OPINIONI SU ANTENNA BIBANDA.........!!!

Aperto da TITANO, 06 Ottobre 2010, 14:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti vorrei chiedervi opinioni a riguardo l'antenna SOMMERKAMP X311 N da 2,5 mt.L'ho vista in rete e le caratteristiche mi convincono.Ma questo da solo lo so nn basta .Qualcuno di voi puo' dirmi qualcosa in piu? a limite se gia' qualcuno di voi l'ha provata ? e come  va  ?       TITANO......1RGK326.  abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

maxastuto IU8MLV

Ciao Titano, rispondo a te per il tuo post: non conosco personalmente quest'antenna, ma la marca comunque e l'importatore sono di qualità(Ical) meccanicamente non sò come è messa. Il prezzo è buono e a giudicare dalla sigla x311 dovrebbe essere l'antagonista della diamond x 300 e Protel x300  cloni e affini.Rigurdo alle caratteristiche invece con i suoi 2,2 metri è in realtà l'antagonista delle serie x200 che sono giù di li 2 metri abbondanti monostilo contro le "due sezioni" delle serie x300.Se proprio vuoi il massimo, con quelle dimensioni e quel guadagno compra una Comet GP5 oppure una COMET GP6 (3,2 metri d'antenna in due sezioni, radialini e viteria in acciao inox quindi non arrugginiranno mai, guadagno garantito e ros ottimo su diverse frequenze al di fuori di quelle classiche 144 e 430.)Certo ti costerà qualche eurino in più però hai un antenna (la Comet GP6 ad esempio) che in diretta ti copre decine di km.La mia ad esempio aggancia (con soli 5 miseri w) un ponte vhf a 152 km di distanza!!!Vero è che il ponte è a 815 m di altitudine, ma vero è anche che la mi antenna è a soli 60 metri slm.Lascio a te immagginare.Vai di Comet o al massimo Diamond.

TITANO

Grz caro amico prendero' in seria considerazione quanto dici !!!     TITANO....1RGK326. :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!