QSL CB BURO????

Aperto da shineime, 24 Maggio 2010, 19:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

shineime

Leggo in alcuni forum e posts su questo del problema delle qsl....  :-\
una volta c'erano i pobox gratuiti, poi 35-40 euro ora 100 euro....una spesa impossibile. >:D
eqsl.cc è un sito per OM   www.freebanding.co.uk un altro da vedere....ma un BUREAU CB non si puo organizzare? :candela:
del resto le associazioni radioamatori come fanno?
ok non dico che sia sufficente comunicare in aria "via buro cb" e ti arriva la qsl perchè di bureau cb non credo ce ne siano ( non ne ho mai sentito parlare ) ,  ma fare una casella di associazione unica per esempio del rgk  :abballa: e associarsi pagando una quota ragionevole  :mrgreen: o a quantitativi di qsl ( che so, per 100 qsl paghi una cifra per 1000 ne paghi un'altra secondo il traffico insomma ).
non si potrebbe tentare? quali potrebbero essere gli ostacoli?
attualmente è piuttosto arduo mandare i dati per lo scambio qsl se non hai un pobox.
si potrebbe pensare ad un eqsl bureau, magari organizzato sulla falsa riga del eqsl.cc dei radiomatori e mandare in giro per la rete ai vari club l'iniziativa.
Da parte mia uso il pc solo per scrivere e non so creare un sito o qualcosa di simile ma qualcuno lo saprà fare.....
un sondaggio per capire la fattibilità? :birra:

salutoni. :allah: :allah: :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com