SMONTO IL 440 E LO VENDO A PEZZI........ DECISO

Aperto da hafrico, 05 Febbraio 2010, 12:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

COME DA TITOLO..........  ho provato a vendere un TS 440  della KENWOOD . . . in condizioni veramente ottime ed originali in tutto....  per  500  euro...  e me lo hanno snobbato....   ho visto su ebay ....  che smontando un 440 e rivendendolo a perti separate si ci prende di piu'....  quindi sono venuto alla decisione di smembrarlo.....  ci avevo gia' pensato prima...  ma mi duoleva il cuore a farlo......  ma adesso ho deciso.....   LO SMONTO.....  >:D >:D >:D

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

gia' fatto.........   :up: ho tirato via l'accordatore.. e òlo metto subito sul mercatino....  :grin: :grin: :grin:

sliverbuild

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 12:31:50
gia' fatto.........   :up: ho tirato via l'accordatore.. e òlo metto subito sul mercatino....  :grin: :grin: :grin:

eheheh.... ecco che significa saper fare una minaccia..... il metterla in atto (se no perdi di credibilità!) BRAVO HAFRICO!!! :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Ottone

è un po' alto come prezzo, per questo forse non è stato appetibile.

Se pensi di realizzare di più, prova vendendolo smembrato, magari davvero ci realizzi di più.

Ciao

hafrico

Citazione di: Ottone il 05 Febbraio 2010, 12:40:16
è un po' alto come prezzo, per questo forse non è stato appetibile.

Se pensi di realizzare di più, prova vendendolo smembrato, magari davvero ci realizzi di più.

Ciao

LO HO GIA FATTO......   l'accordatore e' gia' sul mercatino... ora tiro via  gli altri pezzi e li metto in vendita....  :up:

marcored24

500 euro eppure non sono moltissimi per una bella radio come il 440..se tenuto bene li vale secondo me...ne ho avuto uno per 10 anni...mai un problema... :birra: :birra:

alfa4ever

Scusate ma quanto è il valore di mercato di un 440 mediamente usurato?

sliverbuild

Citazione di: alfa4ever il 05 Febbraio 2010, 13:02:46

il prezzo della radio lo fa il compratore... :grin: c isono radio che dopo 10 anni ancora costano quasi come nuove! Comunque siamo sui 450
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Taddeo

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 12:25:15
COME DA TITOLO..........  ho provato a vendere un TS 440  della KENWOOD . . . in condizioni veramente ottime ed originali in tutto....  per  500  euro...  e me lo hanno snobbato....   ho visto su ebay ....  che smontando un 440 e rivendendolo a perti separate si ci prende di piu'....  quindi sono venuto alla decisione di smembrarlo.....  ci avevo gia' pensato prima...  ma mi duoleva il cuore a farlo......  ma adesso ho deciso.....   LO SMONTO.....  >:D >:D >:D

ti avranno snobbato perchè con 400€ si acquistano degli ottimi ts450 immacolati.
Sicuramente vendendolo a pezzi si guadagna di più, basta trovare qualcuno interessato ai pezzi...

bergio70

la fregatura è che se vendi un solo pezzo non hai più la radio, e non hai certo preso 500 euro.
Se li vendi tutti ci guadagni di sicuro, SE li vendi tutti!

hafrico

Citazione di: Taddeo il 05 Febbraio 2010, 13:11:36

ti avranno snobbato perchè con 400€ si acquistano degli ottimi ts450 immacolati.
Sicuramente vendendolo a pezzi si guadagna di più, basta trovare qualcuno interessato ai pezzi...

io personalmente il 450  lo ho avuto......    non dico che il 440  era superiore... ma te lo faccio intendere....  :rool:

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: bergio70 il 05 Febbraio 2010, 13:31:42
la fregatura è che se vendi un solo pezzo non hai più la radio, e non hai certo preso 500 euro.
Se li vendi tutti ci guadagni di sicuro, SE li vendi tutti!

