TASSA PMR

Aperto da IZ4YSZ, 11 Novembre 2009, 18:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ4YSZ

73 a tutti,
mi ponevo una domanda: sono residente in Puglia e domiciliato in Emilia Romagna...
utilizzando il mio PMR im Emilia, la tassa in quale regione va pagata??? E peoi, se la dovessi pagare in Puglia, posso utilizzare il mio pmr su tutto il territorio nazionale???

Grazie anticipatamente a quanti sapranno rispondere!!!  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

arizona

da qualsiasi parte la paghi vale...

per loro basta che paghi e va bene, lo puoi usare dove vuoi....

IZ4YSZ

ok, grazie per la risposta.
naturalmente, in fase di controllo, bisogna esibire una copia della dichiarazione di inizio attività e del bollettino dei 12 euriiii... 
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

arizona

certo. così sei a posto!! :-D

Matthew

In teoria si,anche se vorrei proprio vedere chi fa il pignolo con radio che si comprano anche dal fruttivendolo. . .  :morto:
IZ6VLJ

pex1986

La tassa va cmq pagata.....sono solo 12€ certo se s'indaga.....l'ignoranza (in senso buono) è tanta sfido io a fare una domanda a tutti qll ke si comprano i pmr del supermercato e vedere quanti effettivamente sanno della tassa da pagare...
73+51 cordiali

FL

Ciao, spero di non andare off topic ma mi era giunta voce che da quest'anno o dall'anno prossimo con il pagamento del bollettino ed una nuova richiesta di avvio attività fosse possibile usare pmr446 e/o Cb ne sapete qualcosa?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

ringhio

Citazione di: pex1986 il 12 Novembre 2009, 15:33:36
La tassa va cmq pagata.....sono solo 12€ certo se s'indaga.....l'ignoranza (in senso buono) è tanta sfido io a fare una domanda a tutti qll ke si comprano i pmr del supermercato e vedere quanti effettivamente sanno della tassa da pagare...

infatti gli amici se ci fanno caso,,,anche nelle radio del supermercato c'è scritto che necessitano di autorizzazzione,,,,,,per l'amico che chiede che con una tassa si puo fare sia pmr che cb non lo so,,,per adesso so che pmr un bollettino,,cb un bollettino!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

COLICADESONNO

Salve a tutti, riprendo la risposta di Ringhio specificando che ad oggi, l'uso di un pmr o  cb prevede il pagamento di una "tassa" specifica per concessione della frequenza che si è richiesto di utilizzare, non credo che mai lo Stato rinuncierà ad ricavare 24 euro da tutte quelle migliaia di persone che per hobby li usano entrambi.... forse... molto forse creerà una tassa unica di pochissimo inferiore alla somma delle due, per mera semplificazione burocratica, per loro ovviamente!.... quindi se usi pmr o cb ognuno di loro necessita di una specifica concessione e relativo bollettino di pagamento.
73 a tutti da COLICADESONNO.

ringhio

fino a quando non è sicuro,,noi paghiamo un bollettino cb,e un bollettino pmr :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: ringhio84 il 12 Novembre 2009, 23:38:18
fino a quando non è sicuro,,noi paghiamo un bollettino cb,e un bollettino pmr :up: :up:

esatto 12 + 12 per stare tranquilli
poi per il pmr non mi sembra che serva la concessione di inizio attivita'
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

TITANO

infatti sono due cose diverse.Infatti anh'io ai tempi avevo sti dubbi.Cmq confermo quanto sopra.......TITANO :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

COLICADESONNO

Salve a tutti! mi scuso e correggo l'improprietà di termine " concessione " per l'utilizzo dei pmr, infatti al compartimento PP.TT. bisogna solo comunicare per iscritto, magari utilizzando l'apposito  che si reperisce su internet, che si intende utilizzare la frequenza in oggetto, autocertificare che si è esenti da pregiudizi penali, comunicare il tipo di apparato che si intende usare - a loro basta che tu dichiari uno omologato - poi allegare il bollettino di c/c postale e il gioco è fatto...
Ricordo inoltre che l'eventuale ostativa da parte loro  deve essere comunicata e esaurientemente motivata, entro e non oltre 60 giorni dalla ricezione della tua raccomandate con r/r, questo è il termine di legge imposto per permettergli di effettuare le loro verifiche, non sono ammesse deroghe.   
73 a tutti da COLICADESONNO e scusate di nuovo, non voglio confondere le idee a nessuno.

FL

Citazione di: ringhio84 il 12 Novembre 2009, 23:38:18

Il nuovo modulo almeno in piemonte cita pmr446 e/o Cb.......
Anch'io sono per i 2 versamenti ma... da quanto so ultimamente la "richiesta di avvio" è univoca per tutti e 2 da qualche mese
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail: