modificare un microfono??

Aperto da YENA, 05 Febbraio 2010, 20:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

YENA

buonasera a tutti   avendo a disposizione un microfono da orchestra vi chiedo è possibile usarlo come mike per cb non preamplificato??? i microfoni a mia disposizione sono dinamici uno da 200 ohms e l'altro da600/50kohm uno a il cavo a tre poli l'altro 5 poli il mio cb è 4 poli. 

hafrico

quello  a  600.....  va' bene...  :up:

YENA

grazie hafrico della tua disponibilita rispondi sempre ai miei post...per il collegamento devo avere un cursore tipo mike normale vero? non si puo collegare con il suo interruttore on off

hafrico

allora....   su quale radio lo devi mettere che t i  aiuto..  :up:

YENA

super panther mi avevi gia dato delle dritte per la modulazione cmq il microfono in questione a l'attacco 5 poli che finisce in un jack mono ora lo smonto e vedo dentro?

hafrico

a te interessa   la massa ... la modulazione....  il ptt....  ed eventulmente la rx....  al massimo  4 fili..........  ;)

YENA

ho guardato ora dal microfono escono 3 fili uno è collegato insieme alla massa l'altro va nel contro del jack ma secondo te puo essere funzionale per il cb?

hafrico

Citazione di: YENA il 05 Febbraio 2010, 20:50:09
ho guardato ora dal microfono escono 3 fili uno è collegato insieme alla massa l'altro va nel contro del jack ma secondo te puo essere funzionale per il cb?

siiiiiiiii.......  devi solo corare i collegamenti.....  ma hai bisogno un commutatore da usare per ptt....   puoi fare cosi'....  il mik... lo fissi  su qualcosa.. ilfilo lo fai passare su una scatoletta... ci metti un  commutatore... e vontinui per la radio...  ke dici.....  :rool: :rool: :rool:

YENA

è propio quello che intendevo fare dopo aver avuto la conferma che andasse bene ma se tu mi dici che funziona mi fido domani provo recupero i pezzi e via ma ti chiedo ancora una curiosita perche a 600ohm va bene mentre a 200 no?

hafrico

PERCHE'  QUASI TUTTI I CB... HANNO IN INGRESSO MICROFONICO  DA  500/600 HOMM  :up: :up: :up: ;)

YENA

ok ho capito grazie dei consigli domani provo e poi faccio sapere