piano piano si vende tutto.....    mica e' frutta che si deteriora...  :grin: :grin: :grin:

marcored24

non si deteriora ma secondo me il difficile viene quando lo hai a pezzetti...ce ne sono molti ancora in giro,e' vero...ma...boh,secondo me prima o poi qualcuno che se lo accatta bene a 450-500 lo avresti trovato...filippuzzo,tutto a mia tocca dire.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 05 Febbraio 2010, 13:35:35
non si deteriora ma secondo me il difficile viene quando lo hai a pezzetti...ce ne sono molti ancora in giro,e' vero...ma...boh,secondo me prima o poi qualcuno che se lo accatta bene a 450-500 lo avresti trovato...filippuzzo,tutto a mia tocca dire.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sicuro.....  mi hanno fatto innervosire certi  " SIGNORI " ...   CON PROPOSTE OSCENE....     che spendono 300  euro per un 8001  cesso.....   e  ci sembrano troppe 500 euro per un 440 completo....   allora mi passo il piacere.. io  ..  mica mi ci devo comprare il pane..  (  per rispondere ai signori  con proposte indecendi..)...
  :grin: :grin: :grin:

marcored24

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 13:52:19
Citazione di: marcored24 il 05 Febbraio 2010, 13:35:35

sicuro.....  mi hanno fatto innervosire certi  " SIGNORI " ...   CON PROPOSTE OSCENE....     che spendono 300  euro per un 8001  cesso.....   e  ci sembrano troppe 500 euro per un 440 completo....   allora mi passo il piacere.. io  ..  mica mi ci devo comprare il pane..  (  per rispondere ai signori  con proposte indecendi..)...
  :grin: :grin: :grin:
....proprio perche' non ci devi comprare il pane,avrei aspettato un po'...soffro nel saperlo tutto smontato e vilipeso.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:   ai signori di ebay che si credono di comprare a regalo....prrrrrrrrrrrrr... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alfa4ever

Citazione di: sliverbuild il 05 Febbraio 2010, 13:06:23
Comunque siamo sui 450
E per 50 euro in più (circa il 10%) la gente non compra una radio immacolata? Mah...

LuckyLuciano®

sui 350e se ben tenuto. con accordatore interno. Manuale e mike originale.
E' sempre una radio di 20 anni  ;-)

hafrico

Citazione di: alfa4ever il 05 Febbraio 2010, 14:05:33
Citazione di: sliverbuild il 05 Febbraio 2010, 13:06:23
Comunque siamo sui 450
E per 50 euro in più (circa il 10%) la gente non compra una radio immacolata? Mah...

A SI.....    tu dimmi cosa compri con 5oo  euro.....   io davo un 440.. con accordatore automatico  ..... filtri ssb...  sintetizzatore vocale.......... mai riparato  e tenuto da vetrina..   fai tu'   vedi .. dimmi  sono curioso .....  :rool: :rool:

LuckyLuciano®

Citazione di: Taddeo il 05 Febbraio 2010, 13:11:36

come tutte le cose.
Se non si ha fretta di recuperare soldi. Si vende a pezzi e nel totale si avrà di più. Il denaro si "sentirà" meno perchè molto più diluito nel tempo. Ma sarà cmq superiore.
Come si dice: meglio tutti maledetti e subito, o no?

