MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

blazar76

Benvenuto  :birra: :birra: :birra:

sergiu tv

73 e Buona Pasqua a tutti. Mi chiamo Sergiu, sono rumeno, e vi scrivo dalla prov di Treviso. È da un po che vi leggo però solo adesso ho deciso di fare l'iscrizione.

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto sergiu da parte mia roberto it9acj

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

UOMORAGNO

welcome dalla citta' di Messina
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

Suilli

Ciao a tutti sono Sandro e mi sto avvicinando al radioascolto...fin da ragazzo ho la passione per le radio. possedevo e possiedo tuttora un CB midland 4001 ma purtroppo non si sente modulare più nessuno dalle mie parti ..73 a tutti e presto una domandina...Ciaooo

magiko80

Ciao Sandro benvenuto tra noi :up:

ringhio

welcome

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

gattinik

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto sandro anche da parte mia roberto it9acj.. per mio consiglio se la radio ha le bande laterali (le ssb) dedicati al dx a lunga e corta distanza.
la 27 mhz e morta se non per i dx....il resto 0.

Skypperman

Buna ziua Sergiu , mulțumesc și bun venit la forum RGK!

La revedere, Alex.  :up:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

IZ8XOV

Citazione di: Suilli il 01 Aprile 2013, 21:10:55
Ciao a tutti sono Sandro e mi sto avvicinando al radioascolto...fin da ragazzo ho la passione per le radio. possedevo e possiedo tuttora un CB midland 4001 ma purtroppo non si sente modulare più nessuno dalle mie parti ..73 a tutti e presto una domandina...Ciaooo
benvenuto nella community, consiglio anche a te, senza nulla togliere al cb dove anch'io sono nato, di prendere presto la licenza di radioamatore per allargare i tuoi confini radiantistici.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

flash1

Citazione di: IZ8XOV il 04 Aprile 2013, 14:16:02
Citazione di: Suilli il 01 Aprile 2013, 21:10:55
benvenuto nella community, consiglio anche a te, senza nulla togliere al cb dove anch'io sono nato, di prendere presto la licenza di radioamatore per allargare i tuoi confini radiantistici.
ascolta il consiglio saggio, di IZ8XOV vedrai che ti si apre un mondo nuovo e moolto più vasto. :up:
Ben arrivato da sandro a sandro, nonchè Flash cq
[

pasquale

73 A TUTTI SONO Pasquale E SONO NUOVO DEL FORUM :grin:

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto pasquale da parte mia roberto it9acj

gattinik

Benvenuto Pasquale  73+51  da Gattinik

Bastard Inside

Ciao Pasquale, benvenuto! :-)
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

freccia rossa

ciao a tutti,
mi chiamo Giuliano e sono della prov. di Bergamo,
modulo in BP in giro per la lombardia con il classico ALAN 48 mentre in stazione fissa ho da poco acquistato un Maas DX 5000 collegato alla piccola Midland Pagoda, ma finora ho fatto solamente pochi QSO locali causa anche la posizione geografica poco favorevole.

73 a tutti.   
FRECCIA ROSSA
cb: freccia rossa
operatore: Giuliano
QTH stazione: Bergamo

tornadoblu

benvenuto e buona permanenza....

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia da parte di roberto it9acj.

El Airdarr

Pace e Bene!

irpinox

salve, è da qualche settimana che partecipo al forum ma non mi ero ancora presentato anche perchè non avevo visto subito la sezione  giusta
per farlo, oggi stesso ho trovato anche la simpatica mappa degli utenti che individua la nostra posizione alla quale mi sono iscritto, sono Angelo della prov. di  AV, appassionato di radio PMR, con diploma in elettronica, un saluto a tutti gli utenti del sito.

licj

Ciao sono giuseppe da roma appassionato di radioascolto banda aerea.

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto giuseppe da parte mia roberto it9acj.

rocco

Benvenuto! Sei di palermo vero?

licj

grazie a tutti del benvenuto... si sono di palermo ma vivo a roma...

