1) Una volta fatta la modifica il consumo di batterie è uguale o maggiore del modello senza modifica ?

2) la potenza di trasmissione è comuqnue modificabile anche su un modello modificato a 4w ? Lo chiedo perchè volendolo usare come Baby control non vorrei mettere accanto al bambino un qualcosa di nocivo.

3) qualcuno lo ha anche usato come baby contol ? Se si con quali risultati o esiti ?

4) Ho letto che c'è una modifica antenna ma mi sembra che il tutto diventi troppo ingombrante per le mie esigenze. Mi dite se tcon l'antenna originaria è comunque performante in modo soddisfacente ?

5) dove trovo cortesemente un manuale online ?

Graie a tutti e a presto

marcored24

1)il consumo delle batterie va in funzione dell'utilizzo in alta potenza-4w-quindi sostituisci le batterie da 1500mh in dotazione con batterie da almeno 2200mh---2)puoi regolare la potenza in h e l high and low,anche se modificata--3)funziona indubbiamente...puoi regolare la sensibilita' anche per il respiro del bimbo,piu' o meno---4)l'antenna per questo tipo di radio e' fondamentale...puoi montare un connettore sma-piccola saldatura,nulla di difficile-e mettere un'antenna piu' performante...io uso una diamond hc200s---5)il manuale in italiano e' nella scatola,on line c'e' sul sito intek-- http://www.intek-com.it/         spero di esserti stato di aiuto :birra: :birra: :birra: :birra:

NoMas

intanto grazie della risposta che certamente mi è utile.

desideravo cortesemente qualche altro chiarimento.

Il montaggio dell'antenna modificata implica una piccola saldatura per il connettore.
Volevo sapere se tale modifica è reversibile per montare al bisogno l'antenna originale.
Infatti usandolo come baby control non vorrei che il bambino si facesse male con l'antennina sottile.

Altrimenti lo terrei in questa fase con l'antenna originale e poi vediamo.

Per quanto riguarda il manuale on line sul sito non riesco a trovarlo. Mi potresti dare il link esatto per favore ?

Infine volevo sapere, casomai anche con messaggio privato, un buon link per comprare on line comprensivi di eventuale modifica e antennina.

ciao e grazie

marcored24

il connettore sma lo puoi anche togliere in un secondo tempo,ma per il baby monitoring va bene anche l'antenna originale...quindi puoi aspettare ad installarlo..mi sono accorto anche io che il manuale non e' presente nel sito,avrei giurato di si..qualche negoziante la modifica te la fa sul posto,difficilmente la puoi ottenere online...visto che queste radio per legge non possono essere modificate...ti consiglio di acquistare un kit midland flex,perfettamente compatibile,e farlo da solo...e' facilissimo... :birra: :birra: :birra: