Nuovo Pappagallo nella zona PISANA - Progetto e aiuti -

Aperto da ravnosalex, 03 Maggio 2011, 21:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ravnosalex

Eccoci, finalmente qualcosa che funziona :)  Leggermente gracchiante, ma ogni ora dice:  BEEEEP   SONO LE ORE XX:XX 21 GRADI  BEEEEP     :abballa: :abballa:
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

1idan

VI ASPETTIAMO QUESTO F.SETTIMANA!!! (sperando che tutto va bene,compreso il tempo  :sfiga:  :shhhh:)
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30231.0

P.S.
Mi sono permesso di includervi nella giornata di test!
Datevi un nome di postazione così facciamo meno confusione,tipo Torre1 (TANGO1)o come volete insomma  :P
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

ravnosalex

Perfetto, il nostro nome è Hanry  Ponte Hanry  :up:
Domani dovrebbe arrivare il cavo e Giovedì la radiolina, suppongo proprio che SABATO MATTINA saliamo a montare.
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

1idan

Citazione di: ravnosalex il 17 Maggio 2011, 20:23:42
Perfetto, il nostro nome è Hanry  Ponte Hanry  :up:
Domani dovrebbe arrivare il cavo e Giovedì la radiolina, suppongo proprio che SABATO MATTINA saliamo a montare.
Mi raccomando avvertimi telefonicamente se sali su prima di Sabato!  :up:
Trattala bene la mia G7 mi è durata + di 5 anni senza mai tradire!(manca il gancio della cintura,sorry...)
Come tutte le altre...
Ora speriamo di trovare i fondi per prenderne una seconda riparata per il nostro,altrimenti dovremmo andare di brondina FX200 fino al prossimo mese :(

ravnosalex

Attendo l'arrivo del cavetto G7 >> ATX2000  :mrgreen:  dopo di che questo è il lavoretto (non ancora sistemato).

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 20 Maggio 2011, 19:35:21
Attendo l'arrivo del cavetto G7 >> ATX2000  :mrgreen:  dopo di che questo è il lavoretto (non ancora sistemato)

A quando il montaggio in altura ? ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ravnosalex

Se domani mattina arriva il fatidico  :allah: cavetto si monta Sabato Pomeriggio  :up:

1idan

Citazione di: ravnosalex il 20 Maggio 2011, 20:50:37
Se domani mattina arriva il fatidico  :allah: cavetto si monta Sabato Pomeriggio  :up:

Mi metto in QRX su 8-25!  :up:

1idan

Quindi a quanto ho capito non ti è arrivato il cavo...
Vabè fammi sapere quando vai che mi metto in ascolto!
Noi oramai faremo prox sabato o domenica,se il tempo non ci mette lo zampino!
Stai sempre su Ch8 tono 25 cmq?

ravnosalex

Per adesso si, 8-25  :grin:  Domani in teoria arriva il cavo... Martedi si monta in teoria.

1idan

Citazione di: ravnosalex il 22 Maggio 2011, 16:54:15
Per adesso si, 8-25  :grin:  Domani in teoria arriva il cavo... Martedi si monta in teoria.
Vabè fammi sapere!
Noi stiamo decidendo se andare sabato o domenica,logicamente per quel giorno vi voglio in frequenza x dei test!
E logicamente quando mi dirai che sali cercherò di esserci anche io,conta che io dalle 14.00 alle 18:00 del pm non ci sono infrasettimanale,quindi se vai di mattina sono tutto tuo!!!  :dance:

ravnosalex

Sinceramente se oggi ariva il cavo (cosa molto probabile) verso le 16 penso di salire e montare  :up:

1idan

Citazione di: ravnosalex il 23 Maggio 2011, 09:32:02
Sinceramente se oggi ariva il cavo (cosa molto probabile) verso le 16 penso di salire e montare  :up:

Attendo ordini!  ;-)

ravnosalex

Problemi di circuiti elettrici.....   RIassumo lo schema:

Due batterie da 6Volt collegate SINGOLARMENTE una all'ATX e una alla G7
Poi il negativo di una di queste batterie è collegato al positivo dell'altra  >>> FUSIBILE KO >>> CORTOCIRCUITO.

Se provo invece le due batterie senza il PONTICELLO >>>> TUTTO OK

Il problema rimane che ho due batt da 6V e un pannello da 12V !!   HELP!!

FAUSTO29

un idea potrebbe essere questa (dato che non sono capace di inserire una img ti mando una mail poi mi farai sapere se va bene.
ciao 73 a tutti
Fausto

r5000

Citazione di: ravnosalex il 23 Maggio 2011, 21:36:09

Poi il negativo di una di queste batterie è collegato al positivo dell'altra  >>> FUSIBILE KO >>> CORTOCIRCUITO.

73 a tutti,l'avevo già scritto nell'altro topic,quando colleghi tra loro radio e atx metti in comune le masse ma una massa è anche il positivo di una batteria,morale,cortocircuito netto... le masse sono comuni e quindi non puoi mettere in serie le batterie per la carica ma o le metti in parallelo e poi usi un'alimentatore step down  oppure usi un pannello a 6 volt...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ4YSZ

Pannello da 6 volt e passa la paura, sulla baia ne trovi... io per il mio parrot ne ho preso uno con 2 uscite a 6 volt da 170mA l'una...  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

ravnosalex

Fausto, grande idea mettere 3 diodi, da quanto li metto?  Foto inviata da FAUSTO:

1idan

Citazione di: ciromat79 il 23 Maggio 2011, 22:53:50

Pannello da 6 volt e passa la paura, sulla baia ne trovi... io per il mio parrot ne ho preso uno con 2 uscite a 6 volt da 170mA l'una...  :up:

Quello che ho preso io 330Ma se usi entrambi i canali a 6v!  :up:
Cmq sia cme avevo detto al telefono non puoi attaccare al positivo e al negativo come fai te,altrimenti si chiude il circuito e fiammi tutto!  ;-)

FAUSTO29

Effettivamente mettendo le masse in comune si crea un corto. Prova ad inserire un diodo rovesciato sulla massa lato centreale ( non ho provato ,ma l'idea mi stuzzica) dovrebbe bloccare la componente positiva e lasciare passare la "parte negativa" .Non l'ho provato ma dovrebe............ :'(

r5000

73 a tutti,l'elettronica è una scienza esatta,non si improvvisa,un diodo non risolve con i cortocircuiti,se isolate le masse per la tensione continua ma passa il segnale bf ok, serve o un trasformatore isolatore o 2 condensatori in serie ai cavi che portano il segnale bf tra l'atx e la radio,solo  così si può caricare le batterie in serie e usarle con i carichi isolati tra loro... poi resta sempre il problema che le batterie si scaricano diversamente tra loro e alla lunga una si rovina prima dell'altra,la soluzione più semplice e affidabile è l'alimentatore da 12 a 6 volt switching,esistono a pochi euro per alimentare gli apparecchi a tensioni diverse in auto... di solito non superano i 15 euro e hanno rendimenti molto alti, 85% minimo che vuol dire caricare le batterie anche con il sole basso e non dissipano potenza inutilmente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1idan

Citazione di: r5000 il 24 Maggio 2011, 01:15:56
73 a tutti,l'elettronica è una scienza esatta,non si improvvisa,un diodo non risolve con i cortocircuiti,se isolate le masse per la tensione continua ma passa il segnale bf ok, serve o un trasformatore isolatore o 2 condensatori in serie ai cavi che portano il segnale bf tra l'atx e la radio,solo  così si può caricare le batterie in serie e usarle con i carichi isolati tra loro... poi resta sempre il problema che le batterie si scaricano diversamente tra loro e alla lunga una si rovina prima dell'altra,la soluzione più semplice e affidabile è l'alimentatore da 12 a 6 volt switching,esistono a pochi euro per alimentare gli apparecchi a tensioni diverse in auto... di solito non superano i 15 euro e hanno rendimenti molto alti, 85% minimo che vuol dire caricare le batterie anche con il sole basso e non dissipano potenza inutilmente...