El Airdarr

Piace molto anche a me ascoltre la banda aerea!
Benvenuti Licj e Irpinox!
@Irpinox con il tuo diploma potresti richiedere la patente da OM senza sostenere gli esami, hai mai preso in considerazione l'idea?
Pace e Bene!

irpinox

Citazione di: El Airdarr il 07 Aprile 2013, 11:39:18
Piace molto anche a me ascoltre la banda aerea!
Benvenuti Licj e Irpinox!
@Irpinox con il tuo diploma potresti richiedere la patente da OM senza sostenere gli esami, hai mai preso in considerazione l'idea?

si lo so vedremo, per adesso usiamo i PMR con un gruppo di amici soprattutto nelle escursioni in montagna .....

Cattivik

Ciao a tutti,

73 da Cattivik !!!!  :mrgreen:

IT9ACJ-ROBERTO

Cattivik

Grazie ROBERTO

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 73, CATTIVIK  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bastard Inside

Benvenuti agli ultimi (solo cronologicamente) arrivati!!  :birra:

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

maxastuto IU8MLV

Benvenuto cattivik :up: :up: :up:

massits

73 A TUTTI SONO MASSITS   E SONO NUOVO DEL FORUM :birra:

da Trieste
affascinato dal mondo radioamatoriale da quando ero piccolo, grazie anche ai parenti  autotrasportatori.

Bastard Inside

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia

Criscsw

73 a tutti.

Mi presento.
Cristiano, 24 anni, possessore di Defender...e di un Alan 48 by DeltaMike!

Da sempre appassionato di cb e radiamatore.
Modulato da sempre con Alan 48, in passato col caro BSX, su barra pesante (Iveco 190-36 e 190-48).

Spero di trovare altre appassionati e perchè no, fuoristradisti come me.

73 a tutti, di nuovo. cq
Modulare in barra mobile...

Criscsw

73 a tutti.

Mi presento.
Cristiano, 24 anni, possessore di Defender...e di un Alan 48 by DeltaMike!

Da sempre appassionato di cb e radiamatore.
Modulato da sempre con Alan 48, in passato col caro BSX, su barra pesante (Iveco 190-36 e 190-48).

Spero di trovare altre appassionati e perchè no, fuoristradisti come me.

73 a tutti, di nuovo. cq

Bastard Inside

Benvenuto, Cristiano!!   :grin:   :birra:

gattinik

Ciao Cristiano benvenuto anche da parte mia

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

sierra echo

Benvenuto.....
uno-due cb in piu a settimana e la 27 si ripopola..... :up:

73 a tutto il forum.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

danielddo

Ciao a tutti, mi chiamo Daniel , arrivo dalla Romania ma vivo a milano , 29 anni e ho trovato in cantina un alan 48 precision series (credo modificato) e un rosmetro zatagi hp 201.
Cosi mi e venuta una curiosità per il mondo dei radioamatori e ho comprato una antenna sirio megawatt 3000 che provo a montarla sul mio passat, poi aprirò un topic per il mio cb per scoprire perché non funziona come dovrebbe 

Bastard Inside

RobertoARG

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Da sempre mi affascina il mondo delle radiocomunicazioni. Da ''giovane'' ho posseduto un CB e realizzato parecchi QSO e qualche bel DX, ora posseggo un PMR Polmar Mini utilizzato con gli amici nelle escursioni in montagna. Da un po' leggo il forum e finalmente ho deciso di iscrivermi. 73 a Tutti!

paolo65

IT9ACJ-ROBERTO

Criscsw

GRAZIE del benvenuto!!! :mrgreen: :up:

federico

buona sera a tutti gli utenti ...come sopra .. mi presento:Federico da s.donà di piave (ve),casualmente ho intrapreso l' uso di un pmr e da ex cb la cosa mi stuzzica visto i risultati ottenuti in questi giorni (in diretta con un g7 e antennina 1/2 sono rimasto piu di mezzora in collegamento con cesana)certamente dovuto a propagazione ma anche stasera collego senza problemi sul p3 no toni il parrot di pesaro.........bello mi piace....con un cosino così piccolo belle soddisfazioni.
un saluto a tutti
federico  cq cq :birra:

IT9ACJ-ROBERTO

TITANO

Benvenuto tra noi... cq cq cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LedJacopo