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Febbraio 2010, 14:07:49

E' sempre una radio di 20 anni  ;-)

ce l'hai tu'   o e solo fantasia... per sentito  dire....  se lo trovi con le caratteristiche da me' elencate...  a quel prezzo .. lo prendo io...  e' una promessa...  ma con le caratteristiche ed optional del mio... e mai riparato e da vetrina...   PROMESSO...

denis751

ciao Hafrico,
ho visto che con lo strumentino hai fatto ok (OT )

visto che lo smonti perchè non metti qualche foto del tuo 440 ??
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

scienziato

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 14:11:12

ce l'hai tu'   o e solo fantasia... per sentito  dire....  se lo trovi con le caratteristiche da me' elencate...  a quel prezzo .. lo prendo io...  e' una promessa...  ma con le caratteristiche ed optional del mio... e mai riparato e da vetrina...   PROMESSO...
se l'accordatore lo posso abinare al 140 me lo prendo io !! hihi  :up: :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

Citazione di: denis751 il 05 Febbraio 2010, 14:28:40
ciao Hafrico,
ho visto che con lo strumentino hai fatto ok (OT )

visto che lo smonti perchè non metti qualche foto del tuo 440 ??

CHE HO FATTO...  >:D NON  HO FATTO NULLA... ASPETTAVO TE'... FAMMI SAPERE..  :rool: :rool: :rool: :'( :'( :'(

hafrico

denis751 .........  NON HO FATTO NULLA...........  aspettavo le tue foto...  :rool: :rool: :rool: :rool: :'( :'(

hafrico

Citazione di: scienziato il 05 Febbraio 2010, 14:28:50

se l'accordatore lo posso abinare al 140 me lo prendo io !! hihi  :up: :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra:

FEDERICO....     tu si mbriacu... di vinu tintu.....    ambriacati di vinu buonu...  :grin: :grin: :grin: :grin:

alfa4ever

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 14:08:33
A SI.....    tu dimmi cosa compri con 5oo  euro.....   io davo un 440.. con accordatore automatico  ..... filtri ssb...  sintetizzatore vocale.......... mai riparato  e tenuto da vetrina..   fai tu'   vedi .. dimmi  sono curioso .....  :rool: :rool:
harifranco, forse stai fraintendendo... Io non conosco le quotazioni degli apparati radioamatoriali, per questo ho chiesto quale possa essere la quotazione di un 440 in condizioni di media usura e mi è stato risposto 450 euro. Supponiamo che abbia le stesse caratteristiche del tuo ma abbia un'usura più accentuata. Purtroppo, grazie alla mia passione per auto di non recentissima fabbricazione, la differenza tra una cosa usurata e sfruttata e una cosa immacolata la conosco, meglio spendere 1000 1500 euro in più per una macchina BELLA che spenderne 2000 per una da rimettere in sesto che poi ce ne spendi il triplo(e comunque come quella bella non ci diventa). Quindi, se fossi stato interessato all'acquisto di un 440 (ma purtroppo non ho manco la patente) i 50 euro in più te li avrei dati molto volentieri.

denis751

ok  stasera te le mando appena torno da lavoro

facci vedere il 440
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

hafrico

Citazione di: alfa4ever il 05 Febbraio 2010, 14:35:05
Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 14:08:33
harifranco, forse stai fraintendendo... Io non conosco le quotazioni degli apparati radioamatoriali, per questo ho chiesto quale possa essere la quotazione di un 440 in condizioni di media usura e mi è stato risposto 450 euro. Supponiamo che abbia le stesse caratteristiche del tuo ma abbia un'usura più accentuata. Purtroppo, grazie alla mia passione per auto di non recentissima fabbricazione, la differenza tra una cosa usurata e sfruttata e una cosa immacolata la conosco, meglio spendere 1000 1500 euro in più per una macchina BELLA che spenderne 2000 per una da rimettere in sesto che poi ce ne spendi il triplo(e comunque come quella bella non ci diventa). Quindi, se fossi stato interessato all'acquisto di un 440 (ma purtroppo non ho manco la patente) i 50 euro in più te li avrei dati molto volentieri.

si....  tutto  chiaro.....   MA STO' ASPETTANDO LUCIANO.......  che mi deve trovare un 440 con le caratteristiche del mio.....   per 350  euro....  gli ho promesso che per quella cifra lo prendo io.....     E RIBADISCO-----  NON MI TIRO INDIETRO....[/b]  :up: :up:

hafrico

Citazione di: denis751 il 05 Febbraio 2010, 14:35:55
ok  stasera te le mando appena torno da lavoro

facci vedere il 440

A PEZZI  ...   :rool:  ORAMAI  A PEZZI LO POSSO FARE VEDERE....  :up:

IZ1HKO

scusa filippo, non vorrei farti inviperire piu' di quello che gia' sei lo sai che ti sono affezionato ma guarda qua' cosa ho preso......