Si ma prendeteli buoni altrimenti scarica veloce!
Già testato!
Altrimenti la migliore è un pannello da 6vx2 e due batterie come vuoi,una magari da 7,5 o 12ah per la radio e almeno una da 4,5 per l'ATX!
:birra:

ravnosalex

Il budget è finito :) adesso non possiamo comprare altro. Quindi i diodi ai positivi non risolvono il corto? Volendo provare i diodi invertiti sul negativo che prove faccio? Grazie

ravnosalex

..

ravnosalex

EUREKAAAAAAAAA

Guardate questo schema:   (perfettamente funzionante)     :up:    :up:   avete dubbi?
Due batterie da 6V   Una batteria da 12V   Un diodo   strafigo!!!   :abballa:

FAUSTO29

ti ho inviato il circuito che testato funziona bene . vedi tu?!

ravnosalex

Ma del mio schema che ve ne pare?? Sembrerebbe andare, riuscirò a caricare le batterie??

FAUSTO29

Dal tuo schema si vede che l'atx lo puoi alimentare a 12v .Se è così perchè hai messo 2 batt da 6 volt? (forse avevi queste a disposizione) ma la cosa si semplifica secondo me, se mi confermi questo aspetto del'atx  io userei lo schemetto che ti ho inviato con il regolatore di tensione.Se ti interessa si può rifare il circuito di collegamento .Il tuo schema non ha di per se niente di anmalo se non di avere 3 batterie quando non servono  e il rischio che una batteria  sia sacrificata rispetto all'altra.Spazio e componenti  n piu' che non necessari secondo me.
73 a tutti

ravnosalex

Si l'atx si può alimentare a 12v ma la radio no, con quella disposizione non avrei più autonomia? Senno devo comprare 2 diodi e fare come nel tuo schema, consigliami te :)

1idan

Citazione di: ravnosalex il 24 Maggio 2011, 19:00:57
Si l'atx si può alimentare a 12v ma la radio no, con quella disposizione non avrei più autonomia? Senno devo comprare 2 diodi e fare come nel tuo schema, consigliami te :)
Io a quest'ora avevo già perso meno tempo e avrei messo 45€ di pannello 6vX2!  marameo
Prova a rivendere il tuo da 12v!

IZ4YSZ

Citazione di: 1idan il 24 Maggio 2011, 20:34:33
Citazione di: ravnosalex il 24 Maggio 2011, 19:00:57
Io a quest'ora avevo già perso meno tempo e avrei messo 45€ di pannello 6vX2!  marameo
Prova a rivendere il tuo da 12v!

Quoto 1idan al 100%  :up: :up: :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

r5000

73 a tutti,se la massa della radio e la massa dell'atx sono in comune non c'è nessun cortocircuito e il sistema funziona con due batterie da 6 volt in serie,la radio ha il positivo collegato al nodo tra le due batterie (6 volt positivi), non servono diodi di protezione se il pannello ha già il suo integrato, resta solo il problema della scarica maggiore nella batteria inferiore che eroga corrente sia per la radio che per l'atx,la batteria superiore eroga corrente solo per l'atx e questo porta a invecchiare prima una batteria ma se il badget è finito ci si arrangia con quello che c'è... idem per il limitatore in parallelo al pannello,se c'è  non si sovraccaricano le batterie e il sistema dura a lungo,se non c'è le batterie si usurano prima ma se è una cosa sperimentale ok,non deve durare anni, idem per il circuito che stacca il carico quando le batterie sono molto scariche,sono circuiti necessari se si tratta di montare il sistema dove non è possibile fare manutenzione quando serve ma bisogna aspettare l'estate   o un passaggio in elicottero...

ravnosalex

Eccomi qui, ecco a cosa sono arrivato (tramite suggerimenti di Fausto)

Domani finisco l'assemblaggio, e così rimango con 2 batterie da 6V senza aggiungerne una terza, e il sistema dovrebbe funzionare senza alcun CORTO. Provo domattina e vi aggiorno.
Per il comprare, vendere etc etc... per adesso ripeto che NON abbiamo possibilità di spesa  :mrgreen:

r5000

73 a tutti,a parte i diodo in serie al pannello fotovoltaico (disegnato come un fototransistor) gli altri non hanno senso,o meglio,se colleghi solo radio o apparecchiature che vanno a 6 volt nominali non c'è bisogno,se invece devi abbassare la tensione perchè 6 volt sono troppi allora il diodo in serie fà una caduta di 0.7 volt e alimenti la radio a 5.3 volt,idem per il diodo in parallelo alla seconda batteria,è collegato in modo che risulta interdetto e quindi è come se non c'è nulla,solo se ci colleghi la batteria al contrario conduce e ovviamente è un corto circuito,di solito si usa collegato così se poi c'è un fusibile interno alla batteria che si apre ed evita danni al carico,se non hai fusibili in serie alle batterie da solo non serve a nulla...

