MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

LuckyLuciano®

Citazione di: contadino il 21 Ottobre 2012, 14:33:05
Salve a tutti sono Antonio terremoto (terremoto è il nome di battaglia cb),faccio il contadino di mestiere, sotto consiglio di un amico ho deciso di approfondire il mondo della radio, e quindi mi sono iscritto al forum.

welcome terremoto!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

miki zeus

Ciao Antonio benvenuto anche da parte mia   :birra:

capitanpippo

73 a tutti, mi presento anche io.

Sono Giuseppe, ho 32 anni e mi accingo a fare attivita' radio dopo ben 12 anni di silenzio radio.
Causa lavoro vivo a Miami per circa 9 mesi l'anno e per i restanti 3 in QTH Pozzallo (RG).
Attualmente mi trovo ancora in zona 2 fino a domenica prossima e poi attacco tutto e ON AIR :)
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

TITANO

Benvenuto tra noi e complimenti del fatto che stai molto tempo a miami..!
Belissimi posti quelli.....Mi piacerebbe passare un estate su quelle spiagge.Forse incontrerei BRENDA o KELLY di beverly hills 90210..! cq cq cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

benvenuti a tutti

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche a capitanpippo da parte mia roberto it9acj in acireale.

blazar76

Citazione di: capitanpippo il 22 Ottobre 2012, 02:59:41
73 a tutti, mi presento anche io.

Sono Giuseppe, ho 32 anni e mi accingo a fare attivita' radio dopo ben 12 anni di silenzio radio.
Causa lavoro vivo a Miami per circa 9 mesi l'anno e per i restanti 3 in QTH Pozzallo (RG).
Attualmente mi trovo ancora in zona 2 fino a domenica prossima e poi attacco tutto e ON AIR :)
Benennidu (benvenuto), anche da parte mia.
Blazar76
:birra:

El Airdarr

Benvenuti ad entrambi anche da parte mia!!!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Skypperman

Benvenuo Capitanpippo  :birra:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

domy793C

Ciao a tutti sono Domy793C e mi sono appena iscritto!!!!! Non so ancora come muovermi, se ho sbagliato sessione potete comunicarmelo :( ... Non sapevo che la radiocomunicazione fosse un hobby, mi sono appena avvicinato a questo "settore", è bello e anche divertente!!!!

alfredo

benvenuto e buona permanenza sul forum :up: :up:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

magnetique

Bene arrivato. :up:
Maurizio .

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale... il mondo delle telecomunicazioni a livello amatoriale riserva delle nelle sorprese te lo assicuro.

ringhio

welcome

Inviato dal mio GT-I9001
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

piereto

Salve a tutti, sono Paolo, abito in provincia di Treviso e ho appena finito di installare il CB sulla mia auto, nonostante la materia completamente sconosciuta, seguendo le indicazioni trovate nel vostro forum :-).
Ho recuperato un paio di baracchini e un rosmetro, un alan 44 thai apparentemente 'vergine' accompagnato da un 34S korea taroccato e da un ZG HP1000, e ho acquistato un 'antenna (Sigma plc 600L). Ho installato il tutto e dopo qualche titubanza ho decapitato l'antenna fino ad allineare i valori di ROS (fra 1,4 e 1,6).
Per il momento mi ritengo molto soddisfatto dell'opera compiuta, prossimamente vorrei procedere al restauro dei baracchini (il 44 ha lo s-meter che non funziona, il 34 ha una scheda aggiunta, eco?, che vorrei eliminare), perdonatemi anticipatamente se disturberò con qualche domanda 'ignorante'.
Intanto ringrazio tutti per le preziose informazioni già recuperate  :birra:

STRAGE

Benvenuto Paolo! 73+51  :birra: :birra:
Operatore Alfredo

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale..

blazar76

Benvenuto  :birra: :birra: :birra:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

antroy

benvenuto, e buon lavoro...