TS 850S euro 450,00 appena revisionato dal b.... di bologna con modifica dei condensatori(punto dolente delle serie440...450....840....850)con sostituzione da smd a quelli al tantalio/goccia....ci ha speso 200euro) eE' perfettamente tenuto e' funzionante, direi che e' leggermente meglio del 440.....cmq ti capisco,io ho anche il 450s e' NON lo vendo anche perche' lo trovi in giro a 400/450euro,io nel 97 l'ho pagato £3'500'000 e col cavolo che lo vendo!!!! marameo marameo marameo
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

LuckyLuciano®

Tanto l'ho pagato io. Quello è il suo prezzo.
Ho preso anche un 140S a 150e. questo diciamo che l'ho pagato poco.
Ora sono in trattativa per un IC706MK2G a 350e... vediamo se scende  :mrgreen:

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 05 Febbraio 2010, 14:57:02
scusa filippo, non vorrei farti inviperire piu' di quello che gia' sei lo sai che ti sono affezionato ma guarda qua' cosa ho preso......

TS 850S euro 450,00 appena revisionato dal b.... di bologna con modifica dei condensatori(punto dolente delle serie440...450....840....850)con sostituzione da smd a quelli al tantalio/goccia....ci ha speso 200euro) eE' perfettamente tenuto e' funzionante, direi che e' leggermente meglio del 440.....cmq ti capisco,io ho anche il 450s e' NON lo vendo anche perche' lo trovi in giro a 400/450euro,io nel 97 l'ho pagato £3'500'000 e col cavolo che lo vendo!!!! marameo marameo marameo

daccordissimo con te'.......   siccome pure io lo ho comprato nuovo ed accessoriato... ed allora spesi una cifra... con il tuo stesso cavolo che lo  regalo.....       se poi ce' gente che deve chiudere ... e vuole regalare.. ben venga...  compro pure io.........  :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 14:37:53

si....  tutto  chiaro.....   MA STO' ASPETTANDO LUCIANO.......  che mi deve trovare un 440 con le caratteristiche del mio.....   per 350  euro....  gli ho promesso che per quella cifra lo prendo io.....     E RIBADISCO-----  NON MI TIRO INDIETRO....[/b]  :up: :up:

E che mi chiamo padre pio che faccio benefcenza??  :mrgreen:
Prova a vendere qui su Torino a più di 350e un 440AT... mai più lo vendi a meno di qualche estimatore del pezzo in particolare.
Ma uno che cerca un HF, importa che sia funzionante e ben tenuto.

E' come una macchina. Se vale 10, può essere anche nuova ma sempre 10 vale. Poi si trova l'estimatore che ti paga 20 e va bene... Ma sempre 10 vale  :mrgreen:

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 05 Febbraio 2010, 15:07:35

si .... LUCIANO....    perche' non dovrei crederti........  fai conto che lo avevano preso gia' usato... io il mio lo presi nuovo......    fai una cosa.....   visto che trovi molte occasioni...  trovami un   IC 765....    COME COMANDA DIO  . . .    che lo voglio comprare..    e' per questo che sto vendendo qualcosa...    ok... se hai notizie.. fammi sapere..  :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 15:14:49