1idan

Mi spieghi come far andare la sveglia e la temperatura in automatico ogni ora?
La sveglia l'ho trovata anche io,ma come fa ad andare da sola se devi premere il tasto?
Hai usato una CPU o cosa?  :up:
Attendo notizie su quando vai su!
Cmq sia se rivendi il tuo pannello e ricompri quello che ho io ti crei meno problemi e difficoltà!
Inutile continuare a fare aggiustamenti su aggiustamenti,+ roba metti su e meno resa,minor consumi e affidabilità avrai!  ;-)

ravnosalex

La sveglietta di suo ogni ora fa l'avviso.
Per il circuito, inserisco due fusibili ai positivi delle batterie, finisco di assemblare e vi dico se va. Se va salgo tra 1 oretta  :birra:

ravnosalex

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 25 Maggio 2011, 10:35:46
ONAIR DA ORA CANALE 8 CT 25    :up:

Buono !    ;-) Ma poi è stato messo sul lato "mare" , oppure sul settore laterale del Serra, in modo che copra anche un po' di fiorentino ?

1idan

Citazione di: ravnosalex il 25 Maggio 2011, 10:35:46
ONAIR DA ORA CANALE 8 CT 25    :up:
Negativo!
Ho sentito parlare gente di prove radio,base1 etc...
ma non so se eri te con qualcuno che provava...
Se l'hai messo troppo girato verso il mare per noi sarà impossibile usarlo,anche xkè usi la flex che ha un guadagno bassino a confronto di antenne da base,vabè vedremo come evolve la situation! :up:

ravnosalex

Montato sulla costa del monte, coprirebbe entrambi a regola, ogni ora dovresti ricevere il beacon...

1idan

Citazione di: ravnosalex il 25 Maggio 2011, 12:56:53
Montato sulla costa del monte, coprirebbe entrambi a regola, ogni ora dovresti ricevere il beacon...
Negativissimo e pensa che io sono in line retta con il serra dal mio terrazzo,anche se ho il m.albano davanti...
Magari provo con la x200,ma dubito che con la tua flex riesci a superare i disturbi che abbiamo noi della piana fiorentina sul CH8,vabè vedremo!  :up:

ravnosalex

C'è qualche problema, non riesco ad agganciarlo da casa mia.... se continua a stare muto domani risalgo per controllare.

1idan

Citazione di: ravnosalex il 25 Maggio 2011, 13:06:57
C'è qualche problema, non riesco ad agganciarlo da casa mia.... se continua a stare muto domani risalgo per controllare.
non so che dirti a parte ciò che ti ho già consigliato,meglio metterlo il prossimo mese ma con un antenna vera e con un pannello che ti crea affidabilità nel tempo,se non funziona già + vuol dire che qualcosa non va!
B.fortuna cmq,73-51!

ravnosalex

Non è sicuramente colpa dell'antenna, con una radiolina da 10€ coprivo 60km!!   oggi pom se riesco risalgo.

1idan

Citazione di: ravnosalex il 25 Maggio 2011, 13:11:25
Non è sicuramente colpa dell'antenna, con una radiolina da 10€ coprivo 60km!!   oggi pom se riesco risalgo.
Dai mi porto la radio dietro,cmq sia non è un fatto di antenna,ma sopratutto di alimentazione...
Devo essere sincero,anche io i primi tempi ero di fretta x la voglia di sentirlo cantare in altura,poi ho capito a forza di problemi,benzina etc...
Che aspettare x avere tutto come de essere è meglio e meno costoso!  :up:

ravnosalex

E, ma funzionava, siamo scesi sotto e andava... sai di cosa mi spavento? Secondo me la G7flex con il connettorino che ho saldato dentro la radio, nel polo positivo c'era un po di gioco già dall'origine e si vedeva un cavo che prendeva il positivo da un'altra piazzola vicina (fatto da chi te l'ha riparato)   potrebbe essere che fa male contatto qualcosa nell'antenna e che da vicino va ma da lontano no?