magnetique

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

piereto

Citazione di: ringhio il 27 Ottobre 2012, 12:05:08
hai ros alto!!!
L'antenna è nuova, installata con il cavo in dotazione di 5 metri sulla parte anteriore della capote. Il cavo in eccesso è 'sparso' nell'intercapedine fra la lamiera e il rivestimento interno. Internamente, in corrispondenza del foro, ho sverniciato accuratamente la lamiera. Il connettore lato antenna era già cablato, ho cablato il lato opposto girando quache millimetro di calza sulla guaina prima di avvitare il connettore, e saldando il polo caldo (si chiama così il filo centrale?). Ho verificato con il tester la continuità fra le estremità dei connettori (internamente ed esternamente) e l'isolamento fra calza e centro.
Avrò saldato male? Ogni consiglio è più che gradito!!

TheBoss_89pn

Benvenuto piereto!!! di dove sei più precisamente?? io sono di sacile...

alfredo

benvenuto paolo anche da parte mia.  :birra:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

piereto

Citazione di: TheBoss_89pn il 28 Ottobre 2012, 12:49:14
Benvenuto piereto!!! di dove sei più precisamente?? io sono di sacile...
Volpago del Montello

Svalvolato

IV3COA

Benvenuto da parte mia :up:

flash1

Ben arrivato dal flash 7351
Sent from my GT-S6500 using RogerkMobile
[

DeltaSQ

Un benvenuto a tutti quanti anche d parte mia :birra:.

DeltaSQ

Skypperman

73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Much More

Ciao a tutti, sono Much More, sono di Roma, ed ho usato il cb per anni...possiedo un President Jackson (al momento riposto nell'armadio, in quanto nella mia attuale casa non ho possibilità di montarlo), inoltre ho due portatili Alan 38, da poco rimessi in funzione.
A presto!  :birra:

Microchip

Citazione di: Much More il 30 Ottobre 2012, 19:31:19
Ciao a tutti, sono Much More, sono di Roma, ed ho usato il cb per anni...possiedo un President Jackson (al momento riposto nell'armadio, in quanto nella mia attuale casa non ho possibilità di montarlo), inoltre ho due portatili Alan 38, da poco rimessi in funzione.
:birra: benvenuto nel forum!!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

blazar76

Citazione di: Much More il 30 Ottobre 2012, 19:31:19
Benvenuto  :birra: :birra: :birra:

Pirata Siciliano

73 A TUTTI da parte mia qui dal centro della Sicilia. Ritorno sul forum dopo un po di inatività non per mia volontà, spero di ritrovare tante belle discussioni e tanti amici che ho lasciato. Dopo svariato tempo passato dietro ai vari cb che si sono susseguiti e che per problemi personali non riesco più a tenere nè in BF nè in BM, mi piacerebbe accostarmi alla vhf o uhf civile, però qualcuno mi dovrebbe spiegare il tutto . . . ehehehehe. . . . cmq la passione per la radio mi riporta a casa e proprio dove tutto cominciò . . . Casa Rogerk. . . . saluti a tutti.

ringhio

e chi dovresti essere???visto casa dolce casa??
1RGK291@ROGERK.NET

massimo.c55

Salve a tutti,
dopo circa 25 anni di silenzio mi ripresento sulla banda cittadina di Rimini dove mi auguro di ritrovare qualcuno dei vecchi.
Al di là di questo un salutone a tutti gli iscritti ed ai "Titolari"
Massimo

Pirata Siciliano

Scusa ringhio non capisco. Cmq in cb ero pirata siciliano

Sent from my LG-E610 using RogerkMobile

UOMORAGNO

ciao e bentornato pirata siciliano.
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuti anche da parte mia

Pinky

Buonasera a tutti, mi presento:
Nico dalla provincia di Vicenza, attivo saltuariamente da una ventina d'anni, spero mi scuserete per eventuali errori e/o omissioni...
73's a presto on the air
:-D

