MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

(Surplus)

73's Elvis..

Benvenuto anche da parte mia..

73's Aurelio [emoji106]
Sono sempre io..

Lorenzo-y

buongiorno a tutti.

Sono Lorenzo

(Surplus)

73's Lorenzo..

Benvenuto sul forum..

Aurelio..
Sono sempre io..

IU4GPY

Ciao Elvis, benvenuto.
73  [emoji112]  [emoji112]  [emoji112]

Max57

Salve e buonasera a tutti. Sono Massimo,un vecchio cb degli anni 70 e rovistando nei vari vecchi contenitori, ho ritrovato baracchini di varie epoche che mi hanno riacceso quella passione ormai dimenticata.... Non pensavo che nel 2020 ci fossero ancora tanti cb.... Abito in Abruzzo, prov. di Teramo e praticamente tutti i canali della banda sono completamente muti.... I cb teramani non esistono più..... Grazie di avermi accolto....

Bastard Inside

benvenuto!
In alcuni paesi le frequenze della cb si stanno lentamente ripopolando. Non sono casi molto diffusi, ma fanno ben sperare.
Rispolvera i tuoi vecchi baracchini! :)

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Abusivo

Benarrivato e buona permanenza!
Citazione di: Max57 il 20 Gennaio 2020, 21:42:57
... Abito in Abruzzo, prov. di Teramo...
Molto raramente mi capita di chiacchierare con qualcuno delle tue parti.
Più facile trovare qualcuno sul 37 in zona Pescara e provincia limitrofa.
Qualche rara volta riesco pure a collegare le Marche, Ancona, Numana, Recanati, ...
Nel resto c'è il sotto vuoto spinto.
Soprattutto nella mia zona è tutto morto tanto che anche i camionari che passano sull'autostrada mantengono il silenzio radio in segno di lutto!

IU4GPY

Ciao, bentornato on air  [emoji112]  [emoji112]  [emoji112]
73

HAWK

Ciao MAX57, ben arrivato sul forum.
CB anni 70, chissà che modelli meravigliosi, se ci metti delle foto, fai cosa buona e giusta, accenderemo un cero a San Guglielmo Marconi x tè.

giovanni2040

giovanni da mogliano veneto (TV) appena patentato in attesa di nominativo
73 a tutti amici del forum

(Surplus)

73's

Benvenuto Giovanni e buona permanenza nel Forum..

73's
Sono sempre io..

Abusivo

HAWK

Ciao, altro utente, Giovanni 2040,bene.
Ben iscritto, facci poi sapere il nominativo, così Abusivo si decide a fare questi esami...il ragazzaccio...gli fai scattare l'invidia. [emoji56]  [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]

giovanni2040

Certo appena arriva ho spedito le carte in marca da bollo a Roma il 23/01/2020 aspetto news e poi posto nominativo.
73

Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 04 Febbraio 2020, 11:25:35
...così Abusivo si decide a fare questi esami...
Eh non lo so!?!?!
Amo essere pregato...

raponzolo

GIANNI DA PROVINCIA DI VENEZIA 73 A TUTTI

Abusivo

stratos92

Ciao raponzolo,benarrivato.
io sono da Treviso, magari ci sentiamo qualche volta sul Visentin. Con il cb, difficile che arrivi fino lì da te

Ricciolino

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

IU0ERZ alessio

Ciao a tutti
Non ricordo se mi sono già presentato!!! Ad ogni modo, un saluto a tutti da alessio IU0ERZ dalla provincia di viterbo.

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile

Abusivo

Citazione di: IU0ERZ alessio il 07 Marzo 2020, 23:21:06
Ciao a tutti
Non ricordo se mi sono già presentato!!...
Nel dubbio: benarrivato!

Lillolt

Salve a tutti sono lillo da Latina 73

HAWK

Ciao Lillolt, ben arrivato e buone letture.

Abusivo

IU4GPY

Sandroccia

Ciao a tutti sono Sandro da Taranto

bergio70

Abusivo

Ed un benarrivato anche a Sandroccia!

YF23 blackwidow

Un saluto a tutti da milano, sono un novizio e non ancora patentato spero non sia un problema :)
Complimenti per la bella comunità!

A presto!

HAWK

Citazione di: YF23 blackwidow il 16 Marzo 2020, 09:17:34
Un saluto a tutti da milano, sono un novizio e non ancora patentato spero non sia un problema :)

A presto!

Non è per niente un problema, dalla tua città e dintorni scrivono molti utenti.
Come tutte le famiglie, ci si discute, aiuta, scontra, litiga e ride; ma tutto serve, buone letture e permanenza.

Abusivo

Ricciolino

Citazione di: YF23 blackwidow il 16 Marzo 2020, 09:17:34

A presto!

benvenuto !

Gian Massimo

Buongiorno
Sono Gian Massimo IU1NHR radioamatore di Imperia Liguria. Ho scoperto da pochissimo questo forum che direi ottimo. In questo periodo veramente buio almeno la radio ci UNISCE. Un caloroso saluto a tutti

Abusivo

Benarrivato e buon divertimento!

Ricciolino

Citazione di: Gian Massimo il 16 Marzo 2020, 13:04:02
Buongiorno
Sono Gian Massimo IU1NHR radioamatore di Imperia Liguria. Ho scoperto da pochissimo questo forum che direi ottimo. In questo periodo veramente buio almeno la radio ci UNISCE. Un caloroso saluto a tutti

benvenuto!

YF23 blackwidow

Grazie, mi piacerebbe prendere la licenza e frequentare una scuola, magari la migliore in lombardia se possibile; suggerimenti?

.. mi ha sempre affascinato il mondo radioamatoriale.

IK3OCA

Benvenuto YF23 blackwidow in questo gruppo di appassionati di radio, spero che ti trovi bene.
73 Rosario

Bastard Inside

Stefano56

O appena scaricato Lapp. Si usa come chat o Si può conversare come s fosse un baracchino? Grazie

inviato SM-A310F using rogerKapp mobile

Matteo-1980

buongiorno a tutti!
Sono Matteo e sono un neo iscritto!
sono un CB da quando avevo 13 anni e Radioamatore da ormai 11 anni, ho rinnovato pochi mesi fa l'autorizzazione per la prima volta...e per lavoro mi occupo di comunicazioni radio a bordo delle navi.
un saluto a tutti!
IZ0UHF
SWL-I-0337-RM

Bastard Inside

enrico.s

benvenuti a tutti.

Enrico IU2KCL
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

Abusivo

MaNu91

73 a tutti sono Manuel e sono nuovo sia nel forum che di questo mondo.
Sono di milano e tra qualche giorno dovrei ricevere il mio primo CB
ora tocca compilare i moduli e fare il versamento che non so a quanto ammonta visto che dovrei partire da aprile se qualcuno riesci a darmi una mano lo ringrazio vivamente

73!

Abusivo

MaNu91

Grazie mille dove posso trovare una tabella o comunque calcolare la mora per il pagamento del bollettino visto che dovrei pagarlo ad aprile e sarei in ritardo di 3 mesi?

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile

kz

il contributo CB è di 12 euro e la mora va calcolata nella misura dello 0,5% in più per ogni mese di ritardo dopo il 31/01/2020 come da D.LGS 259/2003 all. 25 art. 4

se paghi ad aprile €13,80 ("mese o frazione")

puoi trovare la lista delle coordinate per il pagamento a questo topic:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=73250.0

fabivina

Citazione di: MaNu91 il 31 Marzo 2020, 23:47:40
Grazie mille dove posso trovare una tabella o comunque calcolare la mora per il pagamento del bollettino visto che dovrei pagarlo ad aprile e sarei in ritardo di 3 mesi?

Ciao MaNu91,
Attenzione che il termine del 31 gennaio di ogni anno è perentorio, nel senso che se il contributo di 12 euro non viene pagato entro tale data, si presume automaticamente la rinuncia al rinnovo da parte dell'interessato, ed è necessario presentare una nuova DIA accompagnata dal versamento di 12 euro.
Buona giornata.
73 de IU3NQG Fabio

inviato SM-N975F using rogerKapp mobile

MaNu91

Citazione di: fabivina il 01 Aprile 2020, 07:31:18
Ciao MaNu91,
Attenzione che il termine del 31 gennaio di ogni anno è perentorio, nel senso che se il contributo di 12 euro non viene pagato entro tale data, si presume automaticamente la rinuncia al rinnovo da parte dell'interessato, ed è necessario presentare una nuova DIA accompagnata dal versamento di 12 euro.
Buona giornata.
73 de IU3NQG Fabio

inviato SM-N975F using rogerKapp mobile
Quindi io iniziando ora l'attività non avendo mai fatto nessuna DIA devo pagare solo 12 euro dal prossimo rinnovo parte la mora nel caso di ritardo giusto?

kz

Citazione di: MaNu91 il 01 Aprile 2020, 12:51:09
Quindi io iniziando ora l'attività non avendo mai fatto nessuna DIA devo pagare solo 12 euro dal prossimo rinnovo parte la mora nel caso di ritardo giusto?

