Antenna corta per gli 11 metri. Help Me

Aperto da pask, 04 Aprile 2010, 23:17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

pask

Buonasera a tutti,
come da titolo stò cercando un'antenna corta da montare sulla BM della mia 50 (Y10) ma la cercavo corta una 70ina di cm (lo sò non sarà performante) ma per l'uso che ne devo fare è più che sufficiente.
Ah dimenticavo magari tramite MP mi dite anche dove acquistarla.

Vi ringrazio in anticipo e salutoni a tutti  :up: :up: :up: :up: :up:

yeti

73 a tutti,

Ciao Pask, io ho avuto per parecchio tempo una colibrì della Sigma. Nera in vetroresina, sembra una antenna dell' autoradio. Per quel che è funziona bene. Occhio che con più di 70w veri da i numeri

Ho visto che c'è ancora in catalogo.

Saluti

granata

sirio minisnake altezza 65cm circa(10 watt continui 40 watt pep) , bellina esteticamente , c'e' lo sul mezzo della ditta , una piccola antenna facilissima da tarare grazie alle due ghiere , l'antenna e stata montata sul tetto del mezzo visto che il foro(da 10 ) gia' c'era ros 1.3 sul canale 1 ros 1.3 sul canale 40
metto una foto , da prove fatte con un'amico con la GP sul giardino a circa 15km di distanza ci ascoltavamo ancora in maniera comprensibile
-----    M A R I O   -----

pask

Ciao ragazzi,
per quanto riguarda la Colibrì già l'avevo esclusa a priori visto che non so nemmeno come si tari perché a vederla non ha le solite viti per lo stelo, mentre la minisnake è dà prendere in considerazione spero che mantenga però i 15/20 watt dell'intek 495 power che ho sulla Bm della mia 50.... magari con passaggi corti dovrebbe farcela... ho visto sul catalogo della midland la picco 70 qualcuno sà dirmi come và?

pask

Citazione di: granata il 04 Aprile 2010, 23:39:08
sirio minisnake altezza 65cm circa(10 watt continui 40 watt pep) , bellina esteticamente , c'e' lo sul mezzo della ditta , una piccola antenna facilissima da tarare grazie alle due ghiere , l'antenna e stata montata sul tetto del mezzo visto che il foro(da 10 ) gia' c'era ros 1.3 sul canale 1 ros 1.3 sul canale 40
metto una foto , da prove fatte con un'amico con la GP sul giardino a circa 15km di distanza ci ascoltavamo ancora in maniera comprensibile

Ciao Granata ma il tuo cb con quanti watt esce

Mandi PasK

granata

ciao pask esce  5 watt , tanto aparte qualche amico che incroci per strada o per qualche info e' piu' che sufficiente , tempo fa' avevo un president Herbert 120 canali e 10 watt che poi ho tolto perche' ho voglia di andare in giro  tranquillo

MANDI PASK
-----    M A R I O   -----

pask

Ok vedrò il da farsi martedì a limite vedo se la GBC vicino casa mia riesce a procurarmi la picco 70 la quale almeno come dice la scheda tecnica regge un centinaio di watt anche se le schede tecniche il più delle volte sopravvalutano le reali prestazioni dell'antenna.

Saluti PasK

OT sono stato 10 mesi (indimenticabili) nel Friuli e c'è l'ho ancora nel cuore ho pianto quando sono arrivato ma piangevo ancora di + quando sono andato via.

Mandi Furlan

Peppino

Salve a tutti,
io dico la mia riguardo la colibri': :up:
e' un'ottima antenna da bm(certamente non ha le prestazioni di una avanti),in macchina io monto un connex 4000-m80(travestito tornado 34s),antenna colibri',ampli:Rm kl400,mic astatic 575,il tutto in massima potenza:40w portante e 200w modulati.
Vi diro' per chi mi crede che non ho nessun tipo di problema,per accordarla l'ho tagliata circa 2cm, riuscendo a portarla a 1.2 ros.;sia in diretta che in propagazione ho avuto ottimi risultati, tanto e' che nella mia zona dopo che l'ho montata io, altre 7/8 bm l'hanno montata.
ps: e' normale che non posso stare fermo in bm a parlare per diverse ore con quella potenza,...si scioglierebbe la bobina.
Solitamente ci parlo camminando e quindi l'aria stessa  raffredda l'antenna.
da fermo solitamente faccio passaggi non piu' lunghi di un minuto........L'HO FATTA LUNGA SCUSATEMI.....
Consiglio a Pask, la colibri'.Saluti
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Cristian82x

ciao a tutti se posso darti un consiglio prendi la sirio turbo 800. si riesce a fare anche più di 30km
http://www.sirioantenne.it/prodotti_ant.php?idc=1008171255&idg=1008171169&idp=129

poi ho anche la turbo 2000, sono ottime da tutti i punti di vista, mai avuto un problema.