bimbola

la radio di mandrake. :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

1idan

Citazione di: bimbola il 25 Maggio 2011, 13:21:23
A 1000m possibilissimo,in base a dove sta l'altro e con che antenna va l'altro!
Niente magia,solo leggi radio! :up:

ravnosalex

Oggi pomeriggio salirò nuovamente a guardare cosa è successo, suppongo con ottime probabilità in un cattivo contatto dell'antenna dentro la G7.

ravnosalex

nihola

Citazione di: bimbola il 25 Maggio 2011, 13:21:23

Ma lo sapete che 60 km sono tanti ... tanti e tanti ???!!!

ravnosalex

Provate ad agganciarlo, è su con una radiolina molto poco potente...

1idan

Negativo,a 400m sopra prato ho sentito un OM in a.s a Livorno,sul tuo ch8 a parte il solito radio PACKET(DIREI CHE SEKBRA UN PONTE)ho parlato cn chiesanuova e basta,ma hai sempre la flex?
Quindi direi che il tuo partito verso d noi ha dei grossi problemino,se sento uno macchina da Livorno...  :rool: :P

ravnosalex

Ti dirò che non riesco ad agganciarlo nemmeno da PISA... c'è qualcosa che non va, quando son salito alimentazione OK e tutto ok, ho cambiato radio pensando che la MIDLAND avesse avuto qualche problema all'antenna, ma con questa radiolina a suo tempo riuscii ad agganciare PONTEDERA e LIVORNO.... boh... cosa potrebbe essere?

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 25 Maggio 2011, 20:33:45
Ti dirò che non riesco ad agganciarlo nemmeno da PISA... c'è qualcosa che non va

Per conto mio hai fatto tutto troppo in fretta e commettendo qualche errore........ti merita riportarlo giù e rivedere tutto !  :rool:

ravnosalex

La fretta non l'ho proprio vista  :mrgreen:  se giù funziona, su funziona finchè sono a 100metri... perchè giù non deve funzionare più?
C'è qualcosa che mi sfugge nel funzionamento, la realizzazione è stata ponderata comunque assieme a voi, uso due batterie, un pannello un atx e una radio, non vedo il punto critico dove dovrebbe essere.

In incipit per dei test di copertura con la stessa radiolina con la sola batteria non ho avuto alcun problema... qualcosa è andato storto, secondo voi cosa è?  Domani salgo a riprendere tutto per studiarlo da casa... Appena salgo vi do il canale sul quale mi trovate. (SUPPONGO DOMATTINA)

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 25 Maggio 2011, 20:51:49
La fretta non l'ho proprio vista  :mrgreen:  se giù funziona, su funziona finchè sono a 100metri... perchè giù non deve funzionare più?

Detta così sembrerebbe un "qualcosa" che porta ad una bassissima potenza in trasmissione, ma proprio poca !  Hai misurato in loco la tensione che arriva alla radio ? :-\

MARCO50

mi spiace ma qui siamo sotto il serra arriva veramente piano  :candela: :candela: peggio della prima volta   :candela: pazienza dai riprovate  :birra:
1WD341  marco
rtx :president lincoln ,galaxy pluto,icom ic-77
wouxun KG-UV2D
ant  :solarcon imax 2000 ,bibanda X50
monitor toscana 27655 usb

ravnosalex

Il ponte si sente da molti posti a Pisa, quasi a piena potenza. Il problema è nella g7

FAUSTO29

Sempre sul 8  25 ,vero?,   domani mattina ci provo  :rool:

ravnosalex

Mi raccomando a vista del Serra perché la radio è provvisoria e poco potente

ravnosalex

... ho sentito delle prove radio verso le 23.... era qualcuno di voi che transitava sul ponte??

