Microfono a condensatore o Dinamico?

Aperto da MT80, 14 Ottobre 2010, 20:56:50

Discussione precedente - Discussione successiva

MT80

Un Cordiale Saluto a tutti :birra:

Secondo voi é più performante un Microfono a condensatore o un Dinamico?

Chi di noi, prima di metter mano alla propria Radio non ha provato a migliorare la Modulazione con la semplice sostituzione del Mike..
Personalmente, posso offrire la mia Esperianza solo per i Microfoni dinamici..
Premetto che opero solo sulla 27 Mhz.. Almeno fino a quando non mi decido a dare l'Esame ;-)
A casa, some nella mia Stazione mobile non ho mai trovato pace.. Ero e sono in continua ricerca del miglior Prodotto in Commercio. Le ho provate tutte, dai normali e sempre Affidabili CTE, PROXEL DM-4190M, DM-6190M, ...  agli amplificati PROXEL DM-1000, Astatic Road Devil RD-104E, ... Ma con stupore e con la Massima Sinceritá vi posso dire che la miglior capsula Dinamica l'ho trovata all'interno di una portante Vhf della MAXON... Pensate che ho scoperto essere da 600 Ohm (piú o meno come quella in dotazione nei Nuovi Apparati Magnum) Uno spettacolo! musica per la mie e vostre Orecchie! :birra:
Voi che ne pensate a riguardo..? E poi, sapete illuminarmi sulle differenze con una capsula Mike a condensatore :candela:..? Di questi non ne sò nulla.. :candela:
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda a questo mio quesito :birra:
7351 :birra:

asso

io anni indietro per risparmiare comprai una mini capsula a condensatore alimentata e la montai sul mio cb(io lo usavo solo in ssb il cb) e ti dico che mi ha dato tante soddisfazioni andava molto bene,col suo mic originale i picchi di modulazione erano molto bassi!!attualmente sulla radio midland 48 plus multi che uso in mobile di serie monta un mic a condensatore e va molto bene(persino troppo forte) e allora uso un dinamico da 600 hom (originale 48 old)per il mio tipo di voce in am lo preferisco.questo e il mio parere con prove(a livello cb)in hf cambiano un po i fattori!!

bergio70

condensatore.
varia la resistenza in serie all'alimentazione da 2k2 a 22K... cambia il guadagno, è il sistema utilizzato su molti pre da palmo di note marche.