Sì, il 31/01/2021 pagherai 12 euro.
Non dimenticare di inviare la DIA all'ispettorato territoriale di competenza, va bene anche una semplice email.

MaNu91

Citazione di: kz il 01 Aprile 2020, 14:02:33

Sì, il 31/01/2021 pagherai 12 euro.
Non dimenticare di inviare la DIA all'ispettorato territoriale di competenza, va bene anche una semplice email.
A me hanno detto o di portare lì la DIA personale o di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno ma di mandarla tramite mail non ho sentito....sarebbe molto comodo

kz

Citazione di: MaNu91 il 01 Aprile 2020, 14:38:47
A me hanno detto o di portare lì la DIA personale o di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno ma di mandarla tramite mail non ho sentito....sarebbe molto comodo

purtroppo ogni ispettorato fa come vuole.
comunque il ministero parla di consegna a mano o per posta, quindi va bene anche la posta ordinaria, inoltre gran parte degli ispettorati accetta ancora il fax.
cerca gli indirizzi dell'ispettorato di riferimento e provvedi come preferisci.
importante: conserva una copia della dichiarazione inviata e una copia della ricevuta del versamento del contributo: sono le uniche documentazioni richieste per l'esercizio sulle bande di libero uso.

MaNu91

Citazione di: kz il 01 Aprile 2020, 17:23:06
purtroppo ogni ispettorato fa come vuole.
comunque il ministero parla di consegna a mano o per posta, quindi va bene anche la posta ordinaria, inoltre gran parte degli ispettorati accetta ancora il fax.
cerca gli indirizzi dell'ispettorato di riferimento e provvedi come preferisci.
importante: conserva una copia della dichiarazione inviata e una copia della ricevuta del versamento del contributo: sono le uniche documentazioni richieste per l'esercizio sulle bande di libero uso.
Okok grazie mille allora manderò una raccomandata e via oppure contatto direttamente l'ispettorato vediamo un po'
Grazie mille!

Loris-5

Buongiorno sono nuovo anke io mi chiamo Loris

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Abusivo

Nikola Elettrico

EME

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato a bordo. Il mio nome è Ivan.

Abusivo

Benarrivato anche a te Ivan!

EME

Bastard Inside

heavenway

Ciao a tutti,

sono Riccardo e sono originario di Monfalcone in provincia di Gorizia, da tanti anni vivo ormai in Slovacchia ove ho una modesta stazione.

Mi appassionano le apparecchiature datate (anni 70 ed 80) e ne possiedo qualcuna, purtroppo non ho avuto una formazione scolastica tecnica e le mia basi di elettronica si limitano a quanto appreso al corso per la patente radioamatoriale e qualche successivo sforzo fatto di seguito con diversi testi che mio malgrado non riesco a digerire.
Tempo addietro ho perseverato in questo, ma vuoi per incapacità o per altre distrazioni, ho abbandonato la teoria cercando di impratichirmi per poi approfondire gli argomenti in correlazione alle problematiche. Quando vedo a mercatini vari qualche cb a terra lo raccolgo per pietà e se non costano troppo li porto a casa nella speranza di avere la soddisfazione di metterli in moto, a volte mi riesce ma sono cose veramente troppo lampanti.
Seguo da tempo RogerK trovando molti spunti per risolvere problemini vari e finalmente mi son deciso a iscrivermi, pertanto in futuro preparatevi a domande impertinenti  [emoji12]

73

Riccardo

Abusivo

acquario58

enrico.s

ben arrivato heavenway,

questo e' il posto giusto per fare domande, io ne faccio da tre anni e trovo sempre persone gentili pronta ad aiutarmi.

buona continuazione e buon divertimento.

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

IU5NHV

Ciao a tutti, sono Damiano dalla provincia di Pistoia. Fresco di nominativo ma ancora senza una vera e propria stazione, mi limito per il momento alla sola pratica SWL. Piacere di essere stato accolto in questa comunità virtuale.
73!

