Ros antenna cte

Aperto da Sandokan, 20 Marzo 2007, 07:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sandokan

73 a tutti,sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti voi,ho da poco installato sul tetto di casa una energy 1/2 onda della cte,vorrei chiedervi: per regolare le stazionarie che al momento sono piuttosto alte,circa 1.7,devo agire solo sull'ultima parte dell'antenna o si può fare anche abbassando il primo tratto,forse vi sembrerà una domanda stupida ma vorrei evitare di smontare ogni volta l'antenna dalla staffa.Grazie anticipatamente per le risposte e complimenti per il sito.

aquilabianca

devi farlo in punta quindi smonti e rimonti se le stazionarie sono più alte sui canali bassi allungala se lo sono maggiormente in quelli alti accorciala!
Ciao

Sandokan

Grazie acquila,lo sospettavo ora riprovo.Ciao

Sandokan

Mi da 1.1 sui canali alti e 1.7 sui bassi di quanto dovrei allungare circa?

PAPERO ( THE DUCK )

DEVI FARE dei tentativi e far in modo di avere 1:1 sul centrobenda . e poi dipende dall'antenna
73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

proverei con tre-cinque cm ma è empirico devi provare sino ad ottenere il giusto!

Sandokan

Per evitare infiltrazioni tra una parte e l'atra dello stelo  vorrei metterci del nastro adesivo si può fare o da problemi?

PAPERO ( THE DUCK )

ci sono dei natri gommati che puoi mettere tranquillamente
, va ben anche ilnastro isolante ma dopo un po si secca e si stacca,anzi si stacca e basta
leggi le altre discussioni , parlano di questo nastro

ciaoooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquiladellanotte

bella antenna ce l'ho pure io

:mrgreen: tanti dx
aquila della notte 1adn089