Salve a tutti, mi chiamo Jacopo e sono uno studente di 17 anni....Sono di Vasanello, in provincia di viterbo, e attualmente to facendo varie prove di trasmissione sulla CB tramite un apparato ALAN 48 e come antenna un semplice dipolo lineare orizzontale!
Posseggo anche una RTX per la 144, che userò a breve, quando avrò la patente :D
73 a tutti

Microchip

Citazione di: LedJacopo il 27 Aprile 2013, 15:18:21
Salve a tutti, mi chiamo Jacopo e sono uno studente di 17 anni....Sono di Vasanello, in provincia di viterbo, e attualmente to facendo varie prove di trasmissione sulla CB tramite un apparato ALAN 48 e come antenna un semplice dipolo lineare orizzontale!
Posseggo anche una RTX per la 144, che userò a breve, quando avrò la patente :D
73 a tutti
:up: perfetto ,benvenuto tra noi,buona permanenza nel forum,se hai dubbi o domande non esitare a chiedere!!!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

LedJacopo

davide1993

buon pomeriggio a tutti! sono davide ho 19 anni e sono un appassionato di radio! spero che riuscirò a risolvere diversi miei problemi che ho avuto con la mia radio! a presto!preparatevi per un po di domande :D : D

kit21

buongiorno a tutti
sono Michele da Palermo ( iw9hkp )

73 a tutti!

alfredo

benvenuti ai nuovi arrivati, da alfredo in pr di ct.
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

luca73

benvenuti  ad  entrambi. :up: :up:
luca

IT9ACJ-ROBERTO

ancora benvenuti da parte mia

maverik_2001

Salve a tutti, mi chiamo Giorgio e sono della provincia di Milano, vecchio Cb e OM che stà facendo slo del radioascolto.
73 a tutti

IT9ACJ-ROBERTO

Benvenuto maverik anche da parte mia

Daytona

Ciao ragazzi mi presento sono Marco...

fortuna che ci siete voi e questo forum... quante cose stò imparando... :birra:

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Bastard Inside

maxastuto IU8MLV

:up: :up: Benvenuti nella comunità di rogerk

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia maverick...

IZ1WOO

Ciao a tutti, mi ripresento mi chiamo Marcello sono di Genova ho 43 anni ed ero registrato con questo stesso nick, che poi è il mio nominativo di Radioamatore, la mia precedente registrazione era stata cancellata qualche mese fa in un momento di "sconforto" per la mia cronica mancanza di tempo da dedicare agli hobby e per le difficoltà che incontravo nell'installazione della stazione.
Trovato qualche escamotage per mettere un simil oggetto radiante sul balcone per andare in HF, almeno dai 20m in su, per ora, e trovato un posto per un IC-706, rieccomi.
Nel frattempo vi ho sempre letti trovando sempre ottimi consigli da parte di tutti, consigli che spero di poter contraccambiare da oggi in poi.
73 a tutto il forum

ringhio

Welcome

Inviato da RogerK Mobile

OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

DeltaSQ

Benvenuti :birra:.

73 +51 de DeltaSQ

El Airdarr

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati!
Pace e Bene!

ik7Max

cq buondì a tutti mi presento:

Mi chiamo Max e sono radioamatore dal 1989.
Sono passati tanti anni da quando ho acceso il mio primo baracchino (1985   :-[ )ma anche tanto dal mio ultimo QSO in 40m come radioamatore.
Ho avuto uno yaesu FT757 gxII, un FT101 valvolare, un kenwood ts450, portatili a go go (ft411 th28 e 79, icw32 ecc.) e per risparmiare mi autocostruivo le antenne (vi lascio immaginare quanti anatemi dai miei vicini). La mia esperienza più bella? con un vecchio radioamatore in EME.
Oramai erano quasi 15 anni che non toccavo più l'argomento radio finché non mi sono imbattuto in qualcosa che sarebbe passato per "incredibile" ai tempi in cui ero un radioamatore h24. Un bibanda a €60!!!  8O
Si capito bene! Ho acquistato un cinesino baofeng uv 5r e ne sono talmente entusiasta che sta tornando la scimmia radiantistica e sto riscoprendo un mondo che nel corso della mia assenza si evoluto più di quanto pensassi. Saluti a tutti e parto con le mie domandine certo anche di potervi dare anche un po' di risposte :)
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

Microchip

:birra: ciao Max,benvenuto in questo forum se vorrai potrai presentarti nell'apposito topic:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27646.0
He' si' il fascino per le radiotrasmissioni non finisce mai!!good qso!!!
Ps quando vuoi possiamo prenderci un caffè...io sono in prov.di Bari non so' tu'!!73
www.cisarbari.it

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto max da roberto it9acj in acireale

ik7Max

Grazie all'intervento di Microchip ho scoperto che esiste questo post apposito per le presentazioni... In realtà ne ho fatta una più approfondita qui  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=46251.0

73
Max
Albert Einstein

ik7Max

Ciao Roberto ciao Microchip
Sono originario di Bari ma per lavoro vivo a Roma....eternamente in QSY
:grin:
Albert Einstein

Marcello

Ciao benvenuto su rogerk, 73 anche da Catania.

Marcello IW9HLI

ik7Max

Grazie Marcello, quanto siciliani qui! La cosa mi fa piacere, ho vissuto li per due anni e porto la Sicilia nel cuore. Infatti ad essere onesti a convincermi ad iscrivermi qui sono stati un paio di video di gyy  :mrgreen:
Albert Einstein

sceriffo

Salve a tutti, un grande saluto dallo SCERIFFO...dopo 20 anni mi sto organizzando per spolverare il mio alan 48 e un Polmar dopoguerra... :dance:
Sono contento che cè ancora qualcuno...
Sono del valdarno aretino e vorrei sapere se nella mia zona trasmette qualcuno...ciao e a presto.

miki zeus

Ciao benvenuto

Inviato da RogerK Mobile

Microchip

:birra: benvenuti nel forum buona permanenza!!!good Dx!!!
www.cisarbari.it

IT9ACJ-ROBERTO

salve max, il forum è stato fondato da un gruppo di siciliani del catanese. ora sul groppone del forum sono diversi anni che esiste.
si può dire che io ed insieme ad altri l'abbiamo visto nascere il forum, prima su di una piattaforma diversa da questa ed oggi con quella attuale.
direi non per vantarmi, ma che sono tra i più anziani iscritti, insieme a marcello, antonio e santo.

IZ8XOV

ciao da IZ8XOV michele. è molto bello leggere il tuo entusiasmo che rispecchia un po il mio, anche io ex cb negli anni 80 e 90 poi passato alle bande amatoriali. devo dire che quella febbre degli 11 metri era unica e non ripetibile. è stata un'esperienza formativa molto importante che mi ha dato le radici per diventare om.

bellissimo il 101, ne ho collegato alcune sere fa uno in 40 così come un vecchio om che andava con una linea drake completa, roba da far arrossire tanti nuovi apparati che io stesso utilizzo in stazione.

sai, fare il radioamatore è un po una vocazione e se cel'hai nel dna magari può andare un po in letargo ma prima o poi quella febbre torna.

io il moon bounche me lo sogno ma le vhf rimangono comunque la prima banda che ho fatto coprendo 500 km di qrb in fm in portatile e mi sono divertito tantissimo e torno a farlo quando la banda si apre.

sperando di collegarti anche in radio,
73 più cordiali michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

IZ1LEH

Benvenuto anche da parte mia !!!!

Iz1leh Cristian

Inviato da RogerK Mobile

ik7Max

Grazie il benvenuto, ne sono felice ;)
Per XOV tutto l'apparecchiatura EME era di un vecchio radioamatore all'epoca che ora haime non è più tra noi. Io quella roba all'epoca me la sognavo, a dire il vero anche oggi. Lui oltre ad avere possibilità economiche aveva anche tanto spazio dove installare la sua serie di yagi senza troppi problemi, fu veramente entusiasmante.
Raga che dirvi è un bel gruppone, a breve cambierò casa e la prima cosa che farò sarà rimettere su una stazione radio degna di questo nome in modo da ascoltarci :)
Albert Einstein

ruvido

Benvenuto; qui ci ritroviamo in tanti ex a cui è tornata la voglia dei dx dopo anni e anni di silenzio radio.......Spero che anche qui in Toscana prima o poi qualcuno torni a farsi sentire perchè ad oggi, c'è troppo silenzio sulla 27....

ik7Max

Scusate gli strafalcioni linguistici ma dallo smartphone è veramente dura scrivere :(
Albert Einstein

Marcello

Perché non ti scarichi l'applicazione per Android di rogerk?