Abusivo

cacciatore di frequenze

73 a tutti, il mio nome è Corrado ho 30 anni e sono dell appennino Modenese e fin da quando sono piccolo mi piace il mondo delle ricetrasmittenti che ho sempre desiderato usarle, mi piace anche tutto ciò che ha a che fare con tecnologia; al momento posseggo un cb con bande laterali in barra mobile ma più avanti vorrei avere una barra fissa e diventare radioamatore.

inviato G8141 using rogerKapp mobile

Niko Ft7B

Ben arrivato Corrado 🤝

Abusivo

BarboneNet

Ciao a tutti  sono Bairam alias BarboneNet! Dopo una sosta di circa 25anni , vorrei rimettere su una stazioncina per fare qualche Dx con il mio fido RANGER 2950.

Ci si legge, ciauzzz
Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | Short Rybakov 20-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | SuperSkypper 11m | SuperSkypper 20m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | DX World-E 1.2KW V3
Microfoni: Yaesu MH-31 Full Modded
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

Abusivo

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ELCHAPO

Ciao a tutti, sono ELCHAPO e sono di Milano

Saw93

President Jackson - ZG MB+5 - HF 747 - ZG 203 - Comtrak PS30F - Sirio GPE 5/8 - Baofeng UV-5R

Abusivo

BarboneNet

Citazione di: ELCHAPO il 03 Maggio 2020, 16:41:33
Ciao a tutti, sono ELCHAPO e sono di Milano
Benvenuto Guzman ;)

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | Short Rybakov 20-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | SuperSkypper 11m | SuperSkypper 20m | Skyrex 11m

Alfa2

CitazioneCiao a tutti, sono ELCHAPO e sono di Milano
Benvenuto e Buona permanenza
President Lincoln 1 - Sain Sunic VV-898E

IU4GPY

omar74

Buon giorno a tutti ..sono Omar  iz2uvr ..sono di Carpenedolo  BS   73 a  TUTTI

inviato SM-J415FN using rogerKapp mobile

Abusivo

IW2OGQ

un saluto di benvenuto a IZ2 Un Vero Rischio  [emoji1]   [emoji1]   [emoji1].
73 de Rick

T-Roc61048

Buongiorno,
Mi presento, sono della regione di Urbino
O già utilizzato la CB nella mia giovinezza in Svizzera ed era un peso che pensavo ricominciare.
Dopo un po di ricerche su internet e Youtube o acquistato (ma non ancora ricevuto)
Midland Alan 48 PRO + Midland Dual Mike
Antenna : Sirio Performer P-5000 + BM-175PL
Rosmetro / Wattmetro : SWR-27
CB : Midland Alan 48 PRO + Midland Dual Mike
Antenna ; Sirio Performer P-5000 + BM-175PL
Rosmetro / Wattmetro : SWR-27

Abusivo

Nikola Elettrico

FF

Ho deciso di rimontare il baracchino ed eccomi quì  [emoji6]  73

Abusivo

Benarrivato e monta l'antenna sul tetto!

BarboneNet

Benvenuto anche da parte mia:)

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Lukino83_RN

Buon pomeriggio a tutti da San Giovanni in Marignano.

Abusivo

Lukino83_RN

Citazione di: Abusivo il 07 Maggio 2020, 16:04:36
Benarrivato!
Grazie, vorrei riesumare un vecchio FRG-9600 Yaesu ma non posso salire di tanti metri sul tetto di casa essendo condominio, pensavo alla mini-whip di chirio, Secondo te ne vale la pena?

Niko Ft7B

Ben arrivato Lukino, beh ho visto che hai aperto già un post su questa cosa, per prima cosa il ricevitore funziona dopo che è stato per tanto tempo fermo? Seconda cosa ha già il convertitore che lo porta sotto i 60mhz? Ti dico questo perché se non ha il convertitore puoi usare un' antenna discocona da 25-1300mhz la metti su un palo e ascolti tanto, se hai il convertitore allora una miniwhip o una mla loop magnetica più la discocona con meno di 100 euro fai tutte le frequenze non in modo eccellente ma le fai tutte.

Nicola

alessio angius

Sono alessio

inviato SM-J530F using rogerKapp mobile

Abusivo

IU4GPY

Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

serapouser78

Bastard Inside

Nikola Elettrico

IU2NRI

Un saluto a tutti dal Lago di Garda, sono Norberto.
Dopo vari anni di attività come SWL/BCL (I05958MI) a fine 2019 ho dato l'esame per la patente ed eccomi. Prediligo ancora l'ascolto alle lunghe chiacchierate e non posseggo grandi mezzi; come SWL mi piaceva pasticciare e sperimentare con l'elettronica, le radio e le antenne, come RADIOAMATORE continuerò sulla stessa strada, prediligo i modi digitali e mi diverto così.....come posso; pochi mezzi tanta volontà e passione.

73 de Norberto IU2NRI