mi sembra di aver capito che sei sato in friuli, se a fine mese hai modo di tornarci ti ricordo che a  pordenone dal 30 aprile a 3 maggio c'è la Fiera Nazionale del Radioamatore, Elettronica, Informatica, Hi-fi Car & Tuning. Sono sempre riuscito a trovare molte offerte.
IV3BRG

marcored24

Citazione di: pask il 04 Aprile 2010, 23:17:09
Buonasera a tutti,
come da titolo stò cercando un'antenna corta da montare sulla BM della mia 50 (Y10) ma la cercavo corta una 70ina di cm (lo sò non sarà performante) ma per l'uso che ne devo fare è più che sufficiente.
Ah dimenticavo magari tramite MP mi dite anche dove acquistarla.

Vi ringrazio in anticipo e salutoni a tutti  :up: :up: :up: :up: :up:

SIGMA PLC 600 MINOX?? CM 75 -VA MOLTO BENE- :up: :up: :up: :up:  NON COME LE SORELLE INTENDIAMOCI,MA FUNZIONA..UN COLLEGA CE L'HA IN BP CHE NON PUO' MONTARE ROBA ALTA...PROVALA!!  :birra: :birra: :birra: :birra:

pask

Buon meriggio ragazzi,
innanzi tutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato ho ordinato la picco alla GBC vicino casa il giorno 6 aprile l'indomani del mio ultimo post ma, ad oggi ancora nulla, aspetterò questa settimana poi mi sa che seguirò il consiglio di Marco (che saluto) tanto 5 cm + 5 cm - non ci sono problemi e disdirò l'ordine fattogli allora poiché dal 6 aprile penso che anche a piedi sarebbe arrivato il corriere per consegnarmi l'antenna......e poi dicono che non vendono.......

Salutissimi a tutti e buon DX (speriamo)

PasK  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

marcored24

ciao pasquale...73 ..il mio consiglio deriva dall'aver sentito,a cadenza giornaliera,questo collega che l'ha montata su uno scania e devo dirti che sovente riusciamo a coprirci anche a 50 km di distanza..su rettifili tipo l'aurelia...e' alta 0,75 mt,ha la base universale sigma,cortocircuitata,e ti da' la possibilita', in seguito,di metterci tutti gli stili compatibili con il gruppo bobina plc 600-800-1000- :up: :up: :up: :up: :up: :up:

pask

Citazione di: marcored24 il 19 Aprile 2010, 16:02:48
ciao pasquale...73 ..il mio consiglio deriva dall'aver sentito,a cadenza giornaliera,questo collega che l'ha montata su uno scania e devo dirti che sovente riusciamo a coprirci anche a 50 km di distanza..su rettifili tipo l'aurelia...e' alta 0,75 mt,ha la base universale sigma,cortocircuitata,e ti da' la possibilita', in seguito,di metterci tutti gli stili compatibili con il gruppo bobina plc 600-800-1000- :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Lo dico sempre caro Marco non c'è pubblicità migliore di quella che possono dare le persone altro che schede tecniche e bla bla...
vedi scheda tecnica Storm......

marcored24

Citazione di: pask il 19 Aprile 2010, 16:17:53
Lo dico sempre caro Marco non c'è pubblicità migliore di quella che possono dare le persone altro che schede tecniche e bla bla...
La storm se ci devi cacciare i topi o sturare il lavandino te la consiglio.. :grin: :grin: :grin: dimenticavo,se metti quella che NON sia su base magnetica...ci perdi un bel po'...BUCA,BUCA... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pask

Citazione di: marcored24 il 19 Aprile 2010, 16:22:07
Citazione di: pask il 19 Aprile 2010, 16:17:53
La storm se ci devi cacciare i topi o sturare il lavandino te la consiglio.. :grin: :grin: :grin: dimenticavo,se metti quella che NON sia su base magnetica...ci perdi un bel po'...BUCA,BUCA... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
....e pensare che un paio di anni fa quando sono rientrato on air dopo qualche anno di QRT  stavo per comprarla però grazie ai Vostri consigli mi sono risparmiato questa pseudo carico fittizio

Cb Colt

Atro che carico fittizio  ;-) mantiene poca potenza ma tutti coloro che l'hanno usata qui ha dato prestazioni più che ottime,specie perchè vedendola non ci si aspetterebbe mai di avere tali rapporti di segnale.
Dovrebbe esserci anche un modello simile a questa presentata poco fa ma che ha uno stilo un po più lungo che va ancora meglio,ma non si riesce a trovare in vendita più tanto facilmente,probabile che sia uscita fuori produzione e vendono solo questa che è un po più corta
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd