ARRIVATO NOMINATIVO!!!!!!!!

Aperto da eta-beta, 20 Luglio 2011, 18:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

eta-beta

Ragazzi oggi inaspettatamente è arrivato nominativo,in appena 2 settimane!!!!!!!!

Quindi da oggi    IZ1VRF    :birra: :birra:

Adesso via di autorizzazione generale.

it9acj

auguri e forza avanti con l'autorizzazione generale...

Barracuda

Complimenti e augurissimi per il nominativo  :birra: :birra: :birra:

Fennec

E' sempre una gioia un nuovo nominativo che arriva !

73  ItaliaZulu1VictorRomeoFoxThrot da ItaliaZulu2RomeoJulietOrcar  :mrgreen:  :up:

:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Centauro

Complimenti solo 2 settimane bene speriamo che anche per me che ho dato gl esami a genova il 5 i tempi siano gli stessi
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

barak

complimenti e buona permanenza in radio.. :birra:

Ripopoliamola....in grande stiile ovviamente...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

gsaved

Sono gia' alla V? orpo...tra un po' li finiscono !!!

Centauro

e dopo tipo IZ1ZZZ che nominativo ci sarà?
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

stefano3

Citazione di: eta-beta il 20 Luglio 2011, 18:05:34
Ragazzi oggi inaspettatamente è arrivato nominativo,in appena 2 settimane!!!!!!!!

Complimenti  :birra:

bergio70

scienziato

Citazione di: bergio70 il 20 Luglio 2011, 23:56:11
Ottimo!
auguroni.

augurissimi , vero sono un sacco gli operatori di zona 1 !!! magari ce ne fossero tanti pure qui !  marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

webian

Citazione di: it9acj il 20 Luglio 2011, 18:06:24
auguri e forza avanti con l'autorizzazione generale...
Ho letto su un forum, dove si parlava del fatto che una volta in possesso di patente, nominativo e della cartolina di ritorno della raccomandata inerente alla comunicazione per l'autorizzazione generale, si può già iniziara a trasmettere, in quanto l'autizzazione generale non è altro che una comunicazione che noi facciamo... ed essendo in possesso della ricevuta vien preso atto che la documentazione è arrivata...vi risulta??
73 Webian
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

ale_nest

Anch'io ho fatto richiesta con l'esonero, stiamo a vedere quando arriverà anche a me.
Ne stavo parlando qualche tempo fa con un OM, molto probabilmente dopo IZ1ZZZ si cambierà la lettera del prefisso diventando IX1AAA o IN1AAA; basta trovare una lettera che non sia già in uso in altre zone come prefisso regolare.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

1 CB 156

Citazione di: ale_nest il 23 Luglio 2011, 10:30:09
Anch'io ho fatto richiesta con l'esonero, stiamo a vedere quando arriverà anche a me.
Ne stavo parlando qualche tempo fa con un OM, molto probabilmente dopo IZ1ZZZ si cambierà la lettera del prefisso diventando IX1AAA o IN1AAA; basta trovare una lettera che non sia già in uso in altre zone come prefisso regolare.
IX3 mi pare che sia Valle D'Aosta e IN3 sia  T.A.A. ... mah

webian

Ragazzi oggi inaspettatamente è arrivato nominativo,in appena 2 settimane!
73...per curiosità a quale indirizzo l'hai richiesto...perchè on-line si parla di:
viale America 189
viale America 201
e viale Trastevere....
tanto per fare il punto su quale sia  l'indirizzo più corretto/celere, per avere il nominativo..
grazie ciao
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

Barracuda

Auguri anche da parte mia spero di sentirti presto on-air   :birra:  :birra:  :birra:

gattonero

AUGURI PER IL NOMINATIVO !!!!!!!!  :birra:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

eta-beta

Il nominativo l' ho richiesto  in Viale America 201...

Grazie a tutti!!!!!!!!

davj2500

Citazione di: webian il 23 Luglio 2011, 10:12:32
Ho letto su un forum, dove si parlava del fatto che una volta in possesso di patente, nominativo e della cartolina di ritorno della raccomandata inerente alla comunicazione per l'autorizzazione generale, si può già iniziara a trasmettere, in quanto l'autizzazione generale non è altro che una comunicazione che noi facciamo... ed essendo in possesso della ricevuta vien preso atto che la documentazione è arrivata...vi risulta??

Ciao Webian.

Non è così.
La cosa funziona in questo modo: tu, pur con la patente e nominativo, non sei autorizzato ad installare ed attivare una stazione radioamatoriale (cioè non puoi trasmettere con il tuo nominativo). Infatti, devi chiedere l'autorizzazione al ministero che ti risponderà "sì" o "no".
Quando il ministero ti ha risposto "sì", allora sei autorizzato. Recentemente hanno introdotto la modalità del silenzio-assenso. Se entro 30gg dalla ricezione da parte del ministero della richiesta non ti hanno risposto né sì né no, allora sei automaticamente autorizzato.
Quando ricevi la ricevuta di ritorno non sei autorizzato a meno che non siano trascorsi trenta giorni dalla data di ricezione da parte del ministero.
Se opti per l'autorizzazione esplicita, che costa una foto e una marca da bollo in più, è facile che tu la riceva ben prima dei 30gg invece obbligatoriamente necessari per l'autorizzazione a silenzio-assenso.

Ciaoo
Davide

LITTORINAVELOCE 1rgk362

La solita burograzia ITALIANA......ma e difficile.....Superato Esame.......Spedire Patente....nominativo....autorizzazione...benestare.....posso ancora???....(chiedi qualche euro in piu)....x la patente...una volta ottenuta....AMEN!!!
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT