RG 213/U MIL mi hanno dato scarsa qualità?

Aperto da Discovery, 03 Marzo 2011, 09:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Discovery

Salve, dovrei finalmente "issare" la SOLARCON IMAX 2000 e ieri ho comprato anche il cavo 38 MT. di RG 213/U MIL.
Non sono esperto in materia di cavi e pertanto mi rivolgo a Voi.Ho la sensazione che mi abbiano dato un cavo SCARSO.Dico questo perchè ho controllato e la calza non è fitta, ce ne è poca.
Sarà ininfluente sulle performance oppure devo andare dal rivenditore e fargli un cappio al collo con il suo cavo e stringere forte...!!!

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

ringhio

x me va benissimo!!!!ma cosa vuoi una balla di calza??? ;-) 8O ;-) 8O :-D :-D
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Discovery

Citazione di: ringhio il 03 Marzo 2011, 10:44:28

Io non me ne intendo, però come puoi vedere dalle foto anche zoommando, la calza sembra essere poco fitta e compatta, mentre il centrale va bene.
Ho sempre sentito dire che la schermatura più fitta è meglio è.
Quindi se è così il cavo in questione dovrebbe essere scarso.
Siccome non me lo hanno regalato, ne tantomeno ho voglia di fare su e giù dal tetto, non vorrei alla fine avere preso una buona antenna, un buon apparato, un accordatore eccellente e poi vanificare tutto per il cavo.

Per piacere, se ci date un occhiata e mi date le vostre sincere opinioni, devo decidere perchè sono sul tetto...a installare l'antenna, grazie.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Discovery

Citazione di: 67sat il 03 Marzo 2011, 11:42:57
Citazione di: ringhio il 03 Marzo 2011, 10:44:28

Io non me ne intendo, però come puoi vedere dalle foto anche zoommando, la calza sembra essere poco fitta e compatta, mentre il centrale va bene.
Ho sempre sentito dire che la schermatura più fitta è meglio è.
Quindi se è così il cavo in questione dovrebbe essere scarso.
Siccome non me lo hanno regalato, ne tantomeno ho voglia di fare su e giù dal tetto, non vorrei alla fine avere preso una buona antenna, un buon apparato, un accordatore eccellente e poi vanificare tutto per il cavo.

Per piacere, se ci date un occhiata e mi date le vostre sincere opinioni, devo decidere perchè sono sul tetto...a installare l'antenna, grazie.

Nessun aiuto?  :( :( :(
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

1ng101

Ciao io direi che la calza è così che deve essere e la calza non scherma niente è la guaina che scherma.
Fidati che il cavo che hai aquistato è perfetto, ora montaci i PL ben saldati un bel giro di nastro vulcanizzante per isolare dall'acqua e vai tranquillo che sul tetto non ci risali per un bel po', a patto che non ci vuoi andare a prendere il sole d'estate.  :grin:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

rocco

Il tipico RG213! Va benissimo puoi installare tutto!!

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Discovery

Citazione di: fino il 03 Marzo 2011, 16:18:48
Vai tranquillo   :up:

Penso, che su questo Forum, nessuno darebbe un consiglio sbagliato ad un altro utente.
Se siete sicuri io procedo.Non credo ormai di farcela per stasera, non mi va di lasciare il lavoro a metà.
Comunque, Vi terrò aggiornati.
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

ringhio

Citazione di: 67sat il 03 Marzo 2011, 16:44:12

Penso, che su questo Forum, nessuno darebbe un consiglio sbagliato ad un altro utente.
Se siete sicuri io procedo.Non credo ormai di farcela per stasera, non mi va di lasciare il lavoro a metà.

hai detto giusto,,io personalmente se sono in dubbio,,dico sempre di aspettare altri consigli all'infuor di me,,qui c'è gente seria,,nessuno da un consiglio sbagliato,,magari ognuno darà il proprio consiglio,,,peggio o meno pegggio,,meglio o diciamo peggio,,ma sbagliato mai!!!buon lavoro facci sapere :birra: :birra: :birra:
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: 67sat il 03 Marzo 2011, 16:44:12

novità della tua installazzione????
1RGK291@ROGERK.NET

Discovery

Dovevo farla oggi ma non avevo fatto i conti con le condizioni meteo  :sfiga: :sfiga: :sfiga: Pioggia tuoni fulmini e saette  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Ieri in attesa di qualche risposta sul quesito che mi ponevo si era fatto un po tardi e non ce l'avrei fatta a completare tutto il lavoro non tanto per fissare l'antenna quanto per la discesa del cavo.

Le previsioni non danno nulla di buono per i prossimi giorni, confido in una tregua anche breve, appena schiarisce un po salgo sul tetto.
E' un piacere constatare che c'è non solo chi da i consigli, ma anche chi si interessa...

Grazie.
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

acquario58

per non aprire ulteriore discussione.....
sul cavo  RG 213.....
volevo chiedere se qualcuno mi sa dare delucidazioni con pregi e difetti delle varie tipologie del cavo RG:
RG 213/U......RG 213/U mil...... RG 213/U-BX
e relativi costi se li conoscete .. :up:...(ma non siti di venditori.. :down:..)

asso

ma  si!!vai tranquillo se è per la 27 poi!!!la differenza la potresti avere su frequenze piu alte v/uhf .e ovvio che ci sono cavi migliori ma anche peggiori ce un cavo testato in un negozio che udite!! udite!!si attaccava la calamite  8O si proprio cosi  :down:

acquario58

certo che di rame quel cavo ne aveva molto....il suo uso era indicato x costruire dipoli.....e come filo x stendere i panni.... ;-)

asso

infatti sono rimasto scioccato!!!adesso sto aspettando un nuovo cavo a detta del tecnico piccolo ma a bassissima dispersione staremo a vedere!!!attualmente uso un cavo milag molto rigido ma indistruttibile lo uso da 15 anni,ma per il lavoro che voglio fare mi serve un cavo piccolo.quindi aspettiamo!!!