RG 213/U MIL mi hanno dato scarsa qualità?

Aperto da Discovery, 03 Marzo 2011, 09:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Discovery

Salve, dovrei finalmente "issare" la SOLARCON IMAX 2000 e ieri ho comprato anche il cavo 38 MT. di RG 213/U MIL.
Non sono esperto in materia di cavi e pertanto mi rivolgo a Voi.Ho la sensazione che mi abbiano dato un cavo SCARSO.Dico questo perchè ho controllato e la calza non è fitta, ce ne è poca.
Sarà ininfluente sulle performance oppure devo andare dal rivenditore e fargli un cappio al collo con il suo cavo e stringere forte...!!!

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

ringhio

x me va benissimo!!!!ma cosa vuoi una balla di calza??? ;-) 8O ;-) 8O :-D :-D
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Discovery

Citazione di: ringhio il 03 Marzo 2011, 10:44:28

Io non me ne intendo, però come puoi vedere dalle foto anche zoommando, la calza sembra essere poco fitta e compatta, mentre il centrale va bene.
Ho sempre sentito dire che la schermatura più fitta è meglio è.
Quindi se è così il cavo in questione dovrebbe essere scarso.
Siccome non me lo hanno regalato, ne tantomeno ho voglia di fare su e giù dal tetto, non vorrei alla fine avere preso una buona antenna, un buon apparato, un accordatore eccellente e poi vanificare tutto per il cavo.

Per piacere, se ci date un occhiata e mi date le vostre sincere opinioni, devo decidere perchè sono sul tetto...a installare l'antenna, grazie.