ANTENNA 27 MHZ ED HF

Aperto da DICK MURDOCK, 26 Giugno 2010, 12:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

DICK MURDOCK

Che consiglio mi date per un antenna da tetto che mi faccia coprire le hf
e la 27 mhz ? .
saluti 

neonzonauno

Ciao intendi antenna filare, verticale, direttiva? Molti optano per verticali ricavate da canna da pesca che utilizzano con accordatore dai 10 agli 80 metri. Altri comprano 5/8 per gli 11 metri che poi accordano sulle altre bande. Altri hanno antenne filari come dipoli o windom che sono magari multibanda e li accordano ogni volta che cambiano la banda. Esistono anche verticali HF multibanda acquistabili già pronte come la eco7 plus della EcoAntenne, se non sbaglio. Usa la funzione cerca perchè ci sono innumerevoli topic a riguardo. Hai spazio? Più info riguardo al QTH dai meglio è..

73

ruby1985

io ti dico che se ai il posto conviene metterne piu di una perche fare tutto con una dopo si perde qualcosa ti parlo per esperienza personale :   discone multi banda con tx in 2 metri e 70 cm verticale sirio da 26 a 30 e filare autocostruita dagli 80 agli 11 dopo poi dipende dal posto ........o fatto una foto l antenna a larga banda e su in alto sotto alla verticale...

DICK MURDOCK

sarei orientato solo ad una multibanda hf  su tetto  + bibanda o tribanda vhf uhf , per la hf ho anche visionato in internet qualcosa .
saluti