Montato mantova5

Aperto da giorgio, 14 Marzo 2007, 21:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio

Sul canale 1 ros1.1, sul canale 40 ros quasi 1.3. Devo alzare o abbassare la fascetta per tararla sull' 1.1 sia sul canale 1 che sul canale 40?
Comunque non c'è paragone tra la GPVR6 e la mantova5, la mantova 5 è nettamente migliore!!
Aspetto informazioni.

73+51 a tutti
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

Ardito del lago d'Orta

Certo, una 5/8 è superiore ad una GP.
Secondo me è meglio tararla 1:1 in centro banda(sul 20 se ne hai 40 di CH) così la sfrutti di più.
Io con la mia M1(lemm) ho 1:3 sul 26965 fino ad 1:1 a circa 28000. sparo

Piacerebbe anche a me una Mantova 5 magari senza toglier la M1.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

devilx

Senza dubbio la mantova è migliore e come se mi paragoni una fiat ad una mercedes.....................

secondo te chi vince?????

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Sezione sbagliata....sposto!

73
Skynyrd

PAPERO ( THE DUCK )

mettiticon pazienza e tara l amantova  sul 20 e fai in modo di non fare alzare l'ago 1:1 la mantova copreuna lunga frequenzacon 1:1 1:3
vedi bene e porta pazienza ......
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

grifone

73 ragazzi
lo stesso procedimento vale anche per la turbo?
conviene quindi tararla a 1:1 sul 20 a quel punto va bene?
ciao
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

rocco66

Ciao
Per la taratura di una qualsiasi antenna:  
Se le stazionarie sono più alte sulle frequenze alte, (CH alti); si deve accorciare lo stilo.
Se le stazionarie sono più alte sulle frequenze basse (CH bassi) si deve allungare lo stilo.
Più si sale di frequenza e più le antenne sono corte). Nel caso della Mantova la taratura mi sembra di capire che è l'opposto di quanto detto,
in quanto se si abbassa la staffa della spirale, ovvio che si ha + palo, al contrario invece se si alza la staffa; la lunghezza del palo diminuisce.
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

infatti, Rocco a detto tutto!