Icom IC-2iE che soffre d'insonnia...

Aperto da CB_Rambo, 02 Marzo 2011, 19:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

CB_Rambo

Salve a tutti,
come da oggetto, qualche mese fa mi è capitato tra le mani un simpatico portatilino monobanda VHF della Icom modello IC-2iE. Naturalmente, ormai fuori produzione e non oso dire oggetto "d'epoca" per rispetto di apparati più vecchi di lui.
Entrando nel merito della questione, l'apparato mi è arrivato in ottime condizioni anche se era da parecchio che non veniva utilizzato, tant'è che ho dovuto seguire la procedura di riattivazione della CPU descritta sul manuale (premere il tasto laterale FUNC e contemporaneamente inserire il caricabatterie acceso). Il problema è che la CPU si è riattivata, ma il portatile non vuole spegnersi premendo il normale tasto power. Ne ho provate di tutti i colori, ma l'unico modo per spegnerlo è quello di togliere il pacco batterie  :'(
Ho provato a sostiutire la batteria tampone interna, senza alcun successo, ho pulito i contatti, insomma non so più cosa provare. Confido solo nel vostro aiuto!!!
Tra l'altro sono in possesso di tutti gli schemi e i manuali di servizio e utente disponibili per tale apparato. Se qualcuno conosce l'apparato, o comunque, può darmi una mano sarebbe bello risolvere questo problema, sia per recuperare un grazioso apparato, sia per aggiungere un tassello in più a quelle che possono essere le mie esperienze sulle radio.
Un cordiale 73 a tutti,
IT9AKQ Giuseppe
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)