si .... LUCIANO....    perche' non dovrei crederti........  fai conto che lo avevano preso gia' usato... io il mio lo presi nuovo......    fai una cosa.....   visto che trovi molte occasioni...  trovami un   IC 765....    COME COMANDA DIO  . . .    che lo voglio comprare..    e' per questo che sto vendendo qualcosa...    ok... se hai notizie.. fammi sapere..  :up: :up:

beh si certo. il mio sarà di terza mano. O cmq penso.
Il 140S idem.
il 706 no invece. per ora è ancora uniprop.
Le occasioni ci sono sempre, e lo sai anche te che hai parecchia "rumenta".
Basta aver pazienza e saper aspettare. Sia per comprare che vendere. a meno che non si abbia fretta. Lì a qualche compromesso bisogna pur scendere.
Cmq se sento qualcosa qui in giro, ti avviso senza problemi  ;-)

Taddeo

Io ne ho preso uno nuovo in garanzia, scambiandolo con un 48 bisex, quindi vedrai che scenderà ancora :rool:

hafrico

Citazione di: Taddeo il 05 Febbraio 2010, 17:02:48
Io ne ho preso uno nuovo in garanzia, scambiandolo con un 48 bisex, quindi vedrai che scenderà ancora :rool:

BISEX....    MARCATO  MARRAZZO....  HAHAHHA  marameo marameo marameo

IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 05 Febbraio 2010, 18:46:52

non potrei mai parlare con un "microfono" col marchio marrazzo.....hihihihihihi
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 05 Febbraio 2010, 22:28:31

hahahah.... nemmeno la forma sarebbe accattivante........hahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 06 Febbraio 2010, 08:33:34
Citazione di: IZ1HKO il 05 Febbraio 2010, 22:28:31

hahahah.... nemmeno la forma sarebbe accattivante........hahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eccomi!!!!son tornato ma noto che mi sono perso ben poco!!!!

IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 12 Febbraio 2010, 20:41:31
DOVE SEI STATO...... >:D >:D >:D
arrieccomi nuovamente.....caro filippo,lavoro/famiglia/ sett. bianca/lavoro/famiglia.....sono preso!!!

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 23 Febbraio 2010, 21:40:19
Citazione di: hafrico il 12 Febbraio 2010, 20:41:31
DOVE SEI STATO...... >:D >:D >:D
arrieccomi nuovamente.....caro filippo,lavoro/famiglia/ sett. bianca/lavoro/famiglia.....sono preso!!!

ok.... tutto a posto sono contento  .. ben  risentito.....    abbraccino   e' quel  " sono preso "  che mi preoccupa....  hhahahahah  :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

arrieccomi!!! no no filippo non ti preoccupare, se il giorno fosse come quello di Dio(ovvero 1000 anni) allora riuscirei a fare quasi tutto quello che vorrei!!! intanto il tempo per arranfare due giocattolini nuovi ad un mio amico l'ho avuto....ic 738 per 550 euro, ottimissimo stato, ed usato pochissimo e poi un 706 mkIIg di due anni quasi vergine,per 650 euri, non li usava mai ed allora lo convinto a darmeli :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 05 Marzo 2010, 15:37:42
arrieccomi!!! no no filippo non ti preoccupare, se il giorno fosse come quello di Dio(ovvero 1000 anni) allora riuscirei a fare quasi tutto quello che vorrei!!! intanto il tempo per arranfare due giocattolini nuovi ad un mio amico l'ho avuto....ic 738 per 550 euro, ottimissimo stato, ed usato pochissimo e poi un 706 mkIIg di due anni quasi vergine,per 650 euri, non li usava mai ed allora lo convinto a darmeli :grin: :grin: :grin: :grin:

almeno sono in buone mani....
  :up: :up: :up:

IZ1HKO

e si', vorrei postarti la foto ma ho cambiato telefono e non riesco a scaricare i driver per farlo vedere al pc!!!! porcaccia alla samsung e a mia moglie!!! 8O 8O 8O

TITANO

A volte succede.Che ce vuo' fa' !!!!!! ?      TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!