1idan

Fammi sapere per la G7!
Cmq sia è strano che oggi a 400m sopra prato ho sentito un OM in barrato mobile a 430Mhz a Livorno...
Anche se ripeto che nella piana e d'intorni su quel canale abbiamo packet a raffica!  :down:
  ;-)

bimbola

Citazione di: ravnosalex il 25 Maggio 2011, 20:51:49
perche' c'e' qualcosa che lo copre,perche' la radiolina non va bene o perche' hai sbagliato qualcosa....lo dissi a 1idan e lo ridico a te....PROVATE BENE PRIMA DI PIAZZARE IN ALTO...sprecate benzina tempo ed energia....e poi,ravnosalex,leggendo tutto il topic mi sono convinta che dovresti farti aiutare da qualcuno con piu' esperienza....non volermene,tanto domani parto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

Citazione di: 1idan il 26 Maggio 2011, 00:19:57
Fammi sapere per la G7!
Cmq sia è strano che oggi a 400m sopra prato ho sentito un OM in barrato mobile a 430Mhz a Livorno...
Anche se ripeto che nella piana e d'intorni su quel canale abbiamo packet a raffica!  :down:
  ;-)
430.075 mhz...RU3 MONTIERI...fa s9 da livorno.. :up: e con la direttiva si sente anche a firenze s7   :up:

ravnosalex

Confermo che il ponte funziona, devi essere a vista con la vetta ma funziona con un ottimo ritorno.
Ribadisco, i calcoli li abbiamo fatti, ma con 2€ di benza saliamo e scendiamo dal Serra, sono scarsi 20minuti, quindi sarebbe stato inutile provare da un'altra parte prima della posizione definitiva.
Secondo me a FI non riuscite a beccarlo perchè l'ho messo leggermente più basso nell'albero per una questione di praticità, mi interessava sapere solo se era la G7 o il resto che non andava, ho avuto le mie risposte. Adesso vediamo cosa ha questa G7, perchè attualmente è l'unica incolpabile di cattivo funzionamento.  :morto:

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 26 Maggio 2011, 10:18:42
Secondo me a FI non riuscite a beccarlo perchè l'ho messo leggermente più basso nell'albero per una questione di praticità

E alzalo, no ??!! Mica vorrai tenertelo tutto per te !! :mrgreen:

ravnosalex

No No, non sia mai, appena sistemo la G7 lo metto più alto, per adesso è provvisorio per controllare quanto dura la batteria, quanto scalda il tutto... non preoccupatevi  :birra:
Poi se qualcuno dalle vostre zone volesse partecipare (anche limitrofi) regalandoci una CX440.... è benvenuto!!  :abballa:

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 26 Maggio 2011, 10:45:19
No No, non sia mai, appena sistemo la G7 lo metto più alto, per adesso è provvisorio per controllare quanto dura la batteria, quanto scalda il tutto... non preoccupatevi  :birra:

Ah, ok ! :up: 

ravnosalex

Allora... smontando la G7 mi sono accorto che la massa si era dissaldata forse quando ho stretto la vite superiore... comunque, risaldo controllo i contatti... tutto ok...
Collego la flex... vado in trasmissione >>> su canali senza subtoni trasmette con un GRRRRRRR di sottofondo, con i subtoni non fa aprire l'altro in ascolto.  Che sarà successo secondo voi?

FAUSTO29

ore 11  e 11,30 provato dalle alture di piombino  non sono riuscito a sentire niente .
oggi pomeriggio vado in zona monterotondo in altura e riprovo , speriamo bene,
Saluti

ravnosalex

Dall'interno di casa mia non lo aggancio, controllo se è UP dal terrazzo piu tardi, vi terrò informati.  Intanto la G7 è stata spedita e vediamo se riescono a sistemarla velocemente

1idan

Citazione di: ravnosalex il 26 Maggio 2011, 13:52:17
Dall'interno di casa mia non lo aggancio, controllo se è UP dal terrazzo piu tardi, vi terrò informati.  Intanto la G7 è stata spedita e vediamo se riescono a sistemarla velocemente
Appena la ricevo ti faccio sapere!  :up:
Speriamo nn faccia storie inutili x ripararla,cmq sia qndo puoi prova a posizionarlo al meglio,se puoi!  ;-)

ravnosalex

Confermo il ponte è presente...  :up:   Penso che con 500mW e antenna originale fai poca strada ovviamente... per la G7 vedi di rimproverarlo, così ci sbrighiamo, magari vedi se te la cambia con un altra!!