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto da parte mia it9acj in acireale...roberto il mio nome

MarioB

Ciao a tutti,mi chiamo Mario,sono un grande appassionato di radio e di tutto ciò che ne concerne in special modo l'autocostruzione.Ho deciso di entrare a far parte del forum per aumentare la mia conoscenza ma soprattutto,per quanto riguarda l'autocostruzione appunto, Spero con l'aiuto e le informazioni di voi tutti, di poter realizzare diversi progetti e magari anche di pubblicarne qualcuno dei miei.
73'    :mrgreen:

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto mario anche da parte mia it9acj in acireale

IZØYES (Calindro)

Benvenuto.
Penso che tu sia nel posto giusto.
Piu siamo e meglio stiamo....
Ciao

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

El Airdarr

Pace e Bene!

El Airdarr

Benvenuto anche da parte mia!
Pace e Bene!

mts80

mts80

Pirata Siciliano

Buongiorno e 73 a tutti. Nuovo del forum. Dalla Sicilia

Sent from my LG-E610 using RogerkMobile

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia pirata siciliano da roberto it9acj in acireale.

magnetique

Bene arrivato Nico !
73 Icaro op.Maurizio.

magnetique

Bene arrivato anche da parte mia a Pirata Siciliano !!!
73 Maurizio.

DeltaSQ

gattinik

benvenuto anche da parte mia

Marco

Marcello

Ciao e ben tornato, se vuoi usare le VHF, inizia a dimenticare il "PIRATA", Siciliano si ma pirtata no....leggi leggi e leggi molto....imparerai tante cose...

David Zattarin

Un saluto a tutti è da mesi che vi seguo. Mi chiamo David Zattarin e vi scrivo dalla città di Padova. Presto dopo anni di inattività rimonto una bella antenna sul tetto e collego il mio nuovo midland 8001 e spero di trovare ancora qualcuno dalle mie parti.

A presto

magnetique

Ciao David.
Bene arrivato , anche se  ci conosci già.
Rimonta pure l'antenna anche se non dovessi trovare gente sui canali normali, in banda laterale trovi  delle "ruote"(ci parlo solitamente con Treviso-Padova-Venezia), eppoi ci sono sempre possibilità con DX italiani o stranieri.
73 Icaro op.Maurizio.

Svalvolato

roberto-it9acj

benvenuto david anche da parte mia

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

Lupetto46

ciao ragazzi sono francesco vengo da sonnino LT.... bè mi sono iscritto perchè il mio BRONDI FX DYNAMIC mi ha fatto nascere una vera e propria passione per le radio! ma nella mia zona ( nei pressi di terracina) ci sono parrot?

ciro_x

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia a lupetto46

DeltaSQ

Benvenuti :birra:.

73+51 de DeltaSQ

ciro_x

C'è qualcuno che mi può indicare come posso mettere il mio riferimento su roger map.
Dalla sezione forum ci dovrebbe essere un link ma non lo vedo !
Grazie mille

ciro_x

Scusate giro la domanda nella sezione giusta

IV3COA

Benvenuti a tutti  :up: :up:

andreq

Buona sera a tutti, sono Andrea e sono nuovo del forum, ho rispolverato i miei vecchi apparati e ho subito bisogno di voi!! Scrivo dalla liguria ma spero al più presto anche di parlare!! Ora cerco i post più adatti e inizio con le domande!! 73  tutti!! Sono circa 16 anni che non sono piu in onda!! Quante cose nuove!!
ANDREA

gattonero

Ben arrivato !!!!!!!!  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

IT9ACJ-ROBERTO

salve andreaq, benvenuto... subito un consiglio da parte mia, dimenticati i 40 canali morti da decenni. se hai la possibilità prendi una radio con le bande laterali (le ssb) e almenop 200 canali.
ti dico questo perke come accennato in cb nei 40 canali anche se sono 16 anni che manchi non trovi piu nessuno (tutti su internet o telefonini logica conseguenza della tecnologia che avanza), quindi per evitarti una megadelusione atroce del tipo "non sento nessuno la radio che e rotta?", segui i consigli che tutti i vari amici posteranno.
non  farti illudere di chi ti dice che trovi sempre qualcuno a fare qso nella banda cb, perke non è affatto così.  specialmente nei giorni festivi o in estate.
cmq buona lettura  e ancora ben  ritornato in cb....

rocco

E che ne sai che trova qualche gringhella!!!