La trovi gratis nel market play stare.

Inviato da RogerK Mobile

mdeltamike

benvenuto anke da parte mia! anch'io come te e tanti altri,ho cominciato con la cb,la prima trasmissione fatta con un president Jackson prestato da un amico ke adesso si trova così in alto da non aver più problemi di propagazione...ciao Maurizio! :rool: oggi invece sono iz3zys appena torno dalla luna di miele farò la prima tx da radioamatore e spero di sentirci on air cq  cq  cq
IN OMNIA PERICULA...TASTA TESTICULA

ik7Max

Deltamike io avevo il president Lincoln... Ragazzi che ricordi. Lo comprai usato e ancora oggi ricordo l'emozione davanti a me. Fu solo seconda a quando accesi lo yaesu 757 e dissi il mio nominativo nuovo di zecca con voce fiera  :mrgreen: avevo 17 anni ed ero se non il più giovane sicuramente tra i pochissimi giovanissimi nella zona 7. Quel patentino me lo sudai davvero ragazzi e ne ero orgogliosissimo  :grin:

@Marcello ho scaricato tapatalk sul mio iphone, in realtà è quella stramaledetta correzione automatica del megalafonino che fa un po' come gli pare...non vi dico quante gaf con le gringhelle...si chiamavano così le ragazze ricordo bene vero?  :amore:
Albert Einstein

IZ8XOV

io personalmente ho sempre vissuto gli 11 mt con grande serietà, nel senso che non li ho mai usati per far caciara seppur c'erano all'epoca moltissime ragazze simpatiche e qualche incontro lo facemmo ma per me c'è sempre stata massima attenzione a capire la banda e nel fare i dx. credo di aver passato diversi anni ad usare la radio poco per le ruote serali e poi sempre quando c'era la propagazione nei collegamenti a lunga distanza.

ricordo che nel periodo settembrino la banda diveniva simile ai 40 metri e si faceva qso nazionale lo ricordate? per me fu un'esperienza affascinante perché vivevo i 27 mhz come banda cittadina o come dx a lunghissima distanza.

davvero dei bellissimi anni che ricordo con un po di nostalgia anche se devo dire il passo a radioamatore ha aperto le porte ad un modo di far radio molto più vasto e diverso anche se, è giusto ricordarlo, l'entusiasmo di collegare la prima volta la florida, in generale gli stati uniti e il sudamerica fu qualcosa di bellissimo.

73 e buon week end

ik7Max

...perché quando capitava di collegare le stazioni russe??? Ti si accapponava la pelle.
Albert Einstein

ringhio

Welcome

Inviato da RogerK Mobile

1RGK291@ROGERK.NET

IU4BIW

73 a tutti, da Marco, nuovo del forum con la grande passione della radio,
e leggendovi ho ripreso a rispolverare i vecchi libri di elettronica e radioelementi......

:up:...   ciao.
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

miki zeus

Ciao Marco welcome

Inviato da RogerK Mobile

ik7Max

Ho fatto una piccola correzione alla mia presentazione in quanto mi sono accorto che dal 92 sono K7 ma prima ero un W7  :P ora scopro che tra i due non c'è più la distinzione ma all'epoca a 15 anni potevi prendere solo la speciale (un po' tipo patentino A per le moto).
Doverosa precisazione notata da un caro amico.

Ancora tante grazie per il benvenuto  abbraccino
Albert Einstein

Bastard Inside

Benvenuto!! Un altro pugliese :abballa:

ik7Max

...si più o meno ;) nel senso che vivo ormai a Roma da 10 anni ma le origini restano quelle  :up:
Albert Einstein

3rm0r4

Bentrovati a tutti :) , mi chiamo Francesco, e sono appassionato da sempre.

Posseggo un po di radio e sperimento sempre.

Modulo e sto in ascolto dal quartiere Anagnina adiacente GRA di Roma.

Ic 7100,Tm741,Ft1900,Yaesu Vx8,id 51, Galaxy Saturn Turbo,Alan 48,Intek m899vox,intek h520 plus,Lafayette texas

Antenne : solarcon imax 2000,v2000,x50, dipolo v invert 20 mt

DX km 12700.