FAUSTO29

Oggi pomeriggio  ore 15,30 e ore 18 provato su 600 sml  ma niente risposta, Monterotondo Marittimo aperto verso la parte pisana .
saluti

FAUSTO29

Argomento interessante::: Ho in possesso un attrezzino interessante per gestire monitorare interrogare una apparecchaitura a distanza . Questo atttrezzo con una semplice interrogazione puo' dare la temperatura ambiente  , quattro valori  in corrente , quattro valori on /off  può fare ascolto ambientale  e dare quattro comandi on/off stabili e un comando impulsivo . ritengo interessante la cosa per telecontrollare questo tipo di apparecchiature , non avendo limiti di distanza e ditemporaneità.Se pensate sia interessante si continua a parlarne .
ciao
73 a tutti

ravnosalex

FoxG7

Citazione di: FAUSTO29 il 26 Maggio 2011, 23:55:25
Argomento interessante::: Ho in possesso un attrezzino interessante per gestire monitorare interrogare una apparecchaitura a distanza . Questo atttrezzo con una semplice interrogazione puo' dare la temperatura ambiente  , quattro valori  in corrente , quattro valori on /off  può fare ascolto ambientale  e dare quattro comandi on/off stabili e un comando impulsivo . ritengo interessante la cosa per telecontrollare questo tipo di apparecchiature , non avendo limiti di distanza e ditemporaneità.Se pensate sia interessante si continua a parlarne .
ciao
73 a tutti

Tutto molto interessante.... :up:

ravnosalex

ribadisco un concetto, il parrott accetta benefici economici o in materiale :)  Attualmente ci serve un'antenna SIRIO CX440    e se avete una G7 funzionante  :abballa:

ravnosalex

Ponte ancora UP, ma con seri problemi di copertura, in pratica l'abbiamo sceso troppo dall'albero  :dance:
La settimana prossima sicuramente tornerà a VOLARE  :allah:

1idan

Citazione di: ravnosalex il 28 Maggio 2011, 10:34:11
Ponte ancora UP, ma con seri problemi di copertura, in pratica l'abbiamo sceso troppo dall'albero  :dance:
La settimana prossima sicuramente tornerà a VOLARE  :allah:
Neanche 5w yagi 4 elementi e 400 metri riescono a stuzzicarlo...  :-\  ;-)

1idan

Allora domani DALLE ORE 14:00 siamo su a montare il tutto,vi aspettiamo numerosi su:
PMR CH5 TONO 8 DEL PARROT (cambieremo in base ai disturbi)
LPD CH 20 senza tono
vhf 145.325 per chi ha la patente radioamatoriale
A DOMANI E SPERIAMO BENE!!!  :dance:

ravnosalex

In attesa di qualcuno che doni una radio  :up:

1idan

L'ho portata,dice che con 30-35€ te la cavi,cambierebbe tutta la scheda quindi diverrebbe nuova!
Fammi sapere che gli do l'ok!  ;-)
Ale ma cis ei sabato per andare la megafiera a Milano?

ravnosalex

No No... Sabato troppo impegnato!! La G7 falla riparare a costo zero senno' lo scuoiamo  :up:

1idan

Citazione di: ravnosalex il 02 Giugno 2011, 20:59:56
No No... Sabato troppo impegnato!! La G7 falla riparare a costo zero senno' lo scuoiamo  :up:

Niente da fare,come posso chiedere di aggiustare una radio che è stata toccata e aperta da qualcun altro?  :(

ravnosalex

Male, male... dammi il num di quel tizio che lo chiamo, almeno ci provo.
Abbiamo deciso di acquistare una radio ex novo, pensavo a qualche cineseria che non ci spilli troppo denaro... cosa mi consigliate?
Tra l'altro vediamo anche di procurarci una SIRIO CX440....

1idan

Citazione di: ravnosalex il 03 Giugno 2011, 10:01:52
Male, male... dammi il num di quel tizio che lo chiamo, almeno ci provo.
Abbiamo deciso di acquistare una radio ex novo, pensavo a qualche cineseria che non ci spilli troppo denaro... cosa mi consigliate?
Tra l'altro vediamo anche di procurarci una SIRIO CX440....

UV3-r,puxing 777-888.tyt vari,wouxung monobanda etc...
;-)

ravnosalex

Wow, questo TYT da 2W non sembrerebbe male, ma che cavo utilizza per interfacciarsi al ATX?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110693917518&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_3492wt_1256

Poi con 409shop mi sono trovato benissimo, mi sa che opto per qualcosa del genere, e si fa un gruppo d'acquisto Danny, io compro uno di quelli e un WOUXUN, te a cosa sei interessato? Così si smezzano le spedizioni!!

1idan

Citazione di: ravnosalex il 03 Giugno 2011, 11:22:51
Wow, questo TYT da 2W non sembrerebbe male, ma che cavo utilizza per interfacciarsi al ATX?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110693917518&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_3492wt_1256

Poi con 409shop mi sono trovato benissimo, mi sa che opto per qualcosa del genere, e si fa un gruppo d'acquisto Danny, io compro uno di quelli e un WOUXUN, te a cosa sei interessato? Così si smezzano le spedizioni!!

Credo siano quelli yeasu...
Cmq sia ci sto,credo che prenderò 2 UV3-R cmq,dai vediamo!
Vai sul sito ATX2000 e guarda i cavi magari c'è scritta la marca di qualche cinese!  :up:
Ma alla fine quanto hai pagato di sped?

ravnosalex

Somma 18$ alle spedizioni che dice babey per averlo in 2 giorni!!

1idan

ravnosalex

mpwnet

Buongiorno!

Abito a Castelfranco di Sotto (Pisa), e ieri sera ho provato a trasmettere sul CH 8 CTSS 25, per vedere se il pappagallo sul monte serra riusciva ad agganciare il mio trasmettitore PMR.

Risultato: la mia voce ritrasmessa si riceve solo in alcuni punti. Eppure io il Monte Serra ce l'ho davanti casa mia senza problemi di copertura visiva.  :rool:
Gemin 1FRI145 - 1ISCR - Su skype: scerundolo.ita.95 - Locator JN53JQ

1idan

Ale fammi sapere per l'acquisto di massa made in china!
Io mi prendo una UV3-r credo con antenna bibanda o batteria supplementare e una wouxun KG-UVD1P+cavo USB,fammi sapere!!!
Io non ci sarò sul pc fino a dopo le 17:00,per parlarne su skype :up:

ravnosalex

Ok, ci ci sente dopo le 17.. per la comunicazione ieri ho sentito qualche prova di Hanry, ma è normale che sia così, è messo molto male e con una radiolina da 10€  abbraccino
Appena decidiamo che radio montare e che antenna montare sicuramente coprirà tutta la piana PISANA LIVORNESE fino a PONTEDERA...  :allah:
Se interessati a donare qualcosa siamo alla ricerca di un antenna UHF  :up:

mpwnet

Ho riprovato a ritrasmettere, e questa volta il pappagallo mi ha ritrasmesso con successo!:

Ho provato a fare tre squilli di chiamata, e dopo due secondi si risentiva il tutto, però con qualità medio-bassa: ho dovuto togliere lo squelch al PMR per sentire il ripetitore  :-)

Prova effettuata tra Castelfranco e Santa Croce

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 05 Giugno 2011, 10:34:55
Buongiorno!

Abito a Castelfranco di Sotto (Pisa), e ieri sera ho provato a trasmettere sul CH 8 CTSS 25....

Ciao e benevuto! :up:  Se credi, segnalati qua, così avremo una mappa completa dei pmr.isti toscani e non....

http://www.mappa.rogerk.net/mappa_utenti.php

;-)

ravnosalex

OTTIMO  :up:
Sto appunto lavorando con un piccolo team di ragazzi (qualcuno qua sul forum) qualcunaltro mio amico a Pisa per la realizzazione di questo ponte radio pappagallo.
Ci fa molto piacere che tu l'abbia impegnato! A presto riuscirete a impegnarlo senza dover ricorrere allo sql azzerato  :grin:

mpwnet

Volevo fare una domanda: ma questo ripetitore in quale punto del Monte Serra si trova?