che ve ne pare di questa antenna? Proxel srh 775 j

Aperto da jrambo94, 28 Giugno 2011, 03:22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

jrambo94

ciao a tutti ragazzi, in questi giorni stavo cercando un'antenna per la mia intek mt 5050, prima avevo la flex midland montata, ma dato che mi serviva sulla g7 ho dovuto prendere un'altra antenna. La scelta è andata su questa: Proxel srh 775 j

lunghezza: 41cm allungata, 14 chiusa.
guadagno: 2,15 dbi
in teoria dovrebbe arrivarmi entro la fine della settimana, quindi penso che domenica andrò a testarla. Voi avete avuto modo di provarla? Come vi è sembrata?

maxastuto IU8MLV

Onestamente mi sembra un pò esagerata come lunghezza e mi sembra che anche come peso possa gravare sul telaio della m 5050.Per le prestazioni comunque dovrebbe averle simili a quelle delle più comuni antenne stilo per pmr, forse qualcosina in più perchè ha quella manciata di cm in più, però sempre incrementi impercettibili.la differenza la noti se monti una collineare vhf /uhf da 3 metri sul tetto allora si che noterai la differenza, ma nel campo portatile più di quello non puoi andare.

jrambo94

per l'antenna uhf da tetto mi metterò all'opera presto, intanto voglio ottimizzare la resa in portatile

asso

io l'ho provata in negozio confrontandola con la sua originale del portatile, con un paio di antenne ma il risultato  :down: non cera differenza  rilevabile anzi era meglio di poco l'antenna originale(del th-7f) poi devi usarla sempre aperta!!!!