IT9ACJ-ROBERTO

rocco non sparamu minchiati o scuru...

usa.v.engines

ciro_x

Skypperman

Benvenuti ai nuovi arrivati  :birra: :birra: :birra:
73, Alex - Skypperman

flash1

Benvenuti a tutti gli ultimi arrivi :birra: :birra: :birra: :birra:
[

El Airdarr

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati!
Pace e Bene!

David Zattarin

Welcome to Paradise O0

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile

DeltaSQ

E come disse un mio amico: Welcome to the Jungle! :birra:

DeltaSQ

iz4xai

ciao a tutti....
iz4xai Francesco... Forlì
:birra:

Marcello

Ciao Francesco, bene arrivato!

73 dalla Sicilia!
:up:

IZ1LEH

Bene arrivato sul forum, 73 de IZ1LEH Cristian abbraccino

IT9ACJ-ROBERTO

ben arrivato, buon divertimento

El Airdarr

Citazione di: DeltaSQ il 16 Novembre 2012, 14:35:03
E come disse un mio amico: Welcome to the Jungle! :birra:

DeltaSQ
:up: :up: :up: :up: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
Pace e Bene!

AntiProtone

Buona sera a tutti.
Mi presento. Mi chiamo Davide e "modulo" la Vicenza. E' da mesi che vi seguo e solo oggi mi sono deciso di registrarmi per potervi ringraziare di tutte le informazione che date.

Cordialità

COLT 4EVER

ben venuto nel forum Davide  :birra: :birra:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN

My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

Narcy

Benvenuto Davide!  :birra:
73' de 1RGK462

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

AntiProtone

Grazie e scusatemi se vi chiamo tutti ragazzi, ma vedo molto fervore e giovinezza in questo forum. Per la cronaca io sono sulla soglia dei 40 anni ....

Abbraccio a tutti

marko1061978

CIAO DAVIDE, MA CHE SARANNO MAI 40 ANNI!! IO TRA POCHI GIORNI NE FACCIO 34  E SONO SOLO 6 IN MENO DEI TUOI,  LA GIOVINEZZA STA NEL CERVELLO E NELL'ANIMO PRIMA DI TUTTO, IL TEMPO CHE E' TRASCORSO DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO A RESPIRARE A OGGI NON E' POI COSI IMPORTANTE, BENVENUTO!

oscar 3

Benvenuti e buona permanenza a tutti i nuovi arrivati.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ringhio

Citazione di: marko1061978 il 21 Novembre 2012, 21:56:07
CIAO DAVIDE, MA CHE SARANNO MAI 40 ANNI!! IO TRA POCHI GIORNI NE FACCIO 34  E SONO SOLO 6 IN MENO DEI TUOI,  LA GIOVINEZZA STA NEL CERVELLO E NELL'ANIMO PRIMA DI TUTTO, IL TEMPO CHE E' TRASCORSO DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO A RESPIRARE A OGGI NON E' POI COSI IMPORTANTE, BENVENUTO!

e che cazzo sono 40 anni??? :up: :up: :up:
1RGK291@ROGERK.NET

tulipano

Ciao Davide benvenuto! :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

AntiProtone

El Airdarr

Benvenuto AntiProtone anche da parte mia!
Pace e Bene!

DeltaSQ

Benvenuto :birra:.

73+51 